MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavori in corso...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lavori in corso...

In questo argomento voglio mettere lo sviluppo del progetto che ho in mente, per chiedervi consigli e pareri sulla costruzione.

Comincio subito...

Secondo voi, il komatsu pc450 della Joal è meglio con i cingoli in gomma o in metallo??

Commenta

Metallo!
      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Metallo!

Commenta

metallo!!!!

Commenta

Metallo!

Commenta

Maurino mi preoccupi quando inizi a chiedere certe cose....spiegaci cosa stai bramando.
              Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Metallooooooo!!!!!!!!!!!!

Commenta

io ho il 400...cingoli in gomma.... mi dispiace, non era mia intenzione...

abbiate pietà di me....ero piccolo!!

Commenta

Ok, vada x i cingoli in metallo. Appena posso lo prendo e comincio il lavoro.

X Aldo:
                    l'immagine che ho in mente è veramente molto bella, ma dubito che possa venire come penso!!
                    x adesso non voglio svelarvi niente!

Commenta

Oooooooooooook....vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabene....
                      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

metallo

Commenta

Aspettando il komatsu, finita la scuola mi sono dilettato nel costruire una benna "da spianare" per il mio nuovo JCB jz70. L'ho costruita di metallo con le sponde e gli attacchi di plastica. Guardate nell'album delle collezioni personali e ditemi cosa ne pensate!!

ciaoooooo

Commenta

Davvero bella la benna,complimenti!
                            Ciao

Commenta

metallo!!!sikuramente!!!ma non puoi incuriosirci così e poi nn dirci nulla....magari un indizio???

Commenta

Sembra che il lavoro col Komatsu sarà rimandato....
                                Intanto per non stare con le mani in mano sto facendo un semirimorchio con cassone a vasca per lo Stralis. Guardate le foto nell'album così potete darmi qualche dritta!!
                                Non prendete paura, è ancora da stuccare e devo fare alcune parti di plastica.

Commenta

porca miseria è una figata!!! secondo me sei sulla strada giusta, dovresti provare a stuccare con il metallico , carteggia bene , stai attento agli angoli!!!
                                  poi gli dai un paio di mani di fondo, ricarteggi con carta fina e una bella mano di finitura con la bomboletta!!!!! se hai il compressore ancora meglio, per l' interno della vasca se vuoi farla del colore del metallo usa lo zinco spray,
                                  Buon lavoro!!!!!
                                  Francesco, :D

Commenta

Grazie spillo, avevo già pensato allo zinco spray, però volevo farlo zincato anche fuori: che ne dite??
                                    Altra domanda: secondo voi è meglio se ci metto la sponda idraulica o normale?? sapete, vorrei trasportarci anche dei massi, quindi pensavo alla sponda idraulica.
                                    Ultima: di che marca lo faccio?

Commenta

x lo zinco spray anche fuori, si puo fare , ma nn è il massimo , rimane opaco , e se c' è qualche piccola imperfezione la fa risaltare molto, secondo me verre bbe meglio con una finitira dello stesso colore dellla motrice , oppure rosso e bianco , o meglio ancora se ti basi su una foto di qualche semorimorchio reale, che ne dici?
                                      Francesco, :D

Commenta

Allora, nessuno mi da consigli sulla marca del semirimorchio??

X spillo: seguirò i tuoi consigli...

Commenta

Prova a farlo Menci magari. Ah, in un post dove qualcuno cercava dati sul Pellicano per riprodurlo, ho postato un messaggio con file PDF allegato con misure e caratteristiche di un semirimorchio ribaltabile Menci. Ecco il link: http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=3610
                                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Domanda urgente!!!!

I pannelli catarifrangenti gialli e rossi ce li devo mettere sulla motrice o solo sul semirimorchio???

Commenta

re

Per quello che ne sò io solo sul rimorchio.
                                              Attensione però quelli del rimorchio i pannelli non sono uguali a quelli degli autocarri.

ps se ti servono dovrei avere un file dei pannelli in formato foto

Commenta

Beh, se è per questo ce li ho pure io, ma in formato vettoriale, che si possono ingrandire o rimpicciolire a piacere a seconda della scala in cui si vogliono fare e mantengono sempre la definizione perchè non sono costituiti da pixel... Ho rifatto con lo stesso sistema anche targhe nuove (anteriori e posteriori), cartelli con la dicitura "trasporto eccezionale" e molti altri. Se serve qualcosa sono a disposizione, basta che mi diciate la scala in cui li volete.

Commenta

re x nicoterex

Mi puoi spiegare meglio quel formato vettoriale e con che programma lo puoi aprire?
                                                  grazie gia da subito

Commenta

Originalmente inviato da marcus
                                                    Mi puoi spiegare meglio quel formato vettoriale e con che programma lo puoi aprire?
                                                    grazie gia da subito
                                                    Sono i file .cdr oppure .ai o ancora .eps (il più utilizzato) e si possono aprire con molti programmi di grafica vettoriale. I più famosi sono Corel Draw e Adobe Illustrator. Non posso azzardarmi a dire che siano facili da usare perchè io ci traffico da 6 anni, ma sicuramente per aprire e stampare i file è un gioco da ragazzi, poi magari provando (e bestemmiando) si riesce ad imparare ad usarli senza il manuale....

Ribadisco che sul sito www.brandsoftheworld.com si trovano molti di quei file descritti sopra già pronti, solo da dimensionare e stampare. Inoltre ci sono molti loghi di MMT (liebherr, cat e demag solo per citare 3 esempi) ed autogrù. Alcuni li ho fatti ed inviati io, vediamo se indovinate quali sono ed il mio nick....

Commenta

re x nicoterex

Grazie per la risposta ma quelli che tu mi indichi son programmi che io non ho mai usato e che non saprei dove reperirli.
                                                      Grazie molto ciao e a presto

Commenta

Originalmente inviato da NiCo_TeReX
                                                        Beh, se è per questo ce li ho pure io, ma in formato vettoriale, che si possono ingrandire o rimpicciolire a piacere a seconda della scala in cui si vogliono fare e mantengono sempre la definizione perchè non sono costituiti da pixel... Ho rifatto con lo stesso sistema anche targhe nuove (anteriori e posteriori), cartelli con la dicitura "trasporto eccezionale" e molti altri. Se serve qualcosa sono a disposizione, basta che mi diciate la scala in cui li volete.
                                                        Mi interesserebbero molto i pannelli rinfrangenti e le targhe, scala 1/24, formato eps! Cmq se riesci mandameli così come sono che ci penso io a ingrandirli/rimpicciolirli con Illustrator, GRAZIE MILLE!!
                                                        E-mail: m.pirola@alice.it
                                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Sabato quando vado a casa li metto su un dischetto e poi quando torno qua te li mando, ok?

Commenta

Non è che per caso sei D3vilman??

Commenta

Caricamento...
                                                            X