MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini che passione!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

ciao a tutti!!!sono alessandro ho 16 anni..la mia passione per il modellismo è iniziata circa 3 anni fa...per caso ho scoperto un sito di modellismo...c'era in vendita una gru automontante cattaneo e l'ho acquistata subito 2 giorni dopo è arrivata!!! che bello!! l'ho subito scartata e l'ho montata...avevo anche un escavatore volvo ec210!!poi a mano a mano ho acquistato 3 modellini in scala 1:32...poi finita la passione per 1:32 ho iniziato ad acquistare i modellini in 1:50...stupendi..attualmente ne ho una ventina credo... comunque la passione per il movimento terra è nata quando avevo circa 4 anni...acquistavo i bruder li ordinavo direttamente dal negozio...ci giocavo in mezzo alle terre avevo uno spazio tutto mio!!!tutti i giorni lì stavo.. ora sono tutti in soffitta tutti in ottimo stato!!!ora però mi sta appassionando anche il settore delle autogru...però costano tropoooo...
    Ultima modifica di CAT320; 27/01/2010, 11:01. Motivo: Se scrivi dinuovo abbreviato e XD mi incazzo sul serio!!!!!

Commenta

Originalmente inviato da volvo ec290c Visualizza messaggio
      ciao a tutti!!!sono alessandro ho 16 anni..la mia passione per il modellismo è iniziata circa 3 anni fa...per caso ho scoperto un sito di modellismo...c'era in vendita una gru automontante cattaneo e l'ho acquistata subito 2 giorni dopo è arrivata!!! ke bello!! l'ho subito scartata e l'ho montata...avevo anche un escavatore volvo ec210!!poi a mano a mano ho acquistato 3 modellini in scala 1:32...poi finita la passione per 1:32 ho iniziato ad acquistare i modellini in 1:50...stupendi..attualmente ne ho una ventina credo... comunque la passione per il movimento terra è nata qnd avevo circa 4 anni...acquistavo i bruder li ordinavo direttamente dal negozio...ci giocavo in mezzo alle terre avevo uno spazio tutto mio!!!tutti i giorni lì stavo..XD ora sono tutti in soffitta tutti in ottimo stato!!!ora però mi sta appassionando anche il settore delle autogru...però costano tropoooo...
      E tu a 4 anni sapevi già ordinare i modelli Bruder dal negozio??? Ma non pensi di spararle un pò troppo grosse????
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

non li oridnavo su internet...ho il negozio vicino casa...andavo con mio padre e appena vedevo qualcosa sul catalogo lo ordinavo..magari non avevo 4 anni..avevo 4 anni quando li ho iniziati ad acquistare poi ad ordinarli avevo 6/7 anni...chi se lo ricorda....comunque sia ogni volta che uscivano quelli nuovi(circa 1 volta all'anno) li vedevo su internet,prendevo il codice,lo portavo al negozio e li ordinavo...

Commenta

e tu 10 anni fa avevi internet??? basta per favore, sennò me la faccio addosso dal ridere!!!

Commenta

boh....vabbè comunque ne ho tanti...non mi sto nemmeno a ricordare quando li ordinavo.....

Commenta

Originalmente inviato da volvo ec290c Visualizza messaggio
              non mi sto nemmeno a ricordare quando li ordinavo.....
              Se una cosa non te la ricordi cosa la scrivi a fare????

Scusami se spreco due parole in pubblico ma non è una predica contro di te ma è una "parabola" rivolta a tutti.
              Non siamo qui per fare una gara..... il modellismo/collezzionismo non è una competizione. Non siamo qui a fare la gara a chi compra di più, a chi modifica di più, a chi dice più fesserie.
              Purtroppo di utenti dalla "tastiera veloce" ne abbiamo visti tanti e tanti se ne vedranno.... i più se ne sono andati perchè quando li chiedevi di rispettare il regolamento o di non dire fesserei (di quelle per farsi grandi agli occhi degli altri) si sentivano oppressi.
              E sostenevano che i moderatori di Forum Macchine sono paranoici e dispotici.....
              Il regolamento (nato per la necessità di mettere sullo stesso piano la bellezza di 30.000 utenti) riassumendolo chiede solo di avere un atteggiamento rispettoso e costruttivo.
              Qui nessuno si è guadagnato la stima inventandosi collezzioni inesistenti o millantando miracoli modellistici.
              Il forum è un luogo dove condividere esperienze, conoscienze, e soprattutto la passione per questo fantastico mondo.
              In molti non lo hanno capito.....
              C'è chi è stato bannato perchè voleva a tutti i costi fare pubblicità al suo negozio di modellini e ora pur di vendere di più (e passare per Santo) sostiene sul suo forum di ricevere attacchi e critiche contro la sua attività ..... e mille allocchi gli vanno dietro (nda. di posti liberi ne hanno )
              C'è chi se ne andato perchè pretendeva di ricevere consigli per le sue modifiche e poi facendo di testa sua non riceveva complimenti per lavoretti da quattro soldi....
              C'è chi se ne andato solo perchè non era in grado di confrontarsi con gli altri utenti.....
              C'è chi se ne andato perchè non voleva avere a che fare con i primi della lista......
              E che ci guadagna il forum così??? niente................

Fatto sta che in tanti ci incontriamo periodicamente alle fiere, al raduno in toscana ed ormai da una amicizia telematica è nata una amicizia vera. Si condivide una passione a quattro occhi e non solo davanti ad un monitor..... parliamo di amicizie a 1000Km di distanza!!!!!!
              Ma chissà perchè chi "vende palloni" ha sempre evitato gli incontri pubblici...... forse perchè dietro un monitor idiozie se ne possono dire tante, ma a faccia a faccia le verità vengono subito a galla.

E vi prego di non rispondere a questo mio sfogo con frasi inutili e scontate......
              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Condivido pienamente
                Andrea Luxxx797

Commenta

condivido cio detto da vincenzo seguiamo il regolamento e non diciamo baggianate perche ci guadagniamo noi e il forum
                  rispettate e sarete rispettati

Commenta

Anche io condivido con CAT320 perchè quando una persona si connette al forum deve divertirsi e non pensare ad altro ma solo abbandonare,per quel poco tempo che ognuno di noi dedica al forum ogni giorno, per risentirsi un pò bambino e discutere con gli altri in pace e serenità.
                    Ciao GIAN92

Commenta

daccordo ieri sera magari ho detto un pò di cavolate...però non sono uno che se ne va per senza niente..quindi mi scuso con tutti e condivido anche io con tutti
                      scusate ancora non succederà mai più.

Commenta

a fare modellismo si torna bambini? veramente sulle scatole dei modelli c'è scritto non adatto ai ragazzi di meno di 14 anni....
                        Fede, BID Division Member

Commenta

Chissà perchè codividono sempre tutti !!!!!! e poi vedi che un collega ha appena eliminato 8 messaggi inutili......

Chiarisco subito una cosa... di forum dove "scrivere tanto per farlo" c'è ne sono tanti se volete questo li sarete i benvenuti.
                          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

ho appena letto l'ultima parte della discussione sono nuovo di qui sono un amante del modellismo statco e dinamico in particolar modo di camion movimento terra vorrei condividere anche io con cat il pensiero per quanto riguarda il comportamento , da intraprendere , sapete e' cosi' bello essere qui a discutere e a chiedere opinioni a persone che come me amano questo obbi ,cercare di migliorare la prpopria manualita' saperne di piu' ,condividere un qualcosa che ci accumuna tutti ,il modellismo appunto e alle persone che tendon a scrivere solamente per loro manie di grandezza dico solamente cercare di curare le proprie manie di esuberanza .... detto questo chiedo dove posso trovare camion in metallo scala 1 24 grazie ragazzi

Commenta

passione,gru...

salve a tutti....come dice il titolo passione gru,in scala 1/50..possiedo una lebherr ltc1055,una grove gmk 7550 scholpp,terex cc8800 con estensione.e ultimo acquisto una liebherr lg 1750 felbermayr e qualche camion per trasporto ecezzionale....qualcuno sa darmi qualche dritta su una gru?grazie in anticipo.....

Commenta

Quale gru e quale dritta????.................................................. ......

Commenta

Ciao a tutti, la mia passione per i modellini è nata quasi per caso quando in un negozio di giocattoli ho visto la cattaneo, gru che usavo in ditta. L'ho comprata e da qui basta non mi sono più fermato e credo di non fermarmi più. Non so il numero preciso di quante ne ho ma superano le 150. Se vincerei l'enalotto buona parte la spenderei in modellini mmt... ciao a tutti

Commenta

Caricamento...
                                  X