MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruzioni Lego

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• LIROID
    ha risposto
    ciclotto bello sto sito che hai postato ,...

Lascia un commento:

• technic94
    ha risposto
    poi scusate per la domanda, ma come si fa a caricare una foto dal mio pc qui? perche l url non ce quando apro l immagine, solo in web! grazie

Lascia un commento:

• ciclootto
    ha risposto
    Io volevo tentare le modifiche presentate in questo sito:

ci sono le istruzioni passo-passo e la lista dei pezzi necessari....
    ma ho abbandonato l'idea.

Lascia un commento:

• technic94
    ha risposto
    scusate cerco aiuto per modificare l 8043, usando tre telecomandi ad inflarossi senza cambio! grazie

Lascia un commento:

• ciclootto
    ha risposto
    Bisogna anche valutare il costo dello stampo, perchè la gomma siliconica non la regala nessuno

@technic
    Non mi ricordo il sito, e non riesco a ritrovarlo.....appena riesco ti so dire

Lascia un commento:

• B 225
    ha risposto
    Originalmente inviato da ciclootto Visualizza messaggio
    Nell'indecisione totale mi stavo chiedendo se non fosse il caso tentare di riprodurre la benna in resina......un unico blocco è più resistente.....o no? )
    Mi sembra una buona idea, anche perchè pure i lego veri son realizzati per fusione. Il problema è che con la resina non otterrai la stessa finitura di quelli veri che sono fatti con plastica ABS.

Lascia un commento:

• technic94
    ha risposto
    poi scusate per la domanda, ma come si fa a caricare una foto dal mio pc qui? perche l url non ce quando apro l immagine, solo in web! grazie

Lascia un commento:

• technic94
    ha risposto
    veramente, veramente bella! un buon lavoro complimenti ma dove l hai trovata la benna? mettera qualche video vero?? un saluto a tutti

Lascia un commento:

• ciclootto
    ha risposto
    Lavori avanti piano......
    stuccature con stucco per modellismo e cera.

Nell'indecisione totale mi stavo chiedendo se non fosse il caso tentare di riprodurre la benna in resina......un unico blocco è più resistente.....o no? )
    Attached Files

Lascia un commento:

• B 225
    ha risposto
    Ecco, già così montata fa un altra impressione, per me è davvero bella!
    Adesso manca solo un bel nero lego (non troppo scuro).

Lascia un commento:

• LIROID
    ha risposto
    mooolto interesante ,....... sta uscendo un bel lavorone ,...... quindi devi solo adattare altri stud per il fissaggio poi e' terminato....

Lascia un commento:

• ciclootto
    ha risposto
    Assemblaggio e primo aggancio...adesso bisogna trovare i giusti pezzi lego e passare alle stuccature della benna.......nei post precedenti ho scritto qualche imprecisione i perni hanno diametro attorno ai 4,75mm la benna è larga 75mm.
    Attached Files

Lascia un commento:

• technic94
    ha risposto
    la benna è fantastica!!, anche io voglio vedere il risultato finale!! concordo anche io originale non si può vedere!!! grazie mille B 225 )

Lascia un commento:

• LIROID
    ha risposto
    ottimo allora ,non ho fretta tranquillo , era solamente per dirti che essendo un argomento interessante questo vorrei poter vedere la conclusione , non importa se cimetterai mooolto tempo importante che ci descrivi gli avanzamenti ,. sono interessato pure io , e poi copiero' il tuo lavoro ..... comunque complimenti , in effetti la pala originale del 8043 non ci azzecca nulla con una benna da escavatore ,...

Lascia un commento:

• B 225
    ha risposto
    Concordo che la benna originale è orribile, infatti è quella di una pala.
    Appena la finisci e la monti fai qualche foto.

Lascia un commento:

• ciclootto
    ha risposto
    @ B225
    si forse su un lego stona ma la benna originale per me è ancora peggio.
    Per agganciarla all'escavatore dovrò trovare alcuni pezzi...mentre i perni saranno gli originali (gli assi a croce grigi)Lego che hanno un diametro di circa 4mm.......io non sono un intenditore di macchine movimento terra, mi sono ispirato al primo disegno che ho trovato sul web e i fori dell'attacco da disegno stampato sono +/- 4mm. La larghezza della benna è 80mm circa. Diciamo che mi accontento.
    Grazie per l'apprezzamento al mio lavoro.

@Liroid
    Sulla benna non ci sono componenti lego, ma visto che in questa discussione si parlava dell'escatore 8043 non mi è sembrato opportuno aprire una nuova discussione.......per il prosieguo dei lavori non avere fretta però....per questo lavoro ho approfittato delle ferie.....il continuo avrà tempi più dilatati

Lascia un commento:

• B 225
    ha risposto
    Come benna mi sembra ben fatta, però secondo me su un lego stona. Ad esempio l'attacco non ha neanche i fori standard dei perni lego, come fai ad attaccarla?

Lascia un commento:

• LIROID
    ha risposto
    ciao ciclotto ,... sono curioso di vedere il risultato finale ,.. speriamo non abbandoni il topic pero' ,... scusa ma come farai a trovare la soluzione per i ganci con il braccio?? non credo di vedere su questa benna componenti lego o sbaglio???

Lascia un commento:

• ciclootto
    ha risposto
    Salve signori, volevo mostrarvi la benna (qui è ancora work in progress) che andrà a sostituire quella originale sul mio escavatore 8043 Lego........suggerimenti per la colorazione e critiche varie sono ben accette.
    Attached Files

Lascia un commento:

• B 225
    ha risposto
    Sono vecchie ruote completamente in gomma:
    ItemName: LEGO Wheel Full Rubber Balloon with Axle Hole, ItemType: Part, ItemNo: 4288, Buy and sell LEGO parts, Minifigures and sets, both new or used from the world's largest online LEGO marketplace.

Lascia un commento:

• technic94
    ha risposto
    scusate mi sapete dire dove trovarle o come si chiamano le "palline" su questo joystik??http://www.engineeringwithabs.ch/pictures/a31426b.jpg

Lascia un commento:

• LIROID
    ha risposto
    per i pezzi non ci sono problemi ,.... ti comperi tutti i pezzi che ti servono su brik link ,.. e' semplicissimo , ho imparato anche io da non molto tempo , e devo dire che e' molto utile come sito ,...

Lascia un commento:

• LIROID
    ha risposto
    certo sono interesanti , un po piccini per me ,... a me piace la scala un po piu' grande , pero' devo dire che i tuoi set se pur piccoli meritano di dettagli molto simili all'originale per quel che posso capirne di trattori ,...

Lascia un commento:

• tractorman99
    ha risposto
    @ LORID
    si di modelli più grandi so ne ho fatti solo che vorrei fare qualcosa con i lego tecnich ma purtroppo non ne ho nemmeno un pezzo =(.
    se ti piaccio (e anche agli altri spero) appena posso posto altre immagini.

Lascia un commento:

• technic94
    ha risposto
    scrivo a man v8, come lo vorresti modificare il braccio? hai qualche idea o proprio 0? io l ho modificato facendolo di lego e più lungo!

Lascia un commento:

• LIROID
    ha risposto
    ti piacciono i trattori vedo ,... ottimi modelli ,... bravo ,.. hai pensato di sviluppare qualche modello piu' grande ?

Lascia un commento:

• tractorman99
    ha risposto
    Scusate il doppi mesaggio
    scusatemi per le immagini giganti ma è proprio tinypic che le fa giganti.

Lascia un commento:

• tractorman99
    ha risposto
    Ora io mi vergogno un pò a farvi vedere le mie creazioni solo che io non ho lego tecnich ma il lego normali. E anche se ho 12 anni mi piace molto giocarci.
    Trattorino snodato e atomizzatore trainato:

E delle immagini della trinciatura:

Spero che vi piacciano quello che riesco a fare con i pochi pezzi che ho.
    e spero di essere nella sezione giusta ma credo di si.

Lascia un commento:

• technic94
    ha risposto
    io il mio escavatore 8043 ricevuto da pochissimo l ho modificato il braccio, fatto di lego e più lungo dell altro!

Lascia un commento:

• LIROID
    ha risposto
    sarebbe bello tu metta qualche foto del tuo escavatore 8043 ,... in questa sezione se guardi un po indietro troverai qualcosa a riguardo ,. .. ma il braccio ti da difficolta nel sollevarsi percaso ? sforza troppo e' questo il motivo per aportare la modifica ?

Lascia un commento:

Caricamento...
X