MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruzioni Lego

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• claudioc
    ha risposto
    cerco informazioni su come motorizzare la rotazione della cabina dell'escavatore.

Lascia un commento:

• cipster
    ha risposto
    In questi giorni non sapevo cosa fare...

Lascia un commento:

• cipster
    ha risposto
    innanzi tutto grazie dei consigli.Me ne sono accorto anche io,ma con i mattoncini "nuovi" nn mi ci trovo....
    cmq pian pianino mi sto modernizzando...
    ciao
    dario

Lascia un commento:

• il cek
    ha risposto
    bello
    ma se vuoi un mio consiglio lascia stare i vecchi mattoncini pe i cassoni e buttati su cassoni piu stilizzati oppure falli con i pezzi sottili secondo me vengono meglio e sn piu semplivi e pratici da giostrare

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Non male, sarebbe ancora meglio se avessi la possibilità di usare pezzi di colori omogenei!

Lascia un commento:

• cipster
    ha risposto

lo spazzaneve:

lo spargisale:

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
    che ne pensate???

Lascia un commento:

• cipster
    ha risposto
    eccolo qua...

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Aspettiamo qualche foto!

Lascia un commento:

• cipster
    ha risposto
    Io ho costruito un 3 assi 6x4 nn ancora motorizzato con allestimento scarrabile e 2 casse:un cassone adattato a spargisale e una con gru e pianale.Inoltre ho costruito lo spazzaneve

Lascia un commento:

• cbacci
    ha risposto
    Allora trovi le gomme alla voce tyre ma trovi anche cerchioni completi di gomma alla voce weel+tyre assembly. Per quanto riguarda gli oggetti pneumatic non sono facili da trovare e costano molto. Per ricercare gli oggetti sarebbe meglio conoscerne il codice identificativo. Molto spesso per sapere il codice dei pezzi che mi mancano ricorro al sito:
    lego, bricks, inventories, database, pictures, instructions, scans, pdf, legos, models, boger, dan boger, jennifer boger, peeron, peeron.com, lugnet, lego.com, contents, sets, kits, parts, brick, plate, plates, bricklink, buy, price

in questo sito trovi tutti gli inventari di tutti i modelli lego: se sai quale è il modello che monta quel pezzo dall'inventario vedi il codice poi vai su bricklink e lo compri.
    Spero di essere stato chiaro. Ciao

Lascia un commento:

• il cek
    ha risposto
    grazie ma sai ke nn trovo i pistoni grandi (il modello vecchioa base quadrata) e poi vendono solo i cerchini delle ruote senza la gomma

Lascia un commento:

• cbacci
    ha risposto
    Io li ho comprati tramite Bricklink:
    BrickLink® is the world's largest online marketplace to buy and sell LEGO® parts, Minifigures and sets, both new or used. Search the complete LEGO catalog & create your own BrickLink store.

Non è difficile da capire come funziona, puoi acquistarli sia se ti registri sia se non ti registri, dipende dai venditori....se hai qualche domanda chiedi pure. CIAO

Lascia un commento:

• il cek
    ha risposto
    ciao cbacci bel modella ma dimmi dove hai comprato i pezzi e come che mi andrebbe bene pure a me averne qualcuno in piu grazie

Lascia un commento:

• Edoardocat
    ha risposto
    grazie per i link adesso vedo come fare ciao...

Lascia un commento:

• cbacci
    ha risposto
    Bhe io stò aspettando il mio compleanno il 2 dicembre per farmelo regalare ed è anche mia intenzione "powerfunzionizzarlo"; eccoti due link di "idee" se non ne hai visti:

Ciao, facci sapere come và!

Lascia un commento:

• Edoardocat
    ha risposto
    io mi sono comperato l'escavatore lego quello rosso a 53.50 euro in un'ora e mezza era fatto e adesso lo voglio fare radiocomandato con i motori della ruspa
    vediamo cosa ne esce fuori...

Lascia un commento:

• cbacci
    ha risposto
    Ho ordinato i pezzi....prezzo totale 55€ (per 666 pezzi non è male). Appena mi arrivano inizio la costruzione reale e posto le foto. Successivamente controlliamo se ci sono cose da migliorare come l'aggiunta dei un ulteriore asse, magari sterzante oppure l'aggiunta delle sospensioni. Comunque adesso mi voglio impegnare sul morgano....Ciao a presto

Lascia un commento:

• giovann.v
    ha risposto
    io lo avevo costruito mettendo il centro di rotazione della ruota più indietro rispetto all'asse dello sterzo, in quel modo le ruote venivano sempre "trainate" come se fosse un carrello e mentre si sterzava loro seguivano le altre. l'unico problema come nella realtà che se non si blocca all'indietro vanno dove volgiono.
    per intenderci come sul trattore lego basterebbe mettere le ruote nell'altro foro dei mozzi, quello sotto la barra di accoppiamento e il gioco sarebbe fatto, è molto semplice.

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    l'asse sterzante, o meglio, autosterzante è semplice da realizzare; solo che devi tenere presente che non è "retronic", quindi in retro va dove gli pare, e con un rimorchio ad assi centrali è difficile trovare soluzioni alternative. se fosse un rimorchio classico potresti regolare l'algolo di sterzo in base all'angolo di sterzata dell'asse fissato alla ralla.

Lascia un commento:

• cbacci
    ha risposto
    Per il tre assi ci ho pensato, ma non saprei come fare l'ultimo asse sterzante. Per ora lo lascio così anche perchè le 4 gomme le ho già e il preventivo dei pezzi (ancora non completo) è già sui 50€. Poi con Ldraw si lavora bene ma quando hai tanti pezzi non riesci più a capire molto quindi preferisco costruirmelo realmente e poi vedere se si può ulteriormente migliorare. Ciao

Lascia un commento:

• giovann.v
    ha risposto
    molto bello il carro!
    ma è fisso o ribaltabile?
    potresti mandarmi il file del carro, per vedere come lo hai costruito?
    io ho mlcad ma penso che ldraw sia migliore ciao e ancora complimenti

edit: scusa sono stupido essendoci le pedane è sicuramente fisso!
    perchè non farlo 3 assi e con asse sterzante?
    una volta ne avevo costruito uno 3 assi ammortizzato con l'ultimo asse sterzante è molto semplice.

Lascia un commento:

• fabione
    ha risposto
    Vi posso fare i miei complimenti ??

Bravi....

Ciao
    fabio

Lascia un commento:

• cbacci
    ha risposto
    Ho appena finito di progettare (tramite ldraw) il mio nuovo carrellone doppio asse ispirato al "reale" che quì posto:

Il progetto mi ha portato ad utilizzare ben 666 pezzi, adesso controllo la disponibilità di pezzi e il prezzo ma andremo intorno ai 40€; vi mando il modello 3D anche se graficamente non è il massimo e vi sono delle imperfezioni sulle pedane legate al fatto che con ldraw non riesco a ruotare i pezzi in modo perfetto. Ecco il risultato:

Che ne dite? Ciao

Lascia un commento:

• giovann.v
    ha risposto
    ho uploadato le foto del mio trattore con il supersteer e il sollevatore pneumatico posteriore. ho anche il caricatore frontale e appena faccio le foto le pubblico.
    inoltre ho anche le foto della seminatrice combinata che ho costruito ma ancora da finire composta da erpice rotante e seminatrice, uguali a quelle che uso per seminare il grano ( erpice rotante senza rullo e seminatrice attaccata all'erpice in modo fisso.)
    se vloete la mia cartella è questa http://www.brickshelf.com/cgi-bin/ga...cgi?m=giovannv

Lascia un commento:

• cbacci
    ha risposto
    Ciao a tutti, finalmente ho capito come usare LDraw e diciamo che stò avendo delle "soddisfazioni" . Premetto che stò cercando di "copiare", da buon italiano dei progetti di alcuni ragazzi che ho trovato su internet. Il progetto generale è il seguente (e nel mostrarvelo voglio fare i complimenti all'autore vero):

Io stò realizzando con Ldraw il modello 3D apportando qualche piccola modifica visto che ad esempio i dischi usati da lui non si trovano facilmente, ecco l'esempio di un braccio laterale:

Adesso sorge il problema, ho capito come si fa a far ruotare i pezzi ma non riesco ad allinearne alcuni perchè o ruotano troppo o troppo poco:

Quancuno sa come si fa?????
    GRAZIE, rispondetemi!!!!

Lascia un commento:

• cbacci
    ha risposto
    Grazie, forse riesco anche ad usare LDraw. Ho trovato un altro ragazzo che realizza accessori per il trattore, vi mando il link perchè merita. Gli ho scritto per sapere se aveva la lista dei pezzi necessari per "ricreare" le sue opere ma purtroppo non ne ha nemmeno una. Ciao a presto

Lascia un commento:

• il cek
    ha risposto
    trova e scaricati leocad ke è uguale

Lascia un commento:

• cbacci
    ha risposto
    Ragazzi, un'altra domanda ma non sò se ne abbiamo già parlato: Qualcuno di voi può dirmi come scaricare Ldraw? Sul sito non riesco a capire cosa devo scaricare! Ecco il link:

Lascia un commento:

• cbacci
    ha risposto
    Appoggio ciò che hai detto; cosa vuol dire: " pompe sempre in presa con un switch azionato da un pisoncino per regolare la pressione "?. Io stò cercando di realizzare un compressore che sia in grado di mantenermi carico il serbatoio, purtroppo però non ho molto tempo ultimamente. Ciao

Lascia un commento:

• fabione
    ha risposto
    Originalmente inviato da cbacci Visualizza messaggio
    Lo puoi acquistare; devi "restringere" la ricerca cliccando su: "show more filter option" all'Italia (se non ci sono venditori italiani che lo hanno guarda i venditori di qualche paese dell'UE). Se c'è un venditore Italiano puoi chiedergli se te lo vende senza doverti registrare ma se ti registri (GRATIS) e fai un ordine on line tramite il sito è più sicuro. Le spese sono quelle del pezzo+quelle di spedizione(generalmente variano al variare del peso dell'oggetto, nel tuo caso saranno circa 2€)+ le spese relative alla modalità di pagamento.

Nn avrei potuto spiegartelo meglio ..

Originalmente inviato da cbacci Visualizza messaggio
    L'air tank costa molto anche se nei modelli pneumatic direi che è essenziale per rendere più "reale" il sistema (altrimenti devi pompare aria in continuo e i pistoni si muovono a scatti). Ciao.
    Su questo avrei da ridire,nel senso che una volta carico il movimento è anche troppo veloce,quasi da rimbalzo,mentre quando poi il serbatoio è vuoto prima di muovere un pistone lo devi ricaricare ...
    Io per i modelli pneumatic uso sempre le pompe sempre in presa con un switch azionato da un pisoncino per regolare la pressione e devo dire che così è anche giocabile :-)

Oppure passi agli attuatori lineari :-)))))))

Ciao
    Fabione

Lascia un commento:

Caricamento...
X