Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Costruzioni Lego
Collapse
X
Collapse
-
monito per chi si volesse cimentare con coppie coniche con i nuovi motori XLOriginalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggiono, volevo vedere prima se era efficace
e in effetti lo è ma solo su veicoli leggeri...sul mio modellino ha spaccato diverse ruote dentate (i motori sono decisamente troppo "coppiosi" rispetto alla resistenza delle ruote dentate). 

Originalmente inviato da cbacci Visualizza messaggioBELLO E BASTA...........I VIDEO PARLANO DA SOLI
Ti voglio chiedere una cosa, ci puoi far vedere in che modo hai realizzato il compressore e [...]
questa è la pompa piccola della lego, collegando la sua estremità a un alberino a gomiti collegato a un motorino elettrico realizzi un semplice compressore (poi a seconda di quanto vuoi rapida la risposta puoi aumentare il numero di giri o mettere 2 pompe)
il sistema è simile a questo, solo che nel mio caso ho utilizzato 2 viti senza fine per rendere il movimento estremamente lentoOriginalmente inviato da cbacci Visualizza messaggio[...]
in che modo gestisci l'allungamento e l'accorciamento dei pistoni?
niente foto, dovrei smontare metà baraccaOriginalmente inviato da cbacci Visualizza messaggioLa curiosità maggiore rimane comunque il cambio, quindi se non chiedo troppo....anche una bella foto del cambio....
in compenso ti posso dire come funziona. Ci sono "semplicemente" due sistemi paralleli, quando ne funziona uno, non funziona l'altro, per la marcia più corta provvede un motore piccolo, per la marcia lunga provvedono 2 motori XL.
L'azienda si sta specializzando nel noleggio e consegna di grosse MMT

BELLO E BASTA...........I VIDEO PARLANO DA SOLI
Ti voglio chiedere una cosa, ci puoi far vedere in che modo hai realizzato il compressore e in che modo gestisci l'allungamento e l'accorciamento dei pistoni?
La curiosità maggiore rimane comunque il cambio, quindi se non chiedo troppo....anche una bella foto del cambio....
Te lo chiedo perchè vorrei fare una cosa del genere: http://www.youtube.com/watch?v=XTGcxEfIIPo
GRAZIE
CIAO
Lascia un commento:
-
il trattore è un 4x2 classicissimo....per il 4x4 aspetterò la prossima vacanzaOriginalmente inviato da fabione Visualizza messaggioGrande mezzo ,bravo
Hai messo anche il diff. centr ??

Però mi dovresti spiegare a cosa servono i 2 motori e il ricevitore nel semi........
Ciao
fabione

...
nel semi i 2 motori servono per le staffe e il primo asse sollevabile.
Ho preferito rendere quasi "indipendente" (quasi perchè il compressore +è sempre sul trattore) per non appesantire troppo il trattore e permettermi di avere diversi semirimorchi (il canale 4 è dedicato a loro)
Grande mezzo ,bravo
Hai messo anche il diff. centr ??

Però mi dovresti spiegare a cosa servono i 2 motori e il ricevitore nel semi........
Ciao
fabione
Lascia un commento:
-
estetica?Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggioBello il camion!
Adesso curerei un pò di più l'estetica per farlo sembrare un modello reale, tipo uno Scania 

che vuol dire?

....non sono un carrozziere
ahahahahahah
se qualcuno mi vuole fare una cabina è il benvenuto

Bello il camion!
Adesso curerei un pò di più l'estetica per farlo sembrare un modello reale, tipo uno Scania 
Lascia un commento:
-
prima volta che vedo questa discussione......
anchio mi divertivo a costruire qualsiasi cosa con i lego a partire da impianti per la classificazione di tronchi in automatico, trattori ,seminatrici eccc...
e per il camion del post precedente molto bello..........
Lascia un commento:
-
Applauso.....WOW bel lavoro e l'asse anteriore con trazione è una grande idea!!!!!!
Lascia un commento:
-
no, volevo vedere prima se era efficaceOriginalmente inviato da cbacci Visualizza messaggioBhe...non credo di aver capito molto di più.....segreti del mestiere? Ciao
e in effetti lo è ma solo su veicoli leggeri...sul mio modellino ha spaccato diverse ruote dentate (i motori sono decisamente troppo "coppiosi" rispetto alla resistenza delle ruote dentate). Per il cambio è sufficiente usare un differenziale, con il motore principale che (per spiegarmi considerate un ponte qualunque) da il moto in entrata da un semiasse, un motore secondario che fa muovere il portatreno e l'altro semiasse trasmette il moto alle ruote.
Ora il modello ha solo 2 marce sempre senza innesti.
Metto un po' di foto...per i filmati dovete aspettare che le pile si siano ricaricate

Banco prova per asse anteriore sterzante trattivo
Bhe...non credo di aver capito molto di più.....segreti del mestiere? Ciao
Lascia un commento:
-
eheheh..buona domanda

in realtà ne ha 3+1...solo che il "+1" è la C...di manovra, e ha un limite di coppia trasmissibile, quindi serve solo per l'accostamento al semi...e al massimo per verificarne l'avvenuto agganciamento. Con semi carico quella marcia slitta
Complimenti davvero! Mi è venuta una domanda: Come hai fatto a fare un cambio a tre marce? Come si innestano? CIAO
Lascia un commento:
-
-
Per chi non lo avesse ancora visto ecco il link:
è entusiasmante, provo invidia! CIAO
Lascia un commento:
-
Sì e su youtube ci sono già alcuni video, sia del modello non motorizzato (direi "ingiocabile" dato che può fare un solo movimento alla volta ed è lentissimo), sia della versione motorizzata (quello che ho visto io ha 3 motori: braccio, avambraccio e rotazione torretta).
Lascia un commento:
-
Ciao ragazzi, informazione di servizio!. Sul sito LEGO nella sezione shop on line Link: http://shop.lego.com/Default.aspx è possibile acquistare già da una settimana i nuovi modelli technic tra i quali lo scavatore 8294 e il pacco power function 8293. La notizia è che il nuovo scavatore può essere "powerfunctionizzato" con il set 8293 per quanto riguarda i movimenti della benna. Si può vedere dalle istruzioni che Lego ha messo a disposizione di tutti in questa sezione del sito: http://us.service.lego.com/en-US/Bui...s/default.aspx .
Ovviamente inutile dire che nei negozi usciranno solo a settembre e che appena lo trovo lo compro! CIAO
Lascia un commento:
-
Non Ho Capito
Non vorrei offendere ma non ho capito il significato dell'ultima risposta Non era per me vero?
E non ho capito per chi era, mi sono letto anche gli interventi più indietro ma non ho trovato nessuno che parlava di questo argomento
comunque i video sono molto carini
, interessanti soprattutto gli ultimi due!
Lascia un commento:
-
Video dozer:
Pale cingolate:
Skid steer loader:
Lascia un commento:
-
Consiglio
Sto costruendo un piccolo mezzo (ancora non ho deciso cosa) ma deve avere piccole dimensioni e molte funzioni.
Vi chiedo un consiglio
su come ammortizzare le ruote sterzanti, non devono essere perforza anche motrici.
La cosa sembra ed è semplice solo che non ho i pezzi della lego che normalmente si usano a tal fine e anche se ce li avessi non mi andrebbero bene
perchè sono troppo grossi. Se qualcuno a qualche idea
me lo potrebbe dire ? Grazie mille!
Lascia un commento:
-
vorrei comprare dei pezzi per le mie creazioni ho provato si bricklink ma non ci capisco una mazza, qualcuno potrebbe aiutarmi? ci sono altre vie per trovare pezzi in internet?
Lascia un commento:
-
...credo che a certi livelli non si arriva nemmeno sapendo i trucchi.....Ciao
Lascia un commento:
-
GrazieOriginalmente inviato da cbacci Visualizza messaggio...bellissimi....senza parole....
ma io mi sono sempre chiesto: Come fai a trovare tutti quei pezzi? usi Bricklink?.....Ciao
Anche,però nn posso svelare tutte le mie carte

Ciao
Fabione
Lascia un commento:
-
metodo per pompettare
Secondo me il problema nell' utilizzare i pistoni pneumatici su un modello radiocomandato non è tanto pompettare quanto invece comandarli per pompettarli basta attaccare una pompetta ad un motore, su internet ci sono un infinita di video e foto per farsi un idea mentre per comandarli non puoi attaccare un motore al deviatore, devi perforza metterci le mani tu.
quest' ultimo ha anche "l'interruttore"
Lascia un commento:
-
...bellissimi....senza parole....ma io mi sono sempre chiesto: Come fai a trovare tutti quei pezzi? usi Bricklink?.....Ciao
Lascia un commento:
-
Il motore andrebbe messo sul braccio principale oppure meglio sullo stick,per quello allora guarda la mia gallery,ho messo i motori prima quelli vecchi poi i PF senza attuatori lineari senza problemi.E' vero che il braccio diventa un + grosso , però vuoi mettere a giocarci,impareggiabile.
Ciao
Fabione
Lascia un commento:
-
Gli attuatori lineari hanno sicuramente dei pregi rispetto agli idraulici, possono essere radio comandati e non occorre stare a pompettare ogni secondo, io ho la terna delle technic e per "giocarci" stò ancora cercando di inventarmi un piccolo compressore da applicarci perchè non puoi mica star sempre li a spompettare....allo stesso tempo però credo sia impossibile realizzare lo stesso modello con gli attuatori lineari. Infatti il nuovo esvavatore non ha il pistone sulla benna; come fate a portargli il moto senza applicarci un motore li vicino???....ciao!
...però pensate bello un sollevatore o uno sterzo idraulico fatto con gli attuatori lineari, fatto idraulico è quasi impossibile, irregolarità di moto e facile perdita di potenza; gli attuatori lineari posono lavorare con pesi maggiori.
I modelli dovrebbero uscire a fine agosto inizio settembre, come sempre...forse escono prima sullo shop on line della lego!
Lascia un commento:

Lascia un commento: