MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruzioni Lego

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Il motore andrebbe messo sul braccio principale oppure meglio sullo stick,per quello allora guarda la mia gallery,ho messo i motori prima quelli vecchi poi i PF senza attuatori lineari senza problemi.E' vero che il braccio diventa un + grosso , però vuoi mettere a giocarci,impareggiabile.

Ciao
    Fabione

Commenta

• ...bellissimi....senza parole....ma io mi sono sempre chiesto: Come fai a trovare tutti quei pezzi? usi Bricklink?.....Ciao

Commenta

• metodo per pompettare

Secondo me il problema nell' utilizzare i pistoni pneumatici su un modello radiocomandato non è tanto pompettare quanto invece comandarli per pompettarli basta attaccare una pompetta ad un motore, su internet ci sono un infinita di video e foto per farsi un idea mentre per comandarli non puoi attaccare un motore al deviatore, devi perforza metterci le mani tu.

quest' ultimo ha anche "l'interruttore"

Commenta

• Originalmente inviato da cbacci Visualizza messaggio
          ...bellissimi....senza parole....

ma io mi sono sempre chiesto: Come fai a trovare tutti quei pezzi? usi Bricklink?.....Ciao
          Grazie

Anche,però nn posso svelare tutte le mie carte

Ciao
          Fabione

Commenta

• ...credo che a certi livelli non si arriva nemmeno sapendo i trucchi.....Ciao

Commenta

• vorrei comprare dei pezzi per le mie creazioni ho provato si bricklink ma non ci capisco una mazza, qualcuno potrebbe aiutarmi? ci sono altre vie per trovare pezzi in internet?

Commenta

• Consiglio

Sto costruendo un piccolo mezzo (ancora non ho deciso cosa) ma deve avere piccole dimensioni e molte funzioni.
                Vi chiedo un consiglio su come ammortizzare le ruote sterzanti, non devono essere perforza anche motrici.
                La cosa sembra ed è semplice solo che non ho i pezzi della lego che normalmente si usano a tal fine e anche se ce li avessi non mi andrebbero bene perchè sono troppo grossi. Se qualcuno a qualche idea me lo potrebbe dire ? Grazie mille!

Commenta

• Non Ho Capito

Non vorrei offendere ma non ho capito il significato dell'ultima risposta Non era per me vero?
                  E non ho capito per chi era, mi sono letto anche gli interventi più indietro ma non ho trovato nessuno che parlava di questo argomento comunque i video sono molto carini, interessanti soprattutto gli ultimi due!

Commenta

• Ciao ragazzi, informazione di servizio!. Sul sito LEGO nella sezione shop on line Link: http://shop.lego.com/Default.aspx è possibile acquistare già da una settimana i nuovi modelli technic tra i quali lo scavatore 8294 e il pacco power function 8293. La notizia è che il nuovo scavatore può essere "powerfunctionizzato" con il set 8293 per quanto riguarda i movimenti della benna. Si può vedere dalle istruzioni che Lego ha messo a disposizione di tutti in questa sezione del sito: http://us.service.lego.com/en-US/Bui...s/default.aspx .
                    Ovviamente inutile dire che nei negozi usciranno solo a settembre e che appena lo trovo lo compro! CIAO

Commenta

• Sì e su youtube ci sono già alcuni video, sia del modello non motorizzato (direi "ingiocabile" dato che può fare un solo movimento alla volta ed è lentissimo), sia della versione motorizzata (quello che ho visto io ha 3 motori: braccio, avambraccio e rotazione torretta).
                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Per chi non lo avesse ancora visto ecco il link:

è entusiasmante, provo invidia! CIAO

Commenta

• work in progress

il trattore ancora in fase iniziale ha 3 marce senza innesti quindi senza rischio di grattare e assenza di frizioni....sosp posteriori pneumatiche e "presa di forza" per il semi

Commenta

• Complimenti davvero! Mi è venuta una domanda: Come hai fatto a fare un cambio a tre marce? Come si innestano? CIAO

Commenta

• eheheh..buona domanda

in realtà ne ha 3+1...solo che il "+1" è la C...di manovra, e ha un limite di coppia trasmissibile, quindi serve solo per l'accostamento al semi...e al massimo per verificarne l'avvenuto agganciamento. Con semi carico quella marcia slitta

Commenta

• Bhe...non credo di aver capito molto di più.....segreti del mestiere? Ciao

Commenta

• Originalmente inviato da cbacci Visualizza messaggio
                                  Bhe...non credo di aver capito molto di più.....segreti del mestiere? Ciao
                                  no, volevo vedere prima se era efficacee in effetti lo è ma solo su veicoli leggeri...sul mio modellino ha spaccato diverse ruote dentate (i motori sono decisamente troppo "coppiosi" rispetto alla resistenza delle ruote dentate). Per il cambio è sufficiente usare un differenziale, con il motore principale che (per spiegarmi considerate un ponte qualunque) da il moto in entrata da un semiasse, un motore secondario che fa muovere il portatreno e l'altro semiasse trasmette il moto alle ruote.
                                  Ora il modello ha solo 2 marce sempre senza innesti.
                                  Metto un po' di foto...per i filmati dovete aspettare che le pile si siano ricaricate

Banco prova per asse anteriore sterzante trattivo

Commenta

• Applauso.....WOW bel lavoro e l'asse anteriore con trazione è una grande idea!!!!!!

Commenta

• prima volta che vedo questa discussione......

anchio mi divertivo a costruire qualsiasi cosa con i lego a partire da impianti per la classificazione di tronchi in automatico, trattori ,seminatrici eccc...

e per il camion del post precedente molto bello..........

Commenta

• Bello il camion! Adesso curerei un pò di più l'estetica per farlo sembrare un modello reale, tipo uno Scania
                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
                                          Bello il camion! Adesso curerei un pò di più l'estetica per farlo sembrare un modello reale, tipo uno Scania
                                          estetica? che vuol dire?....non sono un carrozziereahahahahahah
                                          se qualcuno mi vuole fare una cabina è il benvenuto

Commenta

• Ma che scania, Meglio un bell' IVECO STRALIS......

Commenta

• Grande mezzo ,bravo
                                              Hai messo anche il diff. centr ??

Però mi dovresti spiegare a cosa servono i 2 motori e il ricevitore nel semi........

Ciao
                                              fabione

Commenta

• Originalmente inviato da fabione Visualizza messaggio
                                                Grande mezzo ,bravo
                                                Hai messo anche il diff. centr ??

Però mi dovresti spiegare a cosa servono i 2 motori e il ricevitore nel semi........

Ciao
                                                fabione
                                                il trattore è un 4x2 classicissimo....per il 4x4 aspetterò la prossima vacanza...
                                                nel semi i 2 motori servono per le staffe e il primo asse sollevabile.
                                                Ho preferito rendere quasi "indipendente" (quasi perchè il compressore +è sempre sul trattore) per non appesantire troppo il trattore e permettermi di avere diversi semirimorchi (il canale 4 è dedicato a loro)

_____________________________________________
                                                La legge è uguale per tutti?

Commenta

• Bravo veramente ottimo lavoro

Ciao
                                                  fabione

Commenta

• BELLO E BASTA...........I VIDEO PARLANO DA SOLI
                                                    Ti voglio chiedere una cosa, ci puoi far vedere in che modo hai realizzato il compressore e in che modo gestisci l'allungamento e l'accorciamento dei pistoni?
                                                    La curiosità maggiore rimane comunque il cambio, quindi se non chiedo troppo....anche una bella foto del cambio....
                                                    Te lo chiedo perchè vorrei fare una cosa del genere: http://www.youtube.com/watch?v=XTGcxEfIIPo
                                                    GRAZIE
                                                    CIAO

Commenta

• Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggio
                                                      no, volevo vedere prima se era efficacee in effetti lo è ma solo su veicoli leggeri...sul mio modellino ha spaccato diverse ruote dentate (i motori sono decisamente troppo "coppiosi" rispetto alla resistenza delle ruote dentate).
                                                      monito per chi si volesse cimentare con coppie coniche con i nuovi motori XL

Originalmente inviato da cbacci Visualizza messaggio
                                                      BELLO E BASTA...........I VIDEO PARLANO DA SOLI
                                                      Ti voglio chiedere una cosa, ci puoi far vedere in che modo hai realizzato il compressore e [...]

questa è la pompa piccola della lego, collegando la sua estremità a un alberino a gomiti collegato a un motorino elettrico realizzi un semplice compressore (poi a seconda di quanto vuoi rapida la risposta puoi aumentare il numero di giri o mettere 2 pompe)

[...]
                                                      in che modo gestisci l'allungamento e l'accorciamento dei pistoni?
                                                      il sistema è simile a questo, solo che nel mio caso ho utilizzato 2 viti senza fine per rendere il movimento estremamente lento

La curiosità maggiore rimane comunque il cambio, quindi se non chiedo troppo....anche una bella foto del cambio....
                                                      niente foto, dovrei smontare metà baracca
                                                      in compenso ti posso dire come funziona. Ci sono "semplicemente" due sistemi paralleli, quando ne funziona uno, non funziona l'altro, per la marcia più corta provvede un motore piccolo, per la marcia lunga provvedono 2 motori XL.

L'azienda si sta specializzando nel noleggio e consegna di grosse MMT

______________________________________
                                                      La legge è uguale per tutti?

Commenta

• ...BELLISSIMO, grazie per le spiegazioni! Quanti modelli hai?. Ciao

Commenta

• Interessante sfida:http://it.youtube.com/watch?v=PdQ1NaxLdbA
                                                          http://it.youtube.com/watch?v=Rq-9Ib...eature=related
                                                          Ultima modifica di sick; 01/09/2008, 02:58.

Commenta

Caricamento...
                                                          X