MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruzioni Lego

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• 30-rb

ciao a tutti,premetto che il modello ha 7 anni,ed ha subito molte modifiche,(l'ultima ieri sera)il carro l'ho recuperato da un escavatore della komatsu della joal,la ralla ed il pezzo superiore sono di 1 gru della siku,il braccio nelle parti centrali è della siku,il 1° elemento del braccio e l'ultimo sono autocostruiti con pezzi lego incollati e strisce di schede telefoniche estere x la tralicciatura,tutte le carrucole sono quelle della tamia,che non sò bene a cosa servono,mi pare come paraurti x le mini 4wd,costano un occhio della testa circa 10€ a bustina e ce ne sono solo due!!!!tutti gli atrezzi invece sono autocostruiti e funzionanti come nella realtà a volte a dispetto dell'estetica......ciao a tutti....

Commenta

• Guardate questa gru.....
      http://www.gaasedal.dk/eng/main.html
      e anche una nuova pala gommata del lego technic
      Ultima modifica di paolog; 13/09/2006, 17:08.

Commenta

• Esposizione Lego Torino 2006

Ciao a tutti,

Domenica 24 settembre saremo presenti a Torino con una piccola esposizione dei nostri modelli Lego.

Ci sarà anche il gruppo cantiere, anche se non al completo, con il suo plastico in scala 1 / 20. ( camion, escavatori, dozer, gru...)

Qui sotto troverete il link con tutte le informazioni utili per arrivare e per gli orari di apertura:

http://www.lucajuventino.altervista....fest2006IT.htm

Ovviamente siete tutti invitati e spero verrete in tanti. Per qualsiasi domanda scrivetemi pure...

Buona giornata
        Panzer

Commenta

• Buon giorno a tutti....

Con un pò di ritardo metto il link per alcunegallerie con le foto più belle fatte al Legofest di Torino due settimane fa...

Buona visione!!

Paolo

Commenta

• Originalmente inviato da panzer Visualizza messaggio
            Buonasera,

come promesso vi allego qualche foto più dettagliata dei miei modelli.

La gru:
            Ciao, complimenti per la spledida gru, è eccezionale! I movimenti sono tutti funzionanti e controllati con comando centralizzato? Per costruirla, hai fatto prima un piccolo progetto, una bozza, oppure hai iniziato e man mano risolto i problemi? Ho visto dalle foto che ci sono pezzi particolari, li hai presi tutti scilti ed appositamente? Io ho alcuni modellini, una è in arrivo ed un altro lo sto per ordinare, ho fatto una gru di mia creazaione ma non è nemmeno paragonabile alla tua, ho dovuto farla con i pezzi che avanzavo, mi piacerebbe una realizzazione come la tua! Ciao.

Commenta

• Ciao e grazie per i complimenti...

I movimenti sono tutti funzionanti e controllati con comando centralizzato?

i movimenti sono tutti funzionanti e la gru è radiocomandata.

Per costruirla, hai fatto prima un piccolo progetto, una bozza, oppure hai iniziato e man mano risolto i problemi?

Tutti i miei modelli sono in scala 1/20, quindi quando incomincio a costruire lo faccio basandomi sulle dimensioni reali. Generalmente tutti i modelli sono bozze che solo alla fine, come dire, diventano guardabili!!
              A volte capita di dover montare e rismontare anche decine di volte...si procede insomma a tentativi.

Ho visto dalle foto che ci sono pezzi particolari, li hai presi tutti scilti ed appositamente?

per quanto riguarda i pezzi particolari, solitamente li acquisto separatamente, a volte facendo un ordine solo per un determinato pezzo...ma tutti i pezzi sono Lego. Non sono ammessi altri materiali tipo colla, legno o ferro. Questo purtroppo è un bel limite ma dà una gran soddisfazione quando si riesce a completare l'opera.

Io ho alcuni modellini, una è in arrivo ed un altro lo sto per ordinare, ho fatto una gru di mia creazaione ma non è nemmeno paragonabile alla tua, ho dovuto farla con i pezzi che avanzavo, mi piacerebbe una realizzazione come la tua! Ciao.[/quote]

Ci sono persone che costruiscono modelli molto più belli dei mie, quindi non buttarti giù e provaci...vedere funzionare qualcosa che hai fatto tu e che hai solo tu è stupendo.
              I pezzi pian pianino arrivano...ci vuole tempo. Per realizzare la gru che hai visto ci son voluti quasi sette mesi...

Buona serata a tutti
              Panzer

Commenta

• Penso sia difficile fare meglio della tua gru! Lo so che tutti i pezzi sono Lego, solo che alcuni non li avevo mai visti, Considera che era un bel pò di tempo che non compravo modellini, poi l' autunno scorso ho preso l' autogrù e mi sono reso conto che molte cose erano cambiate, adesso sto apsettando la gru su cingoli e poi prendo anche la gru a torre. Tornando all' argomento principale, mi domandavo se prima studiavi a tavolino il modello, appunto per poter ardinare i pezzi necessari per le varie parti tipo il traliccio del braccio. Qui a Belluni se dovessi ordinare certi pezzi, mi sa che perderei la voglio di costruire, non arriva mai nulla, sono diventato scemo per avere due modellini in mettallo, ho dovuto ordinarli, tramite internet, ad Alessandria. Comunque complimenti vivissimi, le tue realizzazioni sono molto ma molto belle e della gru mi sono innamorato! Hai pensato di proporla alla Lego? La prenderei subito! Ciao e buona serata.

Commenta

• In effetti negli ultimi anni la Lego ha sfornato una miriade di pezzi nuovi., alcuni utilissimi, altri un pò meno.
                  Ho avuto modo di vedere i nuovi modelli e la fortuna di conoscere il creatore degli ultimi set e posso dirti che hai fatto degli ottimi acquisti.

Purtroppo ( per noi) alla Lego i nostri progetti piacciono ma non possono commercializzarli in quanto avrebbero un costo notevole e nessuno li comprerebbe...

Se posso farti una domanda: dove compri su internet i pezzi sciolti Lego?

buona giornata
                  Paolo

Commenta

• Originalmente inviato da panzer Visualizza messaggio
                    In effetti negli ultimi anni la Lego ha sfornato una miriade di pezzi nuovi., alcuni utilissimi, altri un pò meno.
                    Ho avuto modo di vedere i nuovi modelli e la fortuna di conoscere il creatore degli ultimi set e posso dirti che hai fatto degli ottimi acquisti.

Purtroppo ( per noi) alla Lego i nostri progetti piacciono ma non possono commercializzarli in quanto avrebbero un costo notevole e nessuno li comprerebbe...

Se posso farti una domanda: dove compri su internet i pezzi sciolti Lego?

buona giornata
                    Paolo
                    Ciao, ho ripreso solo l' anno scorso a collezionare modellini in Lego, ho comprato l' autogrù Tecnic, molto bella veramente dopo di che mi sono fermato perchè non ho più posto, ho la camera strapiena di modellini di MMT metallici e di Lego. La settimana scorsa, ho trovato nel forum la sezione dedicata ai lego ed ho iniziato a leggere, così non ho resistito ed ho ordinato la nuova gru su cingoli, arrivata ieri e già montata e, questo pomeriggio, ho ordinato la nuova gru a torre! Ho riorganizzato anche lo spazio eliminando una vecchia enciclopedia, per un pò sono a posto! In quanto ai pezzi sciolti, molti anni fa, li trovavo in un negozio di giocattoli di Belluno, adesso no lo so, i due ultimi modellini li ho ordinato sul sito ufficiale della Lego perchè, mi ero informato nel mio negozio di giocattoli, la gru su cingoli non era disponibile per i commercianti, si poteva avere solo tramite internet. Vedendo che in una settimana giusta è arrivata, ho ordinato anche la gru a torre. Il sito è ben fatto, purtroppo non c' è l' opzione della lingua italiana, comunque sono riuscito con le basi di inglese che ho. Prova a vedere se si possono avere anche pezzi sciolti, la spedizione costa 12€ per il pacco normale e oltre 20€ se vuoi il pacco celere. Comunque anche con la spedizione normale in una settimana poco più arrivano. Mi dispiace che non puoi vendere il progetto della gru è veramente bella, devo vederla ogni giorno, complimenti di nuovo.
                    Ciao e buon pomeriggio.

Commenta

• Il sito della Lego in italiano non esiste ma la sezione "shop", se non ricordo male, era in italiano fino a settimana scorsa.
                      Evidentemente sono in fase di aggiornamento....boh!
                      Comunque il servizio offerto da Lego è efficientissimo, sia come spedizione che come assistenza in caso di pezzi rotti o scatole aperte...

Se vuoi comprare pezzi sciolti invece, vai su questo sito:

BrickLink® is the world's largest online marketplace to buy and sell LEGO® parts, Minifigures and sets, both new or used. Search the complete LEGO catalog & create your own BrickLink store.

qui trovi tutto quello che vuoi in tutto il mondo...

Buona giornatat a tutti
                      panzer

Commenta

• diciamo che una persona vorrebbe iniziare questo hobby da zero...

come dovrebbe fare???

Commenta

• come dovrebbe fare???
                          Comprare tanto Lego!!!

A parte gli scherzi, bisogna chiarire un pò di cose...

1°) Decidere i soggetti: MMT, auto, case, ponti, paesaggi etc....
                          2°) decidere la scala dei modelli.
                          In base alla scala ti sai regolare sulle quantità di pezzi da comperare...
                          3°) se esiste un set in commercio che assomiglia vagamente a quello che vuoi riprodurre, comprarlo. Questo perchè può aiutarti a capire come vengono risolti alcuni problemi costruttivi. Ovviamente più la scala è grande e più aumentano i problemi meccanici ed estetici.

Personalmente ti consiglio di non strafare con le dimensioni da subito perchè rischi di comperare tanti pezzi che magari poi non userai mai.
                          Tieni presente che in genere i nostri modelli non vanno quasi mai al di sotto dei 2000 pezzi, quindi se parti proprio da zero sarebbe meglio utilizzare una scala più piccola.

se hai altre domande non esitare a farle...ci sono talmente tante cose che si possono fare che sarebbe un peccato non provarci!!!

Ciao a tutti
                          paolo

Commenta

• grazie panzer!

ma di solito voi dove comprate i vostri pezzi ??
                            su internet??

diciamo che io vorrei riprodurre mezzi d'opera, autogrù etc.
                            dove potrei trovare dei modelli in commercio da cui prendere spunto?

Commenta

• Originalmente inviato da lukas Visualizza messaggio
                              grazie panzer!

ma di solito voi dove comprate i vostri pezzi ??
                              su internet??

diciamo che io vorrei riprodurre mezzi d'opera, autogrù etc.
                              dove potrei trovare dei modelli in commercio da cui prendere spunto?
                              Se ti piacciono le autogrù o gru su cingoli, se vai sul sito della lego, www.lego.com, trovi almeno due modelli ordinabili. Ti possono fare da base di partenza. Io ho preso, l' anno scorso, l' autogrù, veramente bella e, questa settimana, mi è arrivato la gru su cingoli, meno complessa della prima, ma comunque non male, con la possibilità di creare due tipi diversi di braccio. Attulamente io faccio solo collezione, pertanto mi vanno bene i modelli della Lego, una volta li modificavo a mio piacimento, come ho fatto con l' escavatore cingolato. Certamente costruire i modelli come fa Panzer è decisamente molto bello e ti da tante soddisfazioni. Purtroppo serve avere parecchio spazio, ed io non ne ho più molto purtroppo! Ciao e buona serata.

Commenta

• Ciao Lukas,

In genere, se cerchi un set in commercio, ti conviene, prima di ordinare alla Lego, fare un giro nei grossi centri commerciali.
                                Qui puoi trovare set anche a 10/15 euro in meno del prezzo di listino Lego e in più risparmi anche sulla spedizione.

Se non trovi niente nei centri commerciali, segui il consiglio di IDP ordinando alla Lego.

Se invece cerchi pezzi sfusi, come dicevo un paio di post fa, vai su www.bricklink.com... li trovi tutto ciò che può servirti.

Buona giornata
                                paolo

Commenta

• ok!! grazie...

-ma di solito voi collezionate con i tecnich o con i lego "normali"??

-ho visto una bella autogrù da 50 euro della tecnich...magari a natale mi faccio un regaluccio...

-appena ho un po di tempo posto le foto del mio carro attrezzi lego tecnich,,
                                  nu' gioiello come dice la pubblicità!!

Commenta

• Io ho dovuto ordinare direttamente alla Lego perchè mi è stato detto che la gru su cingoli, quella nuova, non era disponibile per i negozianti italiani. Già che c' ero, considerando che è arrivata puntuale in sette giorni, ho acquistato anche quella a torre della serie City, la aspetto a metà della prossima settimana, mi hanno già mandato la mail che è partita! Ciao.

Commenta

• chiedo a voi esperti di lego.......

volendo si potrebbe motorizzare il mio carro attrezzi lego tecnich (8462)
                                      senza fili e con la possibilità di far girare le ruote? c'è un set che permette questa possibilità?

Commenta

• si esiste nel panorama Lego , si chiama 8475:
                                        lego, bricks, inventories, database, pictures, instructions, scans, pdf, legos, models, boger, dan boger, jennifer boger, peeron, peeron.com, lugnet, lego.com, contents, sets, kits, parts, brick, plate, plates, bricklink, buy, price

è una macchina telecomandata quindi hai trazione 3 velocità , sterzo + un terzo canale reversibile.L'unico difetto
                                        è un pò ingombrante però :-(((((

Io Panzer e Cristian (non è registrato al forum), stiamo provando una nuova
                                        radio 12Ch che poi diventeranno alla fine 6ch con inversione per i motori.
                                        Se ti interessa ti posso tenere aggiornato ..

Ciaooo

Commenta

• Originalmente inviato da IDP Visualizza messaggio
                                          Io ho dovuto ordinare direttamente alla Lego perchè mi è stato detto che la gru su cingoli, quella nuova, non era disponibile per i negozianti italiani. Già che c' ero, considerando che è arrivata puntuale in sette giorni, ho acquistato anche quella a torre della serie City, la aspetto a metà della prossima settimana, mi hanno già mandato la mail che è partita! Ciao.

Già.... La 8288.... Anch'io ho chiesto nei negozi e mi hanno detto la stesa cosa.
                                          Dovrò ordinarla su internet.....

Commenta

• Originalmente inviato da paolog Visualizza messaggio
                                            Già.... La 8288.... Anch'io ho chiesto nei negozi e mi hanno detto la stesa cosa.
                                            Dovrò ordinarla su internet.....

In attesa l'apprendista stregone si arrangia con il lego esistente
                                            Ultima modifica di paolog; 11/11/2006, 17:50.

Commenta

• Bravo, non è male! Se avessi i pezzi tutti dello stesso colore sarebbe veramente alquanto interessante da esporre in collezione. Vedrai che quando ti arriva, per curiosità quando l' hai ordinata?, in un paio d' ore, andando con calma, la monti. Io l' ho lasciata nella versione delle foto del sito, ma puoi farla come la tua, ci sono due possibilità. Ciao e buon pomeriggio.

Commenta

• DADI.com

Ciao a tutti...

i lavori procedono e le esposizioni anche...a tal proposito domenica 26 si terrà, all'università di Crema, il DADI.com.
                                                All'interno di questa manifestazione di wargame saremo presenti, pur se in un piccolo spazio, noi appassionati di Lego e come al solito Fabione, Cristian ed io esporremo una piccola parte dei nostri mezzi cantiere.

Siete tutti invitati, l'apertura al pubblico è prevista per domenica, ingresso libero.
                                                Per qualsiasi altra informazione potete visitare il seguente sito:

Come sempre siete tutti invitati!!!!

Commenta

• New Model

Ciao a tutti,

vi invio alcune foto del mio ultimo modello ( Volvo Dumper )...non è ancora finito, quindi non spaventatevi perchè è inguardabile!!
                                                  Aspetto vostri commenti e consigli su cosa migliorare.

Inoltre vi invio anche il primo pezzo di quella che sarà la mia prossima creazione: Liebherr 984C.

Buona giornata a tutti
                                                  Panzer

Commenta

• interessante, ho trovato forse un altro che costruiva edifici lego poi procedere alla loro demolizione il più verosimilmente possibile?
                                                    ce ne sono altri? hanno da raccontare le loro passioni... senza problemi...

Commenta

• complimenti panzer..come sempre

Commenta

• innanzi tutto scusate se utilizzo questo topic e non quello del vendo-compro....però questo mi pare più mirato e forse è più letto dagli appassionati del genere.

Sto cercando motori lego technic 8735 nuovi o comunque perfettamente funzionanti.
                                                        contattatemi via mp

ciao

Commenta

• sto cercando le istruzioni dell'8466....se qalcuno può darmi qualche indicazione...mi servono solo per consultazione....un pdf andrebbe più che bene!!

ciao

Originalmente inviato da fabione Visualizza messaggio
                                                          s

Io Panzer e Cristian (non è registrato al forum), stiamo provando una nuova
                                                          radio 12Ch che poi diventeranno alla fine 6ch con inversione per i motori.
                                                          Se ti interessa ti posso tenere aggiornato ..

Ciaooo
                                                          si mi interesserebbe!!
                                                          Ultima modifica di R580 Topline; 06/01/2007, 18:19.

Commenta

• Per una roba del genere ci vogliono solo dei pazzi... Comunque gustatevi il filmato! http://www.youtube.com/watch?v=GQ3AcPEPbH0&eurl=
                                                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• ma quanto ci hanno messo per fare tutto l'impianto voglio conoscere gli ingegneri che l'hanno progettato!!!

Commenta

Caricamento...
                                                              X