ma dai , ma , ma cosa fanno quelli della LEGO ? Vogliono proporre un nuovo mezzo ai pompieri? A me sembra più una trappola per degli animaletti tipo i topolini, "la cesta scatta in alto e fa volare il topo". Ma dai dai
No comment anche da parte mia sul camion dei pompieri....
Comunque date un'occhiata qua se avete voglia di leggere: http://it.wikipedia.org/wiki/Lego
C'è un pò la storia della LEGO...
ciao ragazzi io ho sempre costruito mezzi come escavotore gommato ad aria per farlo muovere! un trasporto eccezionale!e un escavatore con braccio da demolizione e scomponibile epoi altri due rottami!!!appena posso vi mando delle foto e dopo mi dite la vostra!!!ciao a presto!!
In effetti il trattore e il camion non sono male.... peccato che ormai la Lego abbia deciso di utilizzare solamente o per la maggiore i Liftarm...i pezzi lisci senza il bottoncino sopra.
in questo modo le combinazioni vecchio tipo sono molto più difficili da realizzare.
Approfitto del post per ricordare a tutti che domenica esporremo i modelli Lego a Ballabio...
non ce l'ho fatta!inoltre........ancora non ho finito l'autogrù 5 assi.......anche perchè ho dei problemi di surriscaldamento, del motorino elettrico che pompa l'aria, da risolvere....e poi mi devono arrivare alcuni pezzi...metterò le foto...
A PROPOSITO DI FOTO!!!!!
mi raccomando!!!!!inserite quelle che avete fatto nell'album!!!!!
Oggi mi è arrivato l'8416, non male!.....peccato che diventerà il braccio del mio camion grù.....
comunque buona tecnica, anche la meccanica!.....peccato non ci sia nulla di pneumatico...vabbè.....
ciao!
Ultima modifica di R580 Topline; 06/07/2006, 10:00.
Allora ad una settimana dall'evento che ci ha stroncato per fatica ma riempito di soddisfazione,e riempito di gioia per il successo ottenuto, a nome di abstechnology vi metto qualche link per farvi vedere le foto ed i video dell'evento .
X fabione ma come fate a costruire queste cose??Avete uno schema sotto oppure le montate di testa vostra...comunque sono dei filmati bellissimi...non capisco perche il dumper va un po a scatti...forse il motore è poco potente??
innanzitutto vi ringrazio per i complimenti , fà sempre piacere riceverli :-))
No istruzioni non ce ne sono,purtroppo ......
Scarichiamo i pdf del modello che ci interessa ,da lì lo riduciamo in scala , poi si comincia con le proporzioni che ti asssicuro a volte viene voglia di spaccare tutto xchè non è un modello che puoi fare uno stampo o piegare un lamierino o incollare un pezzo per avere + resistenza, dobbiamo ,nello spirito LEGO, fare solo con i pezzi esistenti.
Poi viene la parte + bella secondo me che è quella di riuscire a fargli fare i movimenti il + reali poss e ti assicuro che alle volte è un avera sfida :-) , che però ti esalta quando vinci :-))))))
opsssssss, dimenticavo purtoppo i dunper andavano a scatti per problemi di interferenze e batterire scariche :-(
I filmati sono stati fatti a fine serata..
Bravo Max!!! Una sola critica (costruttiva): gli stabilizzatori sono un pò sottodimensionati per la stazza della gru. Non si potevano fare del tipo sfilabile anzichè a sollevamento???
hai più che ragione Nico! avevo però grossi problemi di spazio lo sfilo mi faceva perdere di brutto di stabilità....quello mi è sembrato il sistema migliore.......ho provato uno sfilo a vite...ma mi toccava abbassarlo manualmente...e mi occupava molto spazio!
lo sfilo, come dici ti permetterebbe una base maggiore e l'estetica sarebbe 1000 volte meglio ...ma non ci sono riuscito
Personalmente non ho mai amato particolarmente i lego, ma dopo aver visto questo modello mi sono ricreduto:
Altri fantastici modelli presso la cartella Bucyrus dell'album.....
Con la speranza che il misterioso autore si faccia vivo e non faccia come il giovane matematico russo che, dopo aver risolto uno dei sette problemi matematici del millennio (la congettura di Pointcarré), irrisolto da oltre un secolo e per il quale era stato stanziato un premio da 1 milione di dollari, ha preferito far perdere le sue tracce senza ritirare il prezioso premio...
Davvero molto bello ,anche se secondo me andrebbe + nella cartella mmt modificate poiche è un' po' un collage di , lego, carro della Ros, e pezzi vari.......Cmq complimenti.......
Commenta