MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruzioni Lego

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ma quello dei pompieri è una presa in giro o cosa???
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• ma dai , ma , ma cosa fanno quelli della LEGO ? Vogliono proporre un nuovo mezzo ai pompieri? A me sembra più una trappola per degli animaletti tipo i topolini, "la cesta scatta in alto e fa volare il topo". Ma dai dai

Commenta

• ma non vedete solo le cose negative!!!!!

Commenta

• Però il braccio ha un ingegnoso sistema di leve!!!!
          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• ooooooooo così va meglio....bisogna coglierle le cose

Commenta

• No comment anche da parte mia sul camion dei pompieri....
              Comunque date un'occhiata qua se avete voglia di leggere:
              http://it.wikipedia.org/wiki/Lego
              C'è un pò la storia della LEGO...
              ModelLab

Commenta

• Originalmente inviato da R580 Topline
                ma non vedete solo le cose negative!!!!!
                Scusa Max, ma quelle positive quali sarebbero che non mi è ben chiaro???

Commenta

• ciao ragazzi io ho sempre costruito mezzi come escavotore gommato ad aria per farlo muovere! un trasporto eccezionale!e un escavatore con braccio da demolizione e scomponibile epoi altri due rottami!!!appena posso vi mando delle foto e dopo mi dite la vostra!!!ciao a presto!!

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex
                    Scusa Max, ma quelle positive quali sarebbero che non mi è ben chiaro???
                    gli altri due

Commenta

• In effetti il trattore e il camion non sono male.... peccato che ormai la Lego abbia deciso di utilizzare solamente o per la maggiore i Liftarm...i pezzi lisci senza il bottoncino sopra.

in questo modo le combinazioni vecchio tipo sono molto più difficili da realizzare.

Approfitto del post per ricordare a tutti che domenica esporremo i modelli Lego a Ballabio...

Allego la locandina dell'evento:
                      Attached Files

Commenta

• non ce l'ho fatta!inoltre........ancora non ho finito l'autogrù 5 assi.......anche perchè ho dei problemi di surriscaldamento, del motorino elettrico che pompa l'aria, da risolvere....e poi mi devono arrivare alcuni pezzi...metterò le foto...

A PROPOSITO DI FOTO!!!!!
                        mi raccomando!!!!!inserite quelle che avete fatto nell'album!!!!!

ciao

Commenta

• metto altre due new entry....una l'ho fatta mia...quale???

ciaoooooooooooo

Commenta

• Mmmm, non mi sembra che tu vada pazzo per le gru edili a torre, giusto???

Commenta

• mamma mia sono davvero fatte bene !!
                              Max187

Commenta

• Oggi mi è arrivato l'8416, non male!.....peccato che diventerà il braccio del mio camion grù.....

comunque buona tecnica, anche la meccanica!.....peccato non ci sia nulla di pneumatico...vabbè.....

ciao!
                                Ultima modifica di R580 Topline; 06/07/2006, 10:00.

Commenta

• foto Legofest

Allora ad una settimana dall'evento che ci ha stroncato per fatica ma riempito di soddisfazione,e riempito di gioia per il successo ottenuto, a nome di abstechnology vi metto qualche link per farvi vedere le foto ed i video dell'evento .

Ciaoooooo

Ciao a tuttii

Commenta

• Tutto molto bello! Immagino sia stata una gran bella mostra.
                                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• hai visto i filmatii ???

Ciaooo

Commenta

• complimenti....bellissimi!!!!!!!!!

Commenta

• X fabione ma come fate a costruire queste cose??Avete uno schema sotto oppure le montate di testa vostra...comunque sono dei filmati bellissimi...non capisco perche il dumper va un po a scatti...forse il motore è poco potente??

Ciao
                                          Max187

Commenta

• innanzitutto vi ringrazio per i complimenti , fà sempre piacere riceverli :-))
                                            No istruzioni non ce ne sono,purtroppo ......
                                            Scarichiamo i pdf del modello che ci interessa ,da lì lo riduciamo in scala , poi si comincia con le proporzioni che ti asssicuro a volte viene voglia di spaccare tutto xchè non è un modello che puoi fare uno stampo o piegare un lamierino o incollare un pezzo per avere + resistenza, dobbiamo ,nello spirito LEGO, fare solo con i pezzi esistenti.
                                            Poi viene la parte + bella secondo me che è quella di riuscire a fargli fare i movimenti il + reali poss e ti assicuro che alle volte è un avera sfida :-) , che però ti esalta quando vinci :-))))))

Ciao
                                            Fabio

Commenta

• opsssssss, dimenticavo purtoppo i dunper andavano a scatti per problemi di interferenze e batterire scariche :-(
                                              I filmati sono stati fatti a fine serata..

Ciao
                                              Fabione

Commenta

• Ciao a tutti intanto...

mi scuso per la qualità delle foto.....comunque eccolo qua!
                                                le foto non rendono purtroppo!

http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=357

Commenta

• Bravo Max!!! Una sola critica (costruttiva): gli stabilizzatori sono un pò sottodimensionati per la stazza della gru. Non si potevano fare del tipo sfilabile anzichè a sollevamento???

Commenta

• hai più che ragione Nico! avevo però grossi problemi di spazio lo sfilo mi faceva perdere di brutto di stabilità....quello mi è sembrato il sistema migliore.......ho provato uno sfilo a vite...ma mi toccava abbassarlo manualmente...e mi occupava molto spazio!
                                                    lo sfilo, come dici ti permetterebbe una base maggiore e l'estetica sarebbe 1000 volte meglio ...ma non ci sono riuscito

Commenta

• Bisognerà studiare una soluzione decente, sennò mi sa che l'ISPESL te la boccia al collaudo...

Commenta

• guarda che come tenuta non c'ha problemi....

Commenta

• Personalmente non ho mai amato particolarmente i lego, ma dopo aver visto questo modello mi sono ricreduto:

Altri fantastici modelli presso la cartella Bucyrus dell'album.....

Con la speranza che il misterioso autore si faccia vivo e non faccia come il giovane matematico russo che, dopo aver risolto uno dei sette problemi matematici del millennio (la congettura di Pointcarré), irrisolto da oltre un secolo e per il quale era stato stanziato un premio da 1 milione di dollari, ha preferito far perdere le sue tracce senza ritirare il prezioso premio...

Commenta

• davvero moolto bello!!!!!!!

complimenti

Commenta

• Davvero molto bello ,anche se secondo me andrebbe + nella cartella mmt modificate poiche è un' po' un collage di , lego, carro della Ros, e pezzi vari.......Cmq complimenti.......
                                                              Il vostro geom.preferito

Commenta

Caricamento...
                                                              X