non lo so! in internet credo sia il modo più facile...
Una volta dalle mie parti c'èra un negozio che vendeva un sacco di Lego,e potevi ordinare set di pezzi vari. Ora mi sembra che non ci sia più. Se ci fosse ancora, sarei uno dei loro clienti + fedeli !
Solitamente la trovi in modelli tipo l'autogù, o la pala articolata...roba così. Non è diffusissima, e soprattutto, non mi sembra il caso di acquistare un modello del genere solo per un pezzo
Se qualcuno sa qualcosa, si faccia avanti che sono curioso pure io!!
Io ho la pala articolata,ma nn mi va di smontarla x una ralla,xke da quello che ho visto sul sito della lego ha un prezzo altino.
Oppure provare a mandare una email alla lego e chiedere se vendono pezzi vari a secona delle necessità.
Ciaos
Ciao a tutti,x Friz,lo ricostruito il rimorchio e uguale,mentre al camin ho sacrificato un asse x fare il collo d'oca,ma è venuto anche questa volta uno schifo,mi dovrò esercitare.
Ciaos
Friz, i tuoi camion rossi con banda bianca fanno molto.... Vigili del Fuoco...
Io per ovviare all'incoveniente dei mattoncini di colore diverso, li montavo, li verniciavo e poi... Chi li smontava più?!? Si appiccicavano in una maniera che anche se cadevano non si rompevano mai!
NiCo, che ci vuoi fare ho le porte bianche e i mattoncini rossi
Vigili del fuoco???? certo che i tuoi neuroni si divertono proprio con sto manettino
RH400 pensa che quel camion era un Fiat180 4 assi con rimorchio 4 assi entrambi ribaltabili, poi è diventato trattore 4 assi + semrimorchio 4 assi pianalato, poi come è adesso.
infatti la cabina lunga viene dal 180, ovviamente ho accorciato il telaio e il passo ( e poi rifatto il collaudo all' M.C.T.C. )
Scusate se mi intrometto ma anch'io sono appassionato di LEGO e mi piacciono molto le MMT , questo è quello che riusciamo a fare con i " mattoncini" http://www.abstechnology.org/ .
Scusate se mi intrometto ma anch'io sono appassionato di LEGO e mi piacciono molto le MMT , questo è quello che riusciamo a fare con i " mattoncini" http://www.abstechnology.org/ .
Grazie di cuore a tutti e girerò sicuramente i complimenti ai miei amici .
A breve sul sito metteremo anche dei piccoli filmati per far vedere come riusciamo a replicare i movimenti .
Ciao e grazie ancora di cuore a tutti x i complimenti
Ciao
Incredibile trovare tanti appassionati di LEGO!
Io sono un cultore del lego!
La lego da qualche anno vende un chip programmabile in grado di comandare 3 motori e 3 sensori e in grado di comunicare via infrarosso con altri chip del genere. Con due di quelli si può gestire completamente qualsiasi mmt in automatico. Io con uno ci avevo costruito un plotter, un braccio meccanico, una pala cingolata,...
W il lego
Mi sembra che negli ultimi anni la "qualità" dei lego sia scaduta sempre più. Mi spiego: una volta per costruire anche la macchinina più "insulsa", c'èrano un bel pò di pezzi...le ruote, il vetro, il telaio etc.. Ora, è già fatta: basta unire due pezzi e il "gioco" è fatto.
I techinc stanno progredendo, ma mi sembra che si faccia un uso sempre più abbondante di pezzi speciali, costruiti ad hoc. I prezzi aumentano, mentre i pezzi diminuiscono.
E' così oppure mi sbaglio? Chiedo anche a Fabione, che sui lego la sà lunga!
Io confermo pienamente. La bellezza estetica dei nuovi lego è inarrivabile ma le possibilità di sviluppo dei vecchi lego, technic incluso, stanno andando a farsi friggere.
E vero: gli ultimi camion puoi solo aggiungere gli assi.....pensate che da un 2 assi ho tirato fuori un trattore eccezional e a 3 e poi tornato un 2 assi ribaltabile. La modifica + recente è stata in ordine:autopompa-4 assi ribaltabile-2 assi+biga x casse moili-3 assi+ biga furgonato-3 assi con cassone- 3 assi pianalato con rimorchio nano.....
In effetti sono stati due tre anni un pò difficili per "noi amanti" dei LEGO,xchè purtroppo una politica secondo me sbagliata hanno creato dei modelli un pò troppo facili :-(
Sembra però che dal 2004 in poi abbiano fatto dei netti miglioramenti:-))))))
Commenta