MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruzioni Lego

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• svittol
    ha risposto
    mi piace più il modello 8455 sia esteticamente che per i 10 pistoni pneumatici

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    A questo link trovi delle istruzioni per riconoscere se hai gli attuatori vecchi o nuovi, e dei video dimostrativi su come sostituire gli attuatori senza smontare tutto l'escavatore.

Qui invece le prime immagini delle novità Technic della seconda parte del 2011. Interessante l'Unimog con i pneumatic!

Lascia un commento:

• svittol
    ha risposto
    come si fa a farsi sostituire gli attuatori del modello 8043 ? i miei sembra funzionino bene ...ma di scatole 8043 ne ho due l'ultima presa una settimana fa'solo perchè costava 30euro in meno (una 175 e l'ultima 145 euro)

Lascia un commento:

• B 225
    ha risposto
    Originalmente inviato da svittol Visualizza messaggio
    ciao a tutti sono nuovo ... non riesco a trovare le istruzioni per costruire il modello alternativo 8043 .ho provato ma ho trovato solo le istruzioni uguali a quelle contenute nella scatola
    Eccole qua:
    http://technic.lego.com/en-us/Buildi...3%20group.aspx

Lascia un commento:

• svittol
    ha risposto
    Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
    Credo che il modello aggiornato coi nuovi attuatori non sia ancora sul mercato!
    Ho ricevuto anche io il service pack, devo dire un ottimo servizio clienti Lego!
    ciao ho acquistato anche io il modello 8043 ... come faccio a sapere se gli attuatori sono modificati oppupe no? grazie

non riesco a trovare le istruzioni per costruire il modello alternativo 8043 .ho provato ma ho trovato solo le istruzioni uguali a quelle contenute nella scatola
    Ultima modifica di CAT320; 24/12/2010, 17:58. Motivo: consecutivi

Lascia un commento:

• B 225
    ha risposto
    Originalmente inviato da andrevts Visualizza messaggio
    in che senso???ha i pistoni idraulici??
    Ha i classici pistoni pneumatici Lego Technic.

La pompa pneumatica è questa:

E visto che serve tanta aria ne ha 2 collegate insieme.

Lascia un commento:

• andrevts
    ha risposto
    Originalmente inviato da B 225 Visualizza messaggio
    Modello 8455
    Con ben 10 pistoni e 2 "pompette" è veramente un modello funzionale!
    In pratica nessuna funzione è manuale, tutte pneumatiche, 7 funzioni diverse
    in che senso???ha i pistoni idraulici??

Lascia un commento:

• STEO75
    ha risposto
    Escavatore 8043 già in commercio?

Ciao a tutti....

Sapete se e quando sarà disponibile nei negozi l'escavatore lego technic 8043?
    Ovviamente la nuova versione modificata con i nuovi cilindri modificati per il libero movimento del braccio....
    Non ho ancora visto qui a Torino nei negozi la confezione.......
    Uscirà per Natale... anche se dubito.....

Grazie a tutti.....

Ciao

Steo75

Lascia un commento:

• nocese
    ha risposto
    Secondo me la migliore terna è quella che ho fatto io nelle pagine precedenti
    Il problema delle terne lego è che sono sempre sproporzionate. O i copertoni, ho la larghezza uff

Lascia un commento:

• Manuel T6080
    ha risposto
    Ciao a tutti.
    Queste sono le novità di gennaio della technic:

Lascia un commento:

• claudioc
    ha risposto
    Originalmente inviato da andrevts Visualizza messaggio
    wow l'8043 è bellissimo, lo ha appena comprato mio cugino e quando è carico va che è una meraviglia...
    Anch'io ho acuistato l'8043: "splendido giocattolo".
    Domanda: ma voi, che pile usate. Le mie anche se si chiamano duracell, durano poco.

Lascia un commento:

• DAX
    ha risposto
    Originalmente inviato da Manuel T6080 Visualizza messaggio
    Grazie dax.
    I pezzi che trovo su bricklink sono tutti nuovi oppure usati?
    ciao

Mi sembra che ci siano sia nuovi che usati, di solito c'è scritto, logicamente a parità di pezzo quelli usati costano un po' meno!

Lascia un commento:

• B 225
    ha risposto
    Per me la migliore terna lego è questa:

Modello 8455
    Con ben 10 pistoni e 2 "pompette" è veramente un modello funzionale!
    In pratica nessuna funzione è manuale, tutte pneumatiche, 7 funzioni diverse

Lascia un commento:

• Manuel T6080
    ha risposto
    Se ti interessa io ho trovato questa immagine su setechnic.
    ciao

Lascia un commento:

• cipster
    ha risposto
    da quello che vedo nella foto della terna sembra che abbiano messo attuatori lineari versione "small".......
    Ne sapete qualcosa???? che ne ve pare???????

Lascia un commento:

• Manuel T6080
    ha risposto
    Grazie dax.
    I pezzi che trovo su bricklink sono tutti nuovi oppure usati?
    ciao

Lascia un commento:

• DAX
    ha risposto
    Ciao Manuel, puoi andare su http://www.mangiobricks.it oppure su http://www.bricklink.com, io ho comprato sia su uno che sull'altro e non ho mai avuto problemi! ;-)

Lascia un commento:

• Manuel T6080
    ha risposto
    Ciao a tutti.
    Vorrei sapere che sito usate x comprare i pezzi di Lego sfusi.
    Ciao

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Esteticamente non mi piace, e come funzionalità mi sa che è un pò limitata... a causa delle dimensioni abbastanza ridotte!

Lascia un commento:

• Manuel T6080
    ha risposto
    Grazie ancora mpj.
    Ragazzi che ne dite di questa terna?

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Ciao Manuel,
    qui trovi una recensione dei nuovi attuatori confrontati con i vecchi:

Attenzione però, gli attuatori che trovi nella scatola ora sono già quelli nuovi e più funzionali: quelli spediti per posta non si compravano, erano dei pezzi di ricambio che Lego ha inviato gratuitamente a tutti i possessori dell'8043 con i vecchi attuatori.

Lascia un commento:

• Manuel T6080
    ha risposto
    Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
    Vorrei chiedervi cosa cambia dagli attuatori lineari che trovi nella scatola a quelli che si comprano tramite posta.
    ciao e grazie per la vostra attenzione.

Lascia un commento:

• andrevts
    ha risposto
    non lo so, comunque lo ha preso soltanto qualche giorno fa...

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Credo che il modello aggiornato coi nuovi attuatori non sia ancora sul mercato!
    Ho ricevuto anche io il service pack, devo dire un ottimo servizio clienti Lego!

Lascia un commento:

• DAX
    ha risposto
    Spero abbia preso quello con gli attuatori lineari nuovi, altrimenti rischia che gli vada ancora per poco!!!!

Lascia un commento:

• andrevts
    ha risposto
    wow l'8043 è bellissimo, lo ha appena comprato mio cugino e quando è carico va che è una meraviglia...

Lascia un commento:

• DAX
    ha risposto
    Oggi ho ricevuto (e già montato in pausa pranzo) i nuovi attuatori lineari per l'escavatore 8043, con tanto di lettera accompagnatoria del servizio clienti Lego . Devo dire che il braccio funziona molto meglio, e dopo aver realizzato la modifica "made in Jurgen Krooshoop" la giocabilità è a livelli spaziali!! Un vero gusto adesso usarlo come un vero escavatore, ogni giorno movimento un sacco di segatura!!!!!

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    ammollo e lavaggio in acqua fredda con sapone neutro, ammollo e risciacquo con acqua deionizzata o demineralizzata (così non lascia residui) e lasciarli asciugare su un vecchio asciugamano in spugna per un giorno lontano da fonti di calore e dallla luce diretta del sole. Mai usare alcool, solventi o detergenti aggressivi come il cillit bang et similia.

Lascia un commento:

• cepy75
    ha risposto
    Curiosità tecnica sulla manutenzione dei Lego Technic.
    Sono venuto in possesso di un lotto di pezzi vari che nel tempo hanno preso polvere e perso lucentezza tipica.
    Voi che prodotti/tecniche utilizzate in queste situazioni?

Lascia un commento:

• DAX
    ha risposto
    Originalmente inviato da gippo70 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Qualcuno sa dove potrei trovare la GRU A TORRE della LEGO, commercializzata fino a un pò di tempo addietro ???????
    Ti riferisci a quella della linea lego City? Se è quella, basta digitare sulla baia "lego 7905" e ne trovi a tutti i prezzi (alcuni anche troppo pompati....), della linea Technic onestamente non so se ne esistono....

Ciao!

Lascia un commento:

Caricamento...
X