MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Olio idraulico nel sangue...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

X TRAKKER: la prima giornata col 330 (oggi, per l'appunto...) è andata bene, a parte 2 o 3 grattate (cmq ho raccolto la crosta che è buona anche quella da mettere nella zuppa! ), tutto sommato "il bestione" tira ma è abbastanza docile, basta non dargli confidenza! Ragazzi, quel motore non fa rumore, ruggisce proprio! Ha una sonorità che fa accapponare la pelle! Quasi quasi mi dispiace che a settembre lo mettono all'ospizio ( eh si, dopo girerà solo per la cava e non più per strada!). A proposito, il capo non mi vuole dire cosa ha intenzione di acquistare. Voi che pronostico fate? Vi posso dire che sarà un 8x4 con vasca semitonda... trilaterale! Spero che (non offenderti Trakker!) non abbia l'autoradio Majestic... vabbè, i miei colleghi girano in MAN e Volvo, ma spero in qualcos'altro ed onestamente non mi dispiacerebbe un bel Astra di quelli nuovi...

SOTTO CON I PRONOSTICI E LE SCOMMESSE|!
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Che culoooooo!una giornata in giro col 330-35,farei cambio volentieri. Beh,se ti prendesse un'Astra sarebbe un'ottima scelta,sennò c'è MAN,o anche il Trakker,ma quel cruscotto.......(ho rotto con 'sto cruscotto,lo so,ma se non mi piace non mi piace,e mi dispiace che l'iveco faccia un camion che non posso definire il più bello della categoria) oppure un bel Mercedes,come ti consiglierebbe sicuramente Trakker

Commenta

FD41, quando t'acchiappo!!!!! A te e a Friz!!!!! Ma la finite mo? Uffffffffaaaaaaa!

Commenta

Ok,scusami Actros ehhhhmmmmmmmm scusa,che dico,Trakker,non lo faccio più

Commenta

ohi ohi, questa era pesantuccia eh! Dai Trakker, non prendertela male...

Commenta

HD, dimostrami le tue basi elettriche esplicando la formula della caduta di tensione su un conduttore

Nico, il rombo del 35 è eccezionale....fa tremare ivetri delle case in accelerazione....

cmq stasera ho imaprato una cosa: non devo far domanda in una cava che abbia il 330.35 col Fuller

Trakker, e io che centro? tornatene a guidare il tuo Actros
              cmq era più bello il cruscotto dell'Eurotrakker

P.S. anche io voglio l'HD8, mi piace troppo
              Fede, BID Division Member

Commenta

acciderbolina ho passato le 3000 cazz.. emmm str.... emmmm i 3000 messaggi, ecco 3000 messaggi

Commenta

Devo mettere in moto il vecchio Atlas?????? Perchè non devi chiedere lavoro dove hanno un 330F35? Comunque, aldo a passato le 2000.. io sto a buon punto....

Commenta

3000messaggi??? da paura!

Per HD: posso assicurarti che non disdegno per niente frese e torni!!
                    magari ci fossero ore dedicate alle lavorazioni meccaniche!!

Ti dirò, non sono uno di quei fighetti che scelgono di lavorare con il computer solo perchè hanno paura di sporcarsi le mani...
                    Conosco delle persone che non sanno nemmeno cos'è un cacciavite: che disperazione!!
                    Io devo ringraziare mio papà che è un maestro "dell'arte dell'arrangiarsi" e che mi ha insegnato e mi insegna una miriade di cose che con il computer non hanno niente a che fare...!! Eh si, una vita è troppo poco per riuscire a seguire tutti gli interessi che ho! Sono curioso, se vedo qualcosa che mi "ispira" DEVO riuscire a capire come funziona, come si usa, a che serve...e questo vale per tutto(dal pc, ad una fresa industriale, da una mmt ad un CBR1000RR )...!!!

scusate se mi sono dilungato

ciao

Commenta

Ragazzi è vero...sono arrivato a 2000!!

Trakker che dici...FD è bastardello anche lui eh!!
                      Fra poco potrebbe iniziare a far carriere nella BID.
                      Comunque Trakker quello messo peggio sono io..pensa che in ditta ho ben 2 Merd...ooops...mercedes.
                      Un 1320 e un 1217...il 1320 ok...mi sà che me lo porterò in giro ogni tanto ma il 1217 MAI!!
                      Fin chè non si trova uno scarrabile mi resta il mio amato Daf ed il mio caro 115 rinominato "FUMOGENO".
                      Dovreste vederlo partire ai semafori...ci sono certi che volevano chiamare i pompieri.

X FD e 5110B
                      Frasi famose...beh...io sul dietro del mio Def ho scritto: D'am a traa...stam'a dree(dammi retta...stammi dietro) ed è rivolto in particolar modo ai possessori di Jeep .
                      Sul vecchio Discovery invece avevo scritto sulla ruota di scorta posteriore: "Non ridere...tua figlia potrebbe essere qui dentro"
                      Beh...un girono mi sono ritrovato dietro il papà della mia tipa
                      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

ALDO,SEI UN BOSS!!!!! Comunque se mio papà avesse tenuto il Cherokee 4000 benzina che avevamo vedremmo chi sta dietro.....sul facile,quando si fa off road estremo però ci vuole un bel Wrangler,che personalmente ritengo il miglior fuoristrada (col 4000) al pari del Defender,che però mi piacerebbe venisse importato col 4000 V8 benzina Ancor ancora però il Defender a nafta ci sta è un motore che gli compete,ma le Jeep a gasolio sono proprio un insulto al marchio,e poi è un po' uno snaturamento del mezzo,le Jeep nascono a benzina! A proposito di frasi famose: un mio amico dietro alla sua Clio 3000 V6 (che macchinetta da niente.......e il bello è che ha un anno più di me il tipo) ha messo questa scritta: SE STAI LEGGENDO QUESTO VUOL DIRE CHE SEI A 200 ALL'ORA..... beh che dire se non che è uno sbruffone.
                        Friz,come no in una ditta dove hanno i 330!Mi deludi!Io andrei in cerca di chi li ha a posta per poterli guidare!

Commenta

Ah,questo BID,sarebbe la sigla di "bastard inside"?

Commenta

Bastard
                            Inside
                            Division
                            Nacque tempi addietro ma....un giorno vi racconterò il tutto.

OT on

Se vuoi parlare di Wrangler...beh...dipende...di serie sono un po' scadenti...se li prepari non cen'è per nessuno.
                            Comuqnue per la cronaca...al 90% fra qualche giorno do la conferma per un Def 3500V8...carburatore....una vera sinfonia...vedrai cosa diventerò cattivo a quel momento
                            Va beh...basta parlare di fuoristrada perchè altrimenti non mi fermate più e si va troppo OT
                            Comunque(poi chiudo) molto di un fuoristrada dipende da quello che si vuole fare...e da quanto si vuole spendere.
                            Di serie(guardando anche il prezzo ragionevole) esiste solo il Def e il Santana, seguito da Wrangler.
                            Se invece si va su mezzi preparati...beh...Wrangler seguito da Def.
                            Ma fai conto che per andare con un Wrangler dove va un Defender DI SERIE(con SOLO le gomme) ti ci vogliono almeno 3000 Euro di preparazione(un mio amico ha il Wrangler).
                            Altrimenti per il PURO divertimento resta una cosa...SUZUKI!!

OT off

Commenta

Vedo che sei un intenditore di fuoristrada! Io la penso al tuo stesso modo,infatti adesso sto cercando di convincere mio nonno a barattare la sua vecchia Y10 (con le sospensioni finite perchè la usa x trasporto legname nei boschi agordini....) per un SJ413 possibilmente,perchè il 410 oltre a bere più di un CJ7 5000V8 è un po' troppo limitato come prestazioni. Io mi prenderei un Wrangler YJ(il fari quadri)...ma dopo come vado a fare le P.S. notturne?Allora vada per la Clio 16V o magari una Williams.Poi il gippino lo chiedo al nonno......e poi,mantenere un Wrangler 4000 non è uno scherzo....io ho avuto il Cherokee con lo stesso motore,e,credimi,più di 8 con un litro non si riusciva a fargli fare....

Beh,il Defender 3500V8 carburatori deve emettere una sinfonia da far invidia ai Pink Floyd.....un mio amico si è preparato tipo tout terrain un Range 4000V8 e "canta" che è un piacere

Commenta

CHIEDO SCUSA A TUTTI X QUESTO FUORI ARGOMENTO. VEDETE CHE LA SEZIONE O.T. è UNA BUONA IDEA??

Commenta

Beh Friz,a dire il vero non ho capito bene cosa vuoi chiedermi però dai,ti dico la 1° legge di Ohm: V=RxI è una cosa fondamentale,no? Tu invece parlami un po' delle velocità di taglio in tornitura......oppure della designazione degli acciai....
                                  Adesso basta cabiiiiiip,sennò mi buttano fuori e fanno anche bene.

Commenta

Trakker, non mettere in moto l'Atlas...
                                    intendo dire che non avendo mai guidato prima un camion se becco un 35 col fuller è già tanto se riesco a farci entrare la prima...
                                    scherzi a parte tutto si impara....come si suol dire "nessuno nasce imparato"

HD, intendevo la formula della caduta non la legge di ohm....se ti consola non la so neanche più io....
                                    Acciai???? stai parlando di quei materiali ottenuti con lavorazione tramite convertitore ad ossigeno?

Commenta

Non sapevo che i Defender fossero annoverati tra i mezzi MT... Sul 90 ci si può tranquillamente mettere il ripper, il 110 lo si può attrezzare da terna ed il 130... Beh, direi una bella vasca semitonda...

Commenta

Friz,mi spiace ma non mi viene in mente qual'è....... Non per niente ho scelto meccanica....preferisco avere a che fare con cose che vedo come son fatte e come si muovono,quando c'è di mezzo l'elettricità bisogna sempre immaginare....infatti nei compiti di sistemi sono sempre pieno di biglietti e copio come un disperato,fin'adesso mi è sempre andata bene.....

Nico,a parte gli scherzi,venerdì scorso,tornando a casa dal Samoter,giusto sullo stradone davanti alla fiera ho visto un Defender 90 con cabina singola e cassone in alluminio con tanto di ribaltabile.....una specie di Daily 4x4 in miniatura.....

Commenta

Sisì, infatti il defender è abbastanza versatile. Io scherzavo, ma noi alla protezione civile di ferrara ne abbiamo uno, un 130 attrezzato con modulo antincendio della DO.CA.MA.IA con cisterna in alluminio da 600 lt. per la lotta agli incendi boschivi. Quando faccio i corsi di guida fuoristrada ai nuovi volontari (e la pista è molto impegnativa, c'è anche la buca!) monto il modulo e lo carico d'acqua: Totale 180 kg di modulo + 600 kg di acqua... In fuoristrada ti diverti, ma ti assicuro che sull'asfalto se non vuoi ribaltarti è consigliabile non superare i 70 Km/h!

Commenta

Oh....00hh...ooooooohhhhhh...!!!
                                            Qui se stai due o tre giorni senza accendere il computer poi ti tocca leggere un romanzo.

OT on
                                            Anche io faccio l'ITIS (non l'IPSIA!! ), ovviamente MECCANICA (dall'anno prossimo). Consolati FD, ultima verifica di fisica sui circuiti, voto:4 (7 punti su 58 ). Per quanto riguarda i camionisti, stanno asfaltando in paese e alla guida di un Man 4 assi chi c'è?: una camionista straf*ga mora! I camionisti sono dei galli!!
                                            Di solito qui da noi come adesivo dietro la macchina c'è TOLASUDOLSA (prendila dolce). Poi c'è un tipo che va in giro con l'ape tabaccata con il lampeggiante e lo scarico in alto(finto) e sulla sponda dietro ci ha scritto "da grande farò il TIR"!!

X Aldo
                                            un mio amico ha il Santana rialzato, ma lo vuole rialzare ancora di 17cm però ha detto il meccanico che poi si ribalta!!

X Trakker
                                            W l'Actros!

OT off

ciao a tutti

Commenta

Oh la,per fortuna qualche ragazzo serio che fa l'itis e poi sceglie meccanica c'è ancora.BRAVO MAURO!!!! Qui invece c'è un'autista dell'autobus che è un pezzo di fi.. davvero quel che si dice una gnocca Quando c'è lei alla guida io salgo sempre davanti....

Commenta

Ma perchè qui non ho ancora visto una ragazza sul MO?
                                                qualcuna alla guida degli stradali c'è ma poche.....

Commenta

Qui le ragazze guidano i mezzi pubblici!!

Commenta

Ragazzi non scatenatevi troppo a parlare di tipe...vediamo di usare toni civili.

X Maurino
                                                    Beh vorrei vedere...17cm si ribalta anche salendo su un marciapiede!
                                                    Io adesso ho allargato l'off set di 4,5cm e per lasciare il baricentro dov'è posso alzare massimo di 6cm.

Commenta

Originalmente inviato da Aldo
                                                      Fin chè non si trova uno scarrabile mi resta il mio caro 115 rinominato "FUMOGENO".
                                                      Aldooooooo..... forse ti sei scordato, ma io no...

DEVI ANCORA PUBBLICARE LE FOTO DELL?INTERNO DEL TUO 115-17!!!!!!!!!

Scusa, pubblicale solo se puoi, .....

Commenta

Usti è vero!!!

Scusa Iveco ma mi ervo completamente dimenticato...appena riesco faccio le foto.
                                                        Non spaventarti per le condizioni pietose in cui è ma sai com'è...quando una macchina deve essere venduta non la cura più nessuno...purtroppo.

Commenta

Caricamento...
                                                        X