Salve a tutti, vorrei chiedere agli esperti, da uno che si è avvicinato da poco al mondo del modellismo mmt (spinto dalla passione di mio figlio e anche mia) come si può ridurre ( se si può fare) un peso. Mi spiego meglio nel caso di un sollevamento tramite autogrù, considerando la scala 1:50, peso sollevato dall'originale 50tonn. quale è il peso che il modello può sollevare per una giusta comparazione (dando per scontato che non può essere1/50))? Spero che gli esperti non mi mandino a quel paese per una domanda forse troppo poco da esperto, ma visto che nel modellismo ferroviario esiste un convertitore di velocità da applicare ai treni per verificare la velocità effettiva comparandola con il modello originale mi chiedevo se nel caso dei pesi ci fosse qualcosa di analogo, oppure le due scale sono incompatibili?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pesi E Scale
Collapse
X
-
Originalmente inviato da bertiolo off roadSalve a tutti, vorrei chiedere agli esperti, da uno che si è avvicinato da poco al mondo del modellismo mmt (spinto dalla passione di mio figlio e anche mia) come si può ridurre ( se si può fare) un peso. Mi spiego meglio nel caso di un sollevamento tramite autogrù, considerando la scala 1:50, peso sollevato dall'originale 50tonn. quale è il peso che il modello può sollevare per una giusta comparazione (dando per scontato che non può essere1/50))? Spero che gli esperti non mi mandino a quel paese per una domanda forse troppo poco da esperto, ma visto che nel modellismo ferroviario esiste un convertitore di velocità da applicare ai treni per verificare la velocità effettiva comparandola con il modello originale mi chiedevo se nel caso dei pesi ci fosse qualcosa di analogo, oppure le due scale sono incompatibili?
Vedi Bertiolo, le domande che hanno un senso, formulate nella corretta maniera, senza arroganza e prepotenza (non mi riferisco assolutamente a te ma bensì ad altri novellini) troveranno sempre una risposta attenta e cordiale da parte di moderatori, esperti ed utenti del forum, nessuno mai ti manderà a quel paese.
Comunque questo quesito era "uno scheletro nell'armadio" anche per me che forse non avevo il coraggio di tirare fuori. Complimenti per l'argomento che per me è molto sensato.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
Commenta