Originalmente inviato da Luca Top 94
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Centro commerciale "City-Galerie" in fase di costruzione
Collapse
X
-
Per ogniuno chi ha letto e capito l'articolo non è una novità, per tutti gli altri vorrei esplanare un po': Il nuovo autosilo che si troverà sotto il nuovo centro ha bisongo un ingresso dal altro lato del corso in fronte del centro. Allora dobbiamo tunnellare la strada.
Una sistema costruttivo usato spesso (per le metropolitane p.e.) è il "Düsseldorfer Deckel". Una animazione che descrive questa sistema si trova qui: http://www.duesseldorf.de/wehrhahnli...el/index.shtml
Le prossime fotò mostrano la preparazione:
[url=[URL]
[url=[URL]
[url=[URL]
[url=[URL]
[url=[URL]
[url=[URL]
Commenta
-
Un dispiegamento di mezzi impressionante...
Markus non avrei esagerato un pò per scavare delle fondamenta??? addirittura i dumper articolati!!!
Comunque rimane un bellissimo diorama:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Ho sempre osservato in silenzio i tuoi diorami ma ci tenevo a farti i complimenti, sono davvero eccezionali! Mi piacciono molto sia per la tipologia di cantieri che riproduci, sia per le ottime foto (particolare spesso sottovalutato) e sopratutto per l'organizzazione del diorama, perché anche in questo stai riproducendo fedelmente ciascun passaggio della costruzione, dai preparativi alla demolizione alla demolizione stessa, gli scavi, le fondazioni.....veramente complimenti!
Commenta
-
caro Markus, devo farti i miei più vivi complimenti!
tra tutti i diorami che ci hai illustrato finora questo è senz'altro il più bello per varietà di mezzi e per completezza dell'insieme!!!
Levami una curiosità, ma quanti miliardi hai speso per i tuoi modellini???
in ogni caso, complimentissimi per la tua collezione ricca anche di pezzi particolarmente "preziosi"!
PS: io ti butto un'ideuzza, poi se riuscissi a metterla in pratica penso che sarebbe la gioia di tutti qui sul forum...potresti realizzare un diorama sulla costruzione di un ponte su di un fiume:tra consolidamenti delle sponde, posa delle travi e quant'altro sai quanti dei tuoi mezzi troverebbero impiego?
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioMarkus non avrei esagerato un pò per scavare delle fondamenta??? addirittura i dumper articolati!!!, ma ho visto anche nella realità i cantieri comparabili dove hanno usato i dumper articolati. Inoltre abbiamo qui la situazione con il tunnel e quando i lavori di scavara vanno più basso non è possibile di raggiungerlà in camion.
Originalmente inviato da kimera217 Visualizza messaggioma quanti miliardi hai speso per i tuoi modellini???
Originalmente inviato da kimera217 Visualizza messaggioPS: io ti butto un'ideuzza, poi se riuscissi a metterla in pratica penso che sarebbe la gioia di tutti qui sul forum...potresti realizzare un diorama sulla costruzione di un ponte su di un fiume:tra consolidamenti delle sponde, posa delle travi e quant'altro sai quanti dei tuoi mezzi troverebbero impiego?
[url=[url]
[url=[url]
[url=[url]
[url=[url]
[url=[url]
Commenta
-
In Germania avete una cultura differente ed anche il modo di affrontare i cantieri spesso è molto differente dall' Italia.
Ciò si riflette anche nei tuoi diorami. Complimenti ancora:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggioIo ne ho avtue due in omaggio dalla Wirtgen durante la fiera Asphaltica 2006.
In questo momento la trovi su:
http://cgi.ebay.fr/CONRAD-NZG-PROMOT...QQcmdZViewItemSono andato a vedere ma è acquistabile solo in Francia. Non è che si trova da qualche altra parte?
Ultima modifica di 385c; 25/10/2010, 22:44.
Commenta
Commenta