MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Centro commerciale "City-Galerie" in fase di costruzione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Penso che le miniature sono troppo piccolo e cliccare tutte le foto o i link prende più di tempo. Normalmente non inserto più di cinque foto per risposta, allora il tempo che ha bisogna per caricare è secondo me d'accordo.

Qualche nuove foto:

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

E qualcosa che ho trovato nel giornale: (Si tratta della zeremonia della posa della prima pietra)

[url=[URL]

Commenta

• complimenti ancora... che programma hai usato per il giornale? adobe illustrator? o photoshop?

Commenta

• Niente di speciale, l'ho fatto in word.

Commenta

• complimenti ancora... ma vorrei farti delle domande:

1) riguardo al post n. 77 a pagina 3, i bagni (i sanitari) li hai fatti a mano?

2) la zavorra sulla controfreccia della mdt 178 non si può ridurre o è troppo complicato? visto che il braccio è più corto.

3) che fotocamera usi? fà delle buone foto. (è un po O.T. ma attendo solo la risposta).

buon lavoro. aspettiamo nuove foto ed il montaggio della ec-h.

Commenta

• 1.) li ho trovato in un negozio di materiale e accessori per modelli architettonici, www.schulcz.de

2.) Si, secondo me era troppo complicato ridurre la zavorra.

3.) Uso una Nikon D700, per più di 90% delle foto l'uso con un obiettivo Macro con lunghezza focale di 55mm (AF-Micro-Nikkor 55mm F2.8)

Commenta

• Oggi hanno finito il pavimento in calcestruzzo:

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

Commenta

• [url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

Commenta

• eccezionale, come sempre.......sbaglio o l'actros arancione è nuovo??

Commenta

• Carissimo Markus a pag 3 post 79 il Man color arancio con pianale ribassato è un Lion Toys?

Il pianale è un Faymonville?

Ma perché carichi l’escavatore lateralmente per caso il dolly non si separa dal resto del pianale, cioè rimane fisso.

Sempre a pag 3 post 90 vi sono dei moduli abitativi color giallo li hai costruiti tu (come hai fatto) o esistono in commercio.

Ciao

Commenta

• complimenti ancora... la 32 tt e la mdt hanno fatto il loro lavoro... di finire il pavimento in calcestruzzo... ah ti vorrei chiedere una cosa... se puoi fare delle foto (4-5-6) del diorama dall' alto... che così si vede tutto come è fatto... anche un immagine satellitare.... ... così si capisce meglio dove sono gli edifici e dove sono piazzate le gru... complimenti ancora... più avanti di 3-4 mesi ne fai altre per vedere i lavori come saranno avanzati...

ah un altra cosa... prima che mettevi la sabbia per gatto come ghiaia, che c'era la terra, ho notato che c'erano dei paletti. li hai fatti con i fiammiferi o no? perchè ci assomigliano...

ah la 32 tt ha il braccio chiuso o aperto? per operare meglio ti conviene aprirlo fino a 32 mt... beh dopo lo chiudi quando monti l' ec-h... bisogna aspettare che i montatori siano liberi, e firmare la fattura per il noleggio dell' autogru.. e per il montaggio della gru...

ultima cosa, il pavimento in calcestruzzo che hai appena fatto, è in gesso? o che materiale? ancora non si vede nessuna foto
                      Ultima modifica di comedil gts; 19/01/2011, 19:54.

Commenta

• Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggio
                        Carissimo Markus a pag 3 post 79 il Man color arancio con pianale ribassato è un Lion Toys?

Ma perché carichi l’escavatore lateralmente per caso il dolly non si separa dal resto del pianale, cioè rimane fisso.

Sempre a pag 3 post 90 vi sono dei moduli abitativi color giallo li hai costruiti tu (come hai fatto) o esistono in commercio.

Ciao
                        il dolly si stacca, nelle prime foto sempre a pag tre, quando scarica il frantumatore, il dolly è staccato

Commenta

• Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggio
                          Carissimo Markus a pag 3 post 79 il Man color arancio con pianale ribassato è un Lion Toys?
                          Si, è un Lion Toys

Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggio
                          Si, e secondo me l'unico modellino di un Faymonville in scala 1/50

Come andrea ha già detto, ho anche usato il pianale sensa dolly.

Sono disponibile qui: www.zapf-modell.de

Originalmente inviato da comedil gts Visualizza messaggio
                          se puoi fare delle foto (4-5-6) del diorama dall' alto...
                          buona idea!

...ho notato che c'erano dei paletti. li hai fatti con i fiammiferi o no?
                          Sono deifiammiferi e anche dei stuzzicadenti.

il pavimento in calcestruzzo che hai appena fatto, è in gesso? o che materiale? ancora non si vede nessuna foto
                          Ho fatto in Legno, vorrei mostrare nelle prossime foto...
                          Ultima modifica di CAT320; 21/01/2011, 18:17. Motivo: consecutivi

Commenta

• complimenti per il gran lavoro Markus,io sono nuovo e poco pratico e ti volevo chiedere dove si trovano le casseforme per i getti dei muri e relativi accessori e anche dei ponteggi se per caso lo sai.grazie e complimenti ancora.

Commenta

• Ciao Jamp,
                              le casseforme sono, come ho scritto, die www.zapf-modell.de, i ponteggi ho saldato.
                              Nuove foto:

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

Commenta

• [url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

Commenta

• Complimenti per il diorama Markus!!! Non capita tutti i giorni di vederne di così belli!! Una piccola curiosità i new jersey in cemento che si notano sin dalle prime foto li hai realizzati te o si trovano in commercio già pronti?? Grzie in anticipo!!

Commenta

• Ciao,
                                    i new jersey sono da me, li ho fatto in legno.

Saluti,
                                    Markus

Commenta

• Ciao Markus, ti rinnovo (oramai da parecchio) i complimenti per i diorami.
                                      Cosa ne dici di fare un argomento dedicato a raccogliere tutti i link dei siti in cui tu acquisti attrezzature ed oggetti che usi nei diorami?
                                      Visto che molta gente continua a chiedere info a riguardo mi pare una buona idea, cosa ne pensi?
                                      ACTROS
                                      "CB COMINO"

Commenta

• Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                                        Ciao Markus, ti rinnovo (oramai da parecchio) i complimenti per i diorami.
                                        Cosa ne dici di fare un argomento dedicato a raccogliere tutti i link dei siti in cui tu acquisti attrezzature ed oggetti che usi nei diorami?
                                        Visto che molta gente continua a chiedere info a riguardo mi pare una buona idea, cosa ne pensi?
                                        Ti ricordo che c'è un argomento directory sui siti per modellini, diormani etc.....
                                        potremmo aggiungerli alla directory??

:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Io intendevo qualcosa legato ai diorami di Markus, eventualmente non sarebbe male aggiungerli all'argomento esistente
                                          ACTROS
                                          "CB COMINO"

Commenta

• Ciao Markus davvero complimenti per il Diorama è stupendo posso farti una domanda come ai fatto a creare i puntelli per le casseforme : grazie Ciao

Commenta

• vista la grande curiosità di molti ,me compreso, sulle tecniche costruttive, vorrei chiedere a Markus di illustrarci, in una discussione a parte, qualche passo passo per la realizzazione di alcuni accessori come ponteggi,puntelli e tutto ciò che realizza da se.
                                              Spero che accetterai, perchè siamo in molti a seguire con devozione le tue creazioni!!!

Commenta

• Originalmente inviato da kimera217 Visualizza messaggio
                                                ..., vorrei chiedere a Markus di illustrarci, in una discussione a parte, qualche passo passo per la realizzazione di alcuni accessori come ponteggi,puntelli e tutto ciò che realizza da se.
                                                Forse è una idea, che faccio una serie "come fare...".

Altre foto:

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

Commenta

• [url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

[url=[URL]

Commenta

• bello bello bello bello!!! ma non pensi che siano un po troppe le gru??? quando saranno tutte al lavoro non c'e il rischio che si ostacolino con i relativi cavi e bozzelli??

Commenta

• no... con un diorama così grande le gru bastano penso... anzi forse ne occorrono altre 2-3!!!

è molto grande e ce ne sono solo 4...
                                                      1) Potain MDT
                                                      2) Liebherr 32 TT
                                                      3) Potain (su binari)
                                                      4) Liebherr 630 EC-H (in montaggio)

penso che queste 4 bastano... non sappiamo se ne monterà qualcun' altra...

comunque complimenti... aspettiamo tutti la 630 ec-h montata...

Commenta

• complimentoni al nostro Markus che riesce sempre a farci sognare!
                                                        Markus, allora aspettiamo una sezione D.I.Y. (Do It Yourself)tutta tua!!!

Commenta

• Salve ragazzi, io concordo che le 4 gru siano troppe rispetto all'area di costruzione anche perchè la 630 è bella tosta come gru.
                                                          Ma in un diorama così bello chi se ne frega.
                                                          Vai alla grande Markus!!!

Commenta

• Originalmente inviato da comedil gts Visualizza messaggio
                                                            no... con un diorama così grande le gru bastano penso... anzi forse ne occorrono altre 2-3!!!

è molto grande e ce ne sono solo 4...
                                                            1) Potain MDT
                                                            2) Liebherr 32 TT
                                                            3) Potain (su binari)
                                                            4) Liebherr 630 EC-H (in montaggio)

penso che queste 4 bastano... non sappiamo se ne monterà qualcun' altra...

comunque complimenti... aspettiamo tutti la 630 ec-h montata...
                                                            se guardi una delle ultime foto si vede tutta l'area di scavo e le relative 4 gru, quindi non è poi così tanto grande!! ma come detto da dominic86 con un diorama così bello chi se ne frega!!!

Commenta

• concordo con l'ultimo messaggio

Commenta

Caricamento...
                                                              X