MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diorami che passione!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Grazie mille Maurino, non me l' aspettavo questo complimento!!!
    Ho voluto fare questo tipo di ambientazione perche' volevo fare una cosa molto originale che sembrava realta', e a quanto pare ci sono riuscito!!
    Volevo inserire il modellino della pala cingolata Fl20 della Old Cars, ma essendo molto fragile,avevo timore che si sarabbe rovinata.
    Grazie per i complimenti!!!
    Ultima modifica di vegeta; 02/02/2008, 22:32.

Commenta

• In effetti l'acqua dà l'idea del movimento (anche se non so come hai fatto Samuele!). Buona anche l'ambientazione. Però mettete i link alle foto nell'album sennò non si capisce e la gente pigra non se le va nemmeno a cercare!
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• eccolo qua

sono daccordissimo! molto bello! l'ambientazione reale cos'è?il 385 sembrerebbe in un monte di ghiaia...

Commenta

• Grazie per i complimenti!!
          Allora, l' acqua che vedete e' vera. Ho scavato un piccolo canale nella rampa che porta al garage, e da sopra c' era il tubo che gettava l' acqua nel canale.Un trucco molto banale, ma rede l' idea!!
          Per Angelo: infatti il 385 l' ho fotografato su un piccolo montarozzo di ghiaia. Per rendere meglio l' ideo ho fotografato l' escavatore da vicino per non far vedere la cima del montarozzo. Se avete qualche domanda non esitate a chiedere!!!!!!!!!!

Commenta

• mi piace...ben fatto complimenti....

Commenta

• Ho aggiunto le foto del mio diorama finalmente finito! http://www.album-mmt.it/categories.p...eced15bc80e411

Commenta

• Il diorama e' molto bello, complimenti, ma dovresti separare i modellini 1:50 con quelli 1:32!!

Ecco il mio ultimo diorama che ho fatto oggi. Vi piace?!? http://www.album-mmt.it/details.php?...42224200fc892a
                Ultima modifica di mpj; 11/02/2008, 15:05. Motivo: Uniti messaggi

Commenta

• ruspa concordo anche io con quanto detto da vegeta...è molto bello ma dovresti separare i modellini con le diverse scale...

Commenta

• Lo so ragazzi ma naturalmente lo spazio che ho è quello che è, e lì ho meso tutti i modellini che ho ma è stata più una mia soddisfazione farlo che non per accuratezza!

Commenta

• ho iniziato ad inserire alcune foto del diorama in 1:87, a breve le altre...

Commenta

• Non so questo è il post giusto ma chiedo a voi: Devo costruire dei fusti olio da 200 litri in H 1:50 come posso fare? Ho pensato di utilizzare dei tubicini d'alluminio ma non so di che diametro.
                        Attached Files
                        Ultima modifica di pfrancesco67; 05/03/2008, 21:47.

Commenta

• Hei Ragazzi che ne pensate di questo ? in coppia in tre [

Commenta

• Ecco il mio primo diorama!!! Vi piace?
                            Ps:Come posso incollare i sassolini della stradina?
                            Aspetto consiglio!!

Commenta

• Scusa ma ,se i modelli come credo non sono 1:24 ma una scala più piccola (1:50 ? ), così ad occhio e croce la ghiaia non dovrebbe essere pù piccola ?
                              Perchè non provi con i sassolini che si mettono negli acquari ?
                              Può essere che mi sbagli eh..però dalla foto sembrano grandicelli..

Commenta

• La grandezza e' giusta sixeros. Comunque grazie per il consiglio!!

Commenta

• Per incollare la ghiaia, stendi un primo strato di vinavil sul piano che vuoi ricoprire(penso tu l'abbia già fatto) poi, falla aderire bene usando un rullo o un mattarello. Una volta che è asciutta la vinavil, la ghiaia dovrebbe essere già abbastanza ferma, per averne la certezza però, spruzzaci sopra della lacca spray o della vinavil mista ad acqua. non spruzzarne troppa però altrimenti ti si crea una sorta di platina lucida che poi non è molto realistica.

se posso consigliarti poi, cerca nel negozio dove hai preso quel tappeto erboso dei sacchetti con dentro dei finti cespugli. Prova a metterne un po intorno allo scavo e alla strada, l'effetto è assicurato!
                                  complimenti comunque!
                                  saluti

Commenta

• Calma Samu... Vegeta, da quello che vedo, tu vorresti un diorama bello.. ma la fatica di realizzarlo ti faglia..
                                    Se devi riprodurre una strada puoi utilizzare del bi-adesivo su cui mettere della sabbia da frantoio setacciata, altro sistema stendi la sabbia poi prendi una siringa monouso e la riempi di un composto liquido realizzato con vinavil, acqua e qualche goccia di sapone liquido, dopodicchè la spuzzi sulla sabbia, aspetti che il tutto si asciughi e poi con un pennello porti via il superfluo..
                                    Ultima modifica di mpj; 04/04/2008, 08:29.

Commenta

• Perchè calma Trakker?? guarda che è un bel metodo... come ho detto nell'altro post bisogna solo stare attenti a non abbondare con la lacca spray o con la vinavil, per non creare un effetto irreale.
                                      Per vegeta, mi è venuto in mente che potresti prendere anche dell'erba in fiocchi di un altro colore e fare delle zone nel prato di colore diverso e poi magari potresti usarla anche nello scavo...

Commenta

• Grazie mille dei consigli a Trakker e a Samuteking.Trakker, non sapevo che nellla miscela di acqua e vinavil ci andasse qualche gocia di sapone.Provero' sia con l' acqua vinavil e sapone e con la lacca.

Commenta

• Vegeta... trucchi da vero modellista, ex ferromodellista

Commenta

• La miscela con acqua e vinavil l' ho spruzzata con l' aerografo, l' avevo letto in uno dei tuoi messaggi, ma il sapone mi e' proprio nuova.Per la serie c'e' sempre da imapare!!

Commenta

• se posso dire la mia, secondo me la parte che stona un pò è quella dello scavo; ha un aspetto un pò irreale...
                                              prova a prendere della terra vera, la setacci e poi ce ne metti un pò (magari incollandola come la ghiaia, oppure vedi tu) intorno alla benna dell'escavatore. Sarebbe l'ideale se ce ne fosse di più dalle parti e un pò meno proprio vicino alla benna, poi magari un pochino anche dentro la benna... ah, starebbe bene un pochino di terra anche nel cassone del camion, come se avesse già iniziato a caricare....
                                              la parte di erba direi che va bene, poi come diceva samu, magari ci aggiungi qualcosina, comunque già così è carina.

questo secondo il mio parere, poi vedi tu!!

Commenta

• Grazie per il consilgio Maurino!!

Commenta

• Ecco un modo pratico ed economico per crearsi in casa degli alberi da diorama: http://homepage.mac.com/pmarchand/scenery_demether.htm

Commenta

• Molto, molto interessante!!!!
                                                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Questo sono il mio nuovo Diorama

Commenta

• PER Liebherr-Freak

Complimenti è bellissimo
                                                        Ma le macerie
                                                        Anche se non ci sono le macerie e Stupendo hai fatto propio un ottimo Lavoro.

Commenta

• Si arrivano un po Mteriale nei prossimi giorni insieme con Figuri

Commenta

• Originalmente inviato da Liebherr-Freak Visualizza messaggio
                                                            Questo sono il mio nuovo Diorama

Mmmmm, bello, ma non è il Diorama che ha realizzato Mike??? Vende i diorami già fatti anche su Ebay, lo conosco perchè frequenta i forum Tedeschi....

Commenta

• Si Nico-Terex. Il Diorama l'ha realizzato Mike per me.
                                                              Ultima modifica di mpj; 20/04/2008, 14:09.

Commenta

Caricamento...
                                                              X