Ciao ragazzi io non ho mai costruito un diorama ..e vorre costruirne uno ..ma non so i materiale da usare cartone.colle,come e che usare per colorare ..sapeta darmi qualche sito dove posso trovare queste informazioni???
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Diorami che passione!!!
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da ivan1987 Visualizza messaggioCiao ragazzi io non ho mai costruito un diorama ..e vorre costruirne uno ..ma non so i materiale da usare cartone.colle,come e che usare per colorare ..sapeta darmi qualche sito dove posso trovare queste informazioni???
Commenta
-
Ciao ragazzi!!! allora io sto per iniziare il mio primo diorama...è volevo chiedervi se sapete come posso costruire dei lampioni (quelli "curvi" che illuminano comunemente le nostre strade...per interderci) per illuminare il piazzale del deposito che sto per costruire? la scala è 1:50
Inoltre vi sembra una buona idea costruire i fabbricati con del cartongesso? e con quale collante è consigliabile saldare i vari ritagli di questo materiale? grazie anticipatamente....
Commenta
-
I lampioni li puoi realizzare ad esempio con del tubicino di rame opportunamente piegato, facendoci poi passare all'interno i fili per la corrente da 12 Volts che potrai attaccare ad una pila di adeguato voltaggio. Come lampade io userei dei led bianchi ad alta luminosità poichè non ci sono lampadine ad incadescenza così piccole ma sufficientemente potenti da creare un effetto scenico sufficiente....
Per incollare il cartongesso hai solo di che sbizzarrirti: silicone, colla epossidica (sia monocomponente che bicomponente), Pattex Millechiodi, colla Americana Saratoga. Ovviamente sono da evitare colle come l'Attack perchè coi materiali porosi non sono un granchè e poi viste le quantità da utilizzare sarebbero un pò troppo dispendiose....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Grazie Nico...cmq io i lampioni volevo farli diciamo "Statici" (!!!!) cioè che non si accendono...anche se sarebbero fantastici! quindi il cartongesso va bene...(perfetto ne ho un pannello da 1m x 2m!!!) e non che con il tempo questi collanti si deteriorano e mi mandano tutto in fumo? sapresti anche dove posso comprare della segnaletica varia (ad un prezzo onesto, o almeno ragionevole...non come quelli che ho già trovati in internet)? grazie mille
Commenta
-
allora, io ho praticamente passato la mia infanzia a costruire segnali per la mia pista delle macchinine (ce li ho ancora tutti)...
li ho sempre fatti scannerizzandoli dal codice della strada (li trovi anche in internet), li stampi, li incolli su un cartoncino e li ricopri davanti col nastro adesivo trasparente per l'effetto lucido..poi se mai fai il palo con un fil di ferro..
per le piante, se te ne occorrono poche, forse ti conviene costruirle.. se guardi un pò indietro ci sono un paio di metodi!!
Commenta
-
vi segnalo un materiale ottimo per la costruzione di case...capannoni e cose simili...
no a scuola lo chiamavamo poliplast...magari lo conoscete...
sono due strati rigidi con in mezzo del materiale spugnoso si taglia facilmente col cutter o col bisturi... si vernicia con delle semplicissime tempere e il risultato non è male..io e un mio amico ci abbiamo costruito una villetta in scala 1/50 per un progetto scolastico... ora me ne è avanzato parecchio e ci sto facendo un pensierino...
volevo replicare un deposito di una ditta che c'è a paderno dugnano... solo che avevo già fatto diorami ma il risultato è che son finiti in discarica perchè non ero mai soddisfatto del risultato... ah dimenticavo che però mi manca anche lo spazio dove farlo..la casa è piccola!Ultima modifica di mpj; 01/08/2008, 11:46. Motivo: Ti invito a non usare le abbreviazioni da sms, grazie.
Commenta
-
Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggioGuarda qui per gli alberi :
è in inglese ma ne vale la pena
grande sirxenos, il sito è fantastico spiega passo passo come realizzare le conifere..grazie e presto proverò...vediamo che cosa esce fuori!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da caterpillar66 Visualizza messaggio
Ci sono colle specifiche per certi materiali ma che non vanno bene su altri, esempio l'attack sui kit in resina non va bene.
ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da caterpillar66 Visualizza messaggio:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da cat 938 g Visualizza messaggiosono riuscito ad inserire le foto del mio diorama nell'album mmt nella categoria(modellini foto novita) guardatele e datemi il vostro parere grazie cat 938 g
Ciao CAT, ti prego di non aprire nuove discussioni solo per risegnalare le tue foto.
Prova magari ad inserire qualche immagine anche in questo argomento e vedrai che i pareri verranno fuori.
Visto che ci siamo. Gli impianti di frantumazioni e betonaggio li hai costruiti tu???:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggiopremetto che non sono stato pagato per questo..
vorrei rinnovare i complimenti ad andrea che zitto zitto continua ad andare avanti con i suoi acquisti e soprattutto con il suo diorama, che penso stia diventando davvero molto bello e curato!!!!
bravo bravo!!!!!
http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=567: http://www.forum-macchine.it/showthr...t=4929&page=10 cmq grazie Maurino!
Sei troppo buono...diciamo che sono abbastanza bravo a far le foto in modo che non si vedano i difetti...
Commenta
-
Originalmente inviato da Andreadp Visualizza messaggioZitto zitto non proprio: http://www.forum-macchine.it/showthr...t=4929&page=10 cmq grazie Maurino!
Sei troppo buono...diciamo che sono abbastanza bravo a far le foto in modo che non si vedano i difetti...
comunque anche le foto sono fatte bene!! be dai, magari non è perfetto ma a me piace!!
Commenta
-
Devo ancora finire l'impianto di betonaggio e già ho iniziato un nuovo diorama...Ecco qui qualche foto: http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=567 chiaramente devo ancora finirlo, oltre al tetto mancano ancora un pò di cosette....però prima di continuare vorrei avere qualche parere...quindi, cosa ne pensate??
Commenta
-
Ho scovato in rete un sito che sembra fatto apposta per coloro che si dilettano nella creazione di diorami, e volevo rendervi partecipi tutti quanti: www.sceneryexpress.com
Attenti perchè è vastissimo e c'è da perdersi tra tutti quei prodotti!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
Commenta