Originalmente inviato da burgman1982
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
terreno per diorami
Collapse
X
-
però secondo me bisogna anche vedere che tipo di lavorazione vuoi fare.. perchè se ad esempio vuoi arare, la terra vuole un po compatta, con quella setacciata o in polvere non rende per niente l'idea.. l'ideale sarebbe bagnarla un po man mano che "vai su con gli strati" e anche in superficie e lasciarla asciugare a sufficienza.
Commenta
-
penso proprio di aver risolto il problema, sono stato al consorzio agrario, e mi hanno consigliato la terra che usano per fare i tappeti erbosi, è terra già setacciata e mischiata con un pò di sabbia.
a prima vista, e prima lavorazione con un erpice sembra proprio essere quello che cercavo, nei prossimi giorni quando mi arriva l'aratro e quindi inzia il "vero" lavoro della terra, posterò altre impressioni su questo tipo di terra.
Ciao e grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
ciao, grazie per il consiglio, ma ho paura che sia un pò come l'erba sintetica, quella a fili, che l'ho provata per simulare l'erba in trincea, ma quando arrivavo con la ruspa per caricarla sul carro, questa faceva un blocco e non era per niente bello giocarci.
Commenta
-
Però bisogna utilizzare quello per macchine espresso che è ancora più fine come macinatura. Non è necessario acquistare del caffè fresco, basta chiedere a qualche amico che ha un bar: sono sufficienti i findi, lasciati essiccare molto bene al sole (o in forno se si è in una stagione fredda) e setacciato dopo l'asciugatura. Se l'amico barista ha un bel movimento di clienti, la sera potrette ritirare il vostro terreno....Originalmente inviato da rhino Visualizza messaggioCiao
Hai mai provato con il caffè?E' abbastanza fine e per la scala 1:87 dovrebbe andare bene.
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta

Commenta