Originalmente inviato da burgman1982
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
terreno per diorami
Collapse
X
-
però secondo me bisogna anche vedere che tipo di lavorazione vuoi fare.. perchè se ad esempio vuoi arare, la terra vuole un po compatta, con quella setacciata o in polvere non rende per niente l'idea.. l'ideale sarebbe bagnarla un po man mano che "vai su con gli strati" e anche in superficie e lasciarla asciugare a sufficienza.
Commenta
-
penso proprio di aver risolto il problema, sono stato al consorzio agrario, e mi hanno consigliato la terra che usano per fare i tappeti erbosi, è terra già setacciata e mischiata con un pò di sabbia.
a prima vista, e prima lavorazione con un erpice sembra proprio essere quello che cercavo, nei prossimi giorni quando mi arriva l'aratro e quindi inzia il "vero" lavoro della terra, posterò altre impressioni su questo tipo di terra.
Ciao e grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
ciao, grazie per il consiglio, ma ho paura che sia un pò come l'erba sintetica, quella a fili, che l'ho provata per simulare l'erba in trincea, ma quando arrivavo con la ruspa per caricarla sul carro, questa faceva un blocco e non era per niente bello giocarci.
Commenta
-
Originalmente inviato da rhino Visualizza messaggioCiao
Hai mai provato con il caffè?E' abbastanza fine e per la scala 1:87 dovrebbe andare bene.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
Commenta