MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

terreno per diorami

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da burgman1982 Visualizza messaggio
    ma non è troppo fine e rischio di rovinare gli ingranaggi dei trattori?
    ciao e grazie.
    Sotto gli metterai uno strato di terra setacciata e sopra una spolveratina di povere...
    Andrea - D57

Commenta

Oggi proverò con un pò di terra del mio giardino.

ciao e grazie mille.

Commenta

però secondo me bisogna anche vedere che tipo di lavorazione vuoi fare.. perchè se ad esempio vuoi arare, la terra vuole un po compatta, con quella setacciata o in polvere non rende per niente l'idea.. l'ideale sarebbe bagnarla un po man mano che "vai su con gli strati" e anche in superficie e lasciarla asciugare a sufficienza.

Commenta

penso proprio di aver risolto il problema, sono stato al consorzio agrario, e mi hanno consigliato la terra che usano per fare i tappeti erbosi, è terra già setacciata e mischiata con un pò di sabbia.
          a prima vista, e prima lavorazione con un erpice sembra proprio essere quello che cercavo, nei prossimi giorni quando mi arriva l'aratro e quindi inzia il "vero" lavoro della terra, posterò altre impressioni su questo tipo di terra.

Ciao e grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
            Mah... Ed utilizzare quella per diorami???

http://cgi.ebay.it/Giocattoli-e-Mode...3A1|240%3A1318

ciao, grazie per il consiglio, ma ho paura che sia un pò come l'erba sintetica, quella a fili, che l'ho provata per simulare l'erba in trincea, ma quando arrivavo con la ruspa per caricarla sul carro, questa faceva un blocco e non era per niente bello giocarci.

Commenta

mi raccomando poi posta qualche foto!!!!

Commenta

Ciao
                Hai mai provato con il caffè?E' abbastanza fine e per la scala 1:87 dovrebbe andare bene.

Commenta

Originalmente inviato da rhino Visualizza messaggio
                  Ciao
                  Hai mai provato con il caffè?E' abbastanza fine e per la scala 1:87 dovrebbe andare bene.
                  Però bisogna utilizzare quello per macchine espresso che è ancora più fine come macinatura. Non è necessario acquistare del caffè fresco, basta chiedere a qualche amico che ha un bar: sono sufficienti i findi, lasciati essiccare molto bene al sole (o in forno se si è in una stagione fredda) e setacciato dopo l'asciugatura. Se l'amico barista ha un bel movimento di clienti, la sera potrette ritirare il vostro terreno....
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

ciao a tutti... volevo chiedere se qualcuno sa dirmi come riprodurre il terreno in un diorama oggetto di costruzione di un' abitazione... e per riprodurre un pò di erba prima dello scavo come faccio? grazie mille a tutti.. Fabio

Commenta

Caricamento...
                    X