Salve a tutti, sono Alescavatore.
Vorrei iniziare un diorama e ho due idee: un parcheggio o una fioreria con serre e parcheggio.
Però, ci sono alcuni problemi : non ho molti soldi e non sò come fare per i materiali.
Come modellini ne ho già un po'. Ho 2 escavatori cingolati, 3 pale gommate, 1 bulldozer, 5-6 camion, 2 miniescavatori, un midiescavatore, 2 minipale, un escavatore gommato, una finitrice, un rullo, 2 rimorchi e 3 furgoni.
Che posso fare? Avete idee per non spendere soldi? Come posso fare per i materiali? Avete altre idee per diorami?
Grazie
Vorrei iniziare un diorama e ho due idee: un parcheggio o una fioreria con serre e parcheggio.
Però, ci sono alcuni problemi : non ho molti soldi e non sò come fare per i materiali.
Come modellini ne ho già un po'. Ho 2 escavatori cingolati, 3 pale gommate, 1 bulldozer, 5-6 camion, 2 miniescavatori, un midiescavatore, 2 minipale, un escavatore gommato, una finitrice, un rullo, 2 rimorchi e 3 furgoni.
Che posso fare? Avete idee per non spendere soldi? Come posso fare per i materiali? Avete altre idee per diorami?
Grazie

Non è facile come può sembrare realizzare queste cose..Se è la prima volta che fai un diorama io ti consiglierei qualcosa di semplice,ad esempio la costruzione di un pezzo di strada da zero,la organizzi in diverse fasi (sbancamento,pressatura terra e materiali come sabbia e pietrisco,asfaltatura e poi fai anche i marciapiedi e metti qualche abbellimento come piante e lampioni anche non funzionanti)..Oppure potresti costruire un sottovia o fare degli scavi per la messa in posa dei tubi,potresti realizzare una cava..Ci sono tantissime idee e di mezzi ne hai abbastanza da poter realizzare varie tipologie di cantieri!!
I materiali alla fine non costano eccessivamente..Se vai da qualche falegname della tua zona e gli chiedi qualche ritaglio di compensato o di listelli è possibile anche che te li regali!! Oppure vai da brico e prendi i ritagli che hanno loro che ti fanno pagare poco e ne trovi di tutte le dimensioni e spessori..

Commenta