MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diorama tentativo numero 1 - Ponteggi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da daniele87cola Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    ecco un piccolo sviluppo delle attrezzature
    LA BARACCA

il quadro elettrico

il cesso

ciao alla prossima!
    Bello sto bagno chimico.. hai molta fantasia, è bello ... secondo me il diorama verrà bene... io faccio diorami da quando sono piccolo, ma non sono mai venuti bene... poi ho iniziato a collezionare mmt e gli stecchini dei gelati per fare delle parti dei diorami (li colleziono da quando avevo 5 anni e adesso ne ho quasi 14) comunque continua così.... poi invierò qualche foto del mio diorama... ciaooooooooooooooooooo
    Ultima modifica di CAT320; 05/08/2013, 22:55. Motivo: Corrette abbreviazioni sms

Commenta

Originalmente inviato da Federyk Visualizza messaggio
      Ciao, grz. senti, siccome m si era bloccato il pc, credo k il messaggio k ti sto scrivendo ti arriverà 2 volte, ma nn sono sicuro... cmq.. nn ho capito una cosa: se i ponteggi sono montabili, significa k c'è un foro di sotto e sopra c'è il filo di rame... ma se hai usato gli stuzzicadenti, come fai a fare i fori sotto? o forse usi dei listelli? c'è io ho capito k servono dei listelli rotondi con dei fori sotto, qnd devo andare dal falegname... e gli stuzzicadenti dove li metto? cmq secondo me sei un vero artista.. ciao, grz e bn vacanze....
      ahahaaa
      allora gli stuzzicadenti si, son bucati sotto e sopra con un piccolo spinotto incollato
      per creare i buchi ho usato un mini trapano con una punta da 1millimetro io non son dovuto andare da nessun falegname :P
      Ultima modifica di CAT320; 05/08/2013, 22:53.

Commenta

ahahaaa
        allora i stuzzicadenti si son bucati sotto e sopra con un piccolo spinotto incollato
        per creare i buchi ho usato un mini trapano con una punta da 1millimetro io nn son dovuto andar da nessun falegname :P
        Grazie mille, quindi devo fare tutti i ponteggi con gli stuzzicadenti? E un'altra cosa, dove posso comprare quel trapano? Grazie e buone vacanze.
        Ultima modifica di Federyk; 06/08/2013, 09:02. Motivo: corrette abbreviazioni

Commenta

Originalmente inviato da Federyk Visualizza messaggio
          Grazie mille, quindi devo fare tutti i ponteggi con gli stuzzicadenti? E un'altra cosa, dove posso comprare quel trapano? Grazie e buone vacanze.
          beh puoi realizzarli come vuoi . se vuoi prendere spunto da me fai pure
          il trapano è tipo quello che trovi all'iperal (centro commerciale) solo che io l'ho preso più professionale per il lavoro che faccio lo uso abbastanza prezzo variabile non ti so aiutare c'è ne sono un'infinità =D comunque puoi usare qualsiasi trapano.
          un consiglio.. è abbastanza difficile fare i buchi negli stuzzicadenti stai attento ciao ciao
          Ultima modifica di CAT320; 06/08/2013, 22:51. Motivo: corrette abbreviazioni sms

Commenta

beh puoi realizzarli come vuoi . se vuoi prendere spunto da me fai pure
            il trapano è tipo quello che trovi all'iperal (centro commerciale )solo che io l'ho preso piu professionale per il lavoro che faccio lo uso abbastanza prezzo variabile non t so aiutare ce ne sono un'infinità =D cmq puoi usar qualsiasi trapano.
            un consiglio.. è abbatanza difficile fare i buchi negli stuzzicadenti stai attento ciao ciao
            Grazie mille, arrivederci

Commenta

eccoci qua.
              quello che potrebbe essere il magazzino del mio cantiere
              non c'è tutto ma quello che ho è questo
              che ne pensate???

alla prossima puntata
              Come hai fatto a costruire la benna portacemento?

Commenta

molta pazienza!! materiali usati cartoncino, filo di ferro e attack e tanta pazienza

Commenta

Salve amici del Modellismo.
                  vi saluto con qualche mia novità

nuovo mezzo

cartelli stradali autocostruiti

ecco una trave per sollevamento autocostruita

mi servirà per il futuro diorama

ciao a tutti! al prossimo aggiornamento

Commenta

salve a tutti voi! appartamento ce l'idea ce, tutto quasi pronto per poter iniziare §=D
                    un piccolo assaggio della nuova vetrina allestita nella stanza=D

quello che manca è il tempo adesso Ciao ciao!! a presto!

Commenta

Sinceramente mi sono innamorato dei tuoi ponteggi, ora però credo che progetterò una mia versione, vi farò sapere se va oppure no, per il momento credo che costruirò della segnaletica ciao e aspetto, anzi, aspettiamo nuove foto, la liebherr è impressionante
                      ciao

Commenta

Buonasera a tutti! =)
                        vi annuncio novità in esecuzione =)
                        un piccolo assaggino ancora in questo argomento poi cambierò in una nuova discussione!

colgo l'occasione per fare gli AUGURI DI UN FRELICE ANNO NUOVO a tutti i lettori di questo forum e un particolare GRAZIE allo staff. ciao al prossimo anno"!" =)

Commenta

Gia' la preparazione della base e' ottima,queste sono le cose che piacciono a me,ingegno nel pensare e realizzare con i materiali piu' vari,veramente bravo,ciao e buon anno anche a te Daniele.
                          Max72

Commenta

diventerà un diorama di una riparazione arigini?

Commenta

grazie Massimo! =)
                              Lele.. sarà molto di più...comunque ci sei andato vicino ciao!! al prossimo ANNO!

Commenta

ciao amici!
                                pronti per un piccolo aggiornamento??

Commenta

Non aspettiamo altro!!!! Foto!!!

Commenta

pronti!!
                                    nuovo cassone scarrabile

che ve ne pare di un pezzo della mia costruzione!?
                                    sono solo a metà della preparazione.

un piccolo dettaglio sulla strada

e con questo è tutto per oggi avanti coi commenti!!
                                    Ultima modifica di daniele87cola; 14/01/2014, 18:46. Motivo: volevo le immagini più grandi

Commenta

Molto molto bella la parete di roccia con la rete,ottima anche l'idea,mi piace anche l'asfalto,forse manca qualche cespuglio nella scarpata,molto bella anche la galleria,complimenti sei stato molto bravo,si vede oltre alla passione che e' fondamentale in questo hobby,anche un'ottima manualita' e abilita' nel realizzare le cose,bravo aspetto altre foto,ciao.
                                      Max72

Commenta

Daniele complimenti, olgimi una curiosità, di che cosa fatta la galleria?

Commenta

Originalmente inviato da Massimo Vescovi Visualizza messaggio
                                          Molto molto bella la parete di roccia con la rete,ottima anche l'idea,mi piace anche l'asfalto,forse manca qualche cespuglio nella scarpata,molto bella anche la galleria,complimenti sei stato molto bravo,si vede oltre alla passione che e' fondamentale in questo hobby,anche un'ottima manualita' e abilita' nel realizzare le cose,bravo aspetto altre foto,ciao.
                                          hai perfettamente ragione =)
                                          anche a me mi piaceva dei cespugli purtroppo non so come e cosa metterci per far sembrare che esca dalla rete.. qualcosa ce nella scarpata ma sotto la rete.. dai qualcosa m'inventerò
                                          comunque grazie dei complimenti!

Commenta

Originalmente inviato da EmanueleMammoet Visualizza messaggio
                                            Daniele complimenti, olgimi una curiosità, di che cosa fatta la galleria?
                                            ciao Emanuele ebbene la galleria è praticamente realizzata con dello stucco knauf per cartongesso niente di più
                                            ciao e grazie dei complimenti

Commenta

Daniele,forse mi sono spiegato male,la parete rocciosa e' stupenda cosi' come l'hai fatta,intendevo i cespugli nella scarpata erbosa,potresti usare dei licheni natalizi,qualche garden center ora dovrebbe averli in svendita,complimenti ancora,ciao.
                                              Max72

Commenta

hai usato un vaso per dargli la forma di galleria?

Commenta

Originalmente inviato da EmanueleMammoet Visualizza messaggio
                                                  hai usato un vaso per dargli la forma di galleria?
                                                  ho semplicemente usato un disegno stampato in scala, preso un cartoncino e fissato alla curva del disegno e poi il resto rivestito con dello stucco

Commenta

Originalmente inviato da Massimo Vescovi Visualizza messaggio
                                                    Daniele,forse mi sono spiegato male,la parete rocciosa e' stupenda cosi' come l'hai fatta,intendevo i cespugli nella scarpata erbosa,potresti usare dei licheni natalizi,qualche garden center ora dovrebbe averli in svendita,complimenti ancora,ciao.
                                                    scusa! inteso male io ok grazie per il consiglio!

Commenta

Bravo Nicola, mi piace molto, la rete sulle rocce ..poi, fatta molto bene...buon proseguimento.

Commenta

brutte notizie.. tipo 6 giorni fa ho ordinato del materiale da modellismo.. purtroppo per andare avanti devo aspettare tale materiale.
                                                        quindi non potrò mostrarvi altre foto.
                                                        io non mi abbatto sto preparando quello che mi può servire =) ciao alla prossima!

Commenta

Bellissimo il Manto stradale ! Come hai fatto ?
                                                          Ultima modifica di Gian75; 17/01/2014, 07:14.

Commenta

Ciao bellissimo diorama continua così

Commenta

Originalmente inviato da Gian75 Visualizza messaggio
                                                              Bellissimo il Manto stradale ! Come hai fatto ?
                                                              con dell'asfalto!!
                                                              no dai. il classico lavoro in cui è descritto qui : http://dioramapassion.blogfree.net/?t=1136777
                                                              ciao ciao

Commenta

Caricamento...
                                                              X