MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I diorami di Max72

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• I diorami di Max72

Ciao ragazzi, ho aperto questa discussione per mostrarvi i miei diorami tutti autocostruiti, e completati dai modelli da me realizzati. Accetto volentieri critiche e consigli,ciao!

Livello laser costruito in modo molto spartano.
    Ultima modifica di CAT320; 08/10/2013, 23:07.
    Max72

Davvero ben fatto, complimenti

Commenta

Ciao Massimo, mi vuoi sfidare......ma poi scorrendo il tuo album...cedo il posto, complimenti veramente per gli articoli autocostruiti e non solo...

Commenta

Ciao Giuly,non ti voglio assolutamente sfidare,sei molto bravo nelle tue creazioni alcune veramente sbalorditive per intuizione e realizzazione,molto bello il tuo diorama e la prospettiva che crea la recinzione posta dietro con i mezzi del capannone adiacente,voglio solo far vedere qualche lavoretto che ho fatto e scambiare con voi quattro chiacchere da "bar" e scambiarci un po' di consigli,ultimamente ho molto tempo visto che ho perso il lavoro quest'estate,e mi rifugio nel mio hobby per distogliere un po' i pensieri,ciao.
        Max72

Commenta

Massimo ci mancherebbe, la mia era solo una battuta, mentre sui complimenti ero serio..(bellissimo e dettagliato il diorama di demolizione), discorso diverso per il lavoro e ben più importante.., ti auguro di trovarne un altro a breve in quanto so quanto è difficile..
          Giuliga..

Commenta

Giuly,ho capito che scherzavi sul fatto della sfida ci mancherebbe,anch'io non scherzo affatto quando ti faccio i complimenti anzi,le foto delle tue lavorazioni parlano da sole,ciao.
            Proseguo con un particolare del mio diorama.
            Ultima modifica di Massimo Vescovi; 09/10/2013, 09:12.
            Max72

Commenta

max volevo chiederti un piacere.
              ho visto che ci sai fare non è che per caso riusciamo a trasformare la mia potain(come quella che hai in foto te)in una md 238...
              vorrei rifare la cabina e la ralla,tutto qui.

Commenta

Dade,se non sbaglio la 238 ha la struttura tubolare che va' dalla ralla alla cuspide,non dovrebbe essere difficile da modificare,come pure per la cabina tonda,ho misurato la torretta della mia gru ed e' di 16mm. penso che con un tubo rigido da elettricista del 16 hai gia' risolto il problema,se ne puo' discutere ma credo che non sia questa la sezione del forum in cui parlarne,ciao.
                ps.eventualmente contattami con mp.
                Ultima modifica di Massimo Vescovi; 09/10/2013, 20:44.
                Max72

Commenta

Originalmente inviato da Massimo Vescovi Visualizza messaggio
                  Giuly,ho capito che scherzavi sul fatto della sfida ci mancherebbe,anch'io non scherzo affatto quando ti faccio i complimenti anzi,le foto delle tue lavorazioni parlano da sole,ciao.
                  Proseguo con un particolare del mio diorama.
                  Max, ottima la preparazione del terreno.....

Commenta

Vengono esposti i cartelli della nuova realizzazione.
                    Max72

Commenta

Scusa Max ma perché non inserisci foto grandi...

Commenta

Per inserire le foto grandi devo ridimensionare tutte le foto dell'album?
                        Max72

Commenta

Originalmente inviato da Massimo Vescovi Visualizza messaggio
                          Per inserire le foto grandi devo ridimensionare tutte le foto dell'album?
                          Le ridimensioni prima di caricarle nell' album.... se le inserisci così grandi sformatti la pagina e rendi poco consultabile la discussione.
                          Magari questa guida ti può essere utile:
                          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Quindi per le foto che ormai ho gia' nel mio album non posso piu' fare niente,non posso ridimensionarle? D'ora in poi le salvero' tutte a 800 pixel di larghezza prima di inserirle.Grazie.

Ultima modifica di Massimo Vescovi; 10/10/2013, 22:06.
                            Max72

Commenta

Dovresti chiedere la cancellazione e ricaricarle... ti conviene lasciarle così. Dalle prossime le carichi ridimensionate.

Commenta

Grazie Vincenzo,vi mostro altre foto del mio diorama,piu' avanti ci sara' una bella sorpresa ma non voglio svelare nulla,ciao a tutti.

Max72

Commenta

Originalmente inviato da IHI GIULY Visualizza messaggio
                                  Max, ottima la preparazione del terreno.....
                                  Giuly,diresti mai che e' gesso?
                                  Max72

Commenta

Vero Max, molte volte per creare situazioni reali si usano i materiali più diversi...

Commenta

Proseguo con altre foto del mio diorama,in primo piano i pannelli gialli per armatura autocostruiti.

Ultima modifica di Massimo Vescovi; 16/10/2013, 19:58.
                                      Max72

Commenta

Bene Max, ma raccontaci un pò quale è l'argomento del tuo diorama..

Commenta

Giuly,praticamente ho voluto riprendere in mano un plastico(lo avrai gia' visto nel mio album) fatto un po' di tempo fa' che rappresentava uno scavo per una nuova costruzione come evidenziato dai cartelli,ho deciso di modificarlo aggiungendo piu' avanti anche una demolizione di un piccolo edificio sempre nello stesso cantiere,per il resto poi non credo di dilungarmi oltre con il diorama anche perche' di solito il mio scopo e' quello di mostrare i miei particolari autocostruiti,ciao.
                                          Ultima modifica di Massimo Vescovi; 14/10/2013, 12:44.
                                          Max72

Commenta

Lo scavo visto da diverse angolazioni,gli alberi che si intravedono sono autocostruiti con rami,muschio e licheni natalizi.

Ultima modifica di Massimo Vescovi; 16/10/2013, 19:58.
                                            Max72

Commenta

Mentre lo scavo viene terminato,in cantiere c'e' una macchina sospetta che attira le attenzioni di alcuni operai.

Max72

Commenta

Il titolare di una nota ditta di demolizioni ha fatto una visita in cantiere per vedere il lavoro da svolgere e che macchine utilizzare,ora tornera' in sede per un incontro con gli operai che effettueranno il lavoro.

Max72

Commenta

Gli operai aspettano nel piazzale della sede il titolare per le disposizioni del lavoro da effettuare.

Ne approfittano per scambiare due parole.

Max72

Commenta

Ma queste automobili sono 1/50 o 1/43?

Commenta

Con molta probabilità direi che siano 1/43.
                                                      Auto in scala 1/50 se ne trovano pochissime e per lo più le produce siku con una qualità che non è proprio delle migliori.... (molto giocattolose come la maggior parte dei modelli siku)

Commenta

Cat 320,sono 1/43,purtroppo in 1/50 c'e' veramente poco e come giustamente dice dominic quelle della siku non mi soddisfano ad eccezione del furgoncino liebherr.
                                                        Proseguo con altre foto con l'arrivo del titolare.

Ultima modifica di Massimo Vescovi; 19/10/2013, 18:05.
                                                        Max72

Commenta

strabiliante la scena del titolare proprio bello! continua così

Commenta

Arriva in sede un furgone della Liebherr per delle consegne.

sono dei pezzi di ricambio che prontamente vengono scaricati.

Max72

Commenta

Caricamento...
                                                            X