MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diorama ditta Variant Cola

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• rientrano bei pieni (non per causa delle feste eh ! )

scendono di nuovo col pc88 per spianare la ghiaia

riscende pure pc400 nell'attesa che calano i tubi appena arrivati

2 colpi per annegarlo bene

la liebher la si sta chiudendo. (visuale dalla telecamera liebherr)
    sta arrivando il capo e si dirige nell'ufficio :|

il bobcat sale su mentre gli escavatori sistemano la ghiaia poi la terra sopra le tubazioni

Commenta

• viene avviata la pala per portare giù della terra...

e caricare via i sassi più grandi

il bobcat scende con i murali

il capo scende con lo strumento e si inizia a posizionare a livello i murali spessorandoli..

fanno delle misurazioni....

Commenta

• altro viaggio di murali,
        poi proseguono

ora viene portato su il pc88 e pc400 che ha appena terminato di spianare

terminano di livellare l'ultimo murale per stasera
        poi tutti a casa !!

Il team dell'impresa Variant vi augura un felice BUON 2015!

Commenta

• Grazie Daniele, Buon 2015 a te e ai tuoi operai, da profano dell'edilizia ti chiedo cosa sono i murali?

Commenta

• Originalmente inviato da EmanueleMammoet Visualizza messaggio
            da profano dell'edilizia ti chiedo cosa sono i murali?
            ops termine che usiamo in cantiere
            in pratica delle travi in legno solitamente le si usano nelle armature quando si fa i casseri per solai o per muri
            di preciso quelli che ho utilizzato nel diorama son le traverse dei binari del treno io li chiamo murali o muraletti se son corti
            ciao e grazie degli auguri!

Commenta

• Originalmente inviato da daniele87cola Visualizza messaggio
              ops termine che usiamo in cantiere
              in pratica delle travi in legno solitamente le si usano nelle armature quando si fa i casseri per solai o per muri
              di preciso quelli che ho utilizzato nel diorama son le traverse dei binari del treno io li chiamo murali o muraletti se son corti
              ciao e grazie degli auguri!
              Grazie mille della risposta

Commenta

• Pronti per un altra giornata

in arrivo il camion mercedes proto a scendere

si smonta il ponteggio mentre si sposta l'escavatore

in arrivo la macchina...con gli operai pronti per il montaggio

qui si smonta il puntellamento

mercedes si piazza e scarica il bancale con le pietre del rivestimento

arriva un carico

terminato, scendono per scaricare il resto

imbragata la prima trave

Commenta

• qui si fa ripiena e si procede col rivestimento

aprono la cassa dei bulloni e posizionano la trave

ora viene calato il gruppo elettrogeno per poter serrare i bulloni con il trapano a impulsi

il collega arriva col trapano mentre livellano murale

posano l'ultima trave la incastrano e la imbullonano

spostano la cesta mentre proseguono nel livellare i murali

salgono per la pausa pranzo

A più tardi

Commenta

• Daniele ma il sollevamento lo fai con la LTF1060 oppure ci dobbiamo aspettare qualcosa di più sostanzioso?

Commenta

Daniele ma il sollevamento lo fai con la LTF1060 oppure ci dobbiamo aspettare qualcosa di più sostanzioso?
                      ma figurati se un peso complessivo del genere lo alzerebbe la LTF 1060 lasciamoli lavorare tranquilli è in progetto qualcosa più sostanzioso

Commenta

• Bravo, Bravo, Bravo !!!! Diorama molto realistico e curato nei dettagli in maniera maniacale.

Commenta

ma figurati se un peso complessivo del genere lo alzerebbe la LTF 1060 lasciamoli lavorare tranquilli è in progetto qualcosa più sostanzioso
                          Sai che non ho la più pallida idea di quanto possa usare una barra del genere Purtroppo non rientra nel mio campo di studi
                          Una cosa, ma la trave non è pericolosa messa così senza sostegni? Metti del vento forte di traverso e splaf che ti cade su un operaio!
                          Ultima modifica di EmanueleMammoet; 08/01/2015, 19:15. Motivo: errore

Commenta

• Originalmente inviato da gippo70 Visualizza messaggio
                            Bravo, Bravo, Bravo !!!! Diorama molto realistico e curato nei dettagli in maniera maniacale.
                            grazie dei complimenti gippo! addirittura maniacale?! pazzo sono io!! ciao

Originalmente inviato da EmanueleMammoet Visualizza messaggio
                            Sai che non ho la più pallida idea di quanto possa usare una barra del genere Purtroppo non rientra nel mio campo di studi
                            inanzi tutto nemmeno io conosco nel campo di travi in acciaio, ma.. in effetti ce una tabella che spiega bene che ho trovato e preso idea per il progetto http://www.oppo.it/tabelle/profilati_hem.htm

Originalmente inviato da EmanueleMammoet Visualizza messaggio
                            Una cosa, ma la trave non è pericolosa messa così senza sostegni? Metti del vento forte di traverso e splaf che ti cade su un operaio!
                            vento forte ci può stare ma nella valle in cui sono posizionate per il lungo non crea problemi e poi con il loro peso se guardi la tabella (la mia è la HEM 1000) ho i miei dubbi che caschi.
                            Facendo i conti supera i 9000chili (lunghezza totale trave nel diorama 52cm in scala 1:50)

Commenta

grazie dei complimenti gippo! addirittura maniacale?! pazzo sono io!! ciao

inanzi tutto nemmeno io conosco nel campo di travi in acciaio, ma.. in effetti ce una tabella che spiega bene che ho trovato e preso idea per il progetto http://www.oppo.it/tabelle/profilati_hem.htm

vento forte ci può stare ma nella valle in cui sono posizionate per il lungo non crea problemi e poi con il loro peso se guardi la tabella (la mia è la HEM 1000) ho i miei dubbi che caschi.
                              Facendo i conti supera i 9000chili (lunghezza totale trave nel diorama 52cm in scala 1:50)
                              Con una 90/100tons la piazzi tranquillamente!
                              Gabriele

Commenta

• Complimenti Daniele diorama davvero ben fatto e curato nei minimi dettagli.
                                Ultima modifica di gos00; 08/01/2015, 22:51.

Commenta

• Originalmente inviato da MAXILIFT Visualizza messaggio
                                  Con una 90/100tons la piazzi tranquillamente!
                                  ciao Gabriele.. beh. di pesi e di gru non me ne intendo.. però per il peso di quella trave si posso alzarla .. ma aspettiamo nel discutere IL E cosa alzo

Commenta

• si ricomincia!

arriva il mercedes con il carico della seconda trave
                                    lo aiutano a far manovra per parcheggiare

slegano e preparano per calarne una sezione

qui si preparano e lui prosegue col suo rivestimento solitario

ecco che scende, con l'aggiunta di una corda legata per poterla guidare meglio, siccome lo spazio comincia stringersi

gli mettono i distanziali, le diagonali e
                                    imbullonando il tutto facendosi aiutare dalla gru
                                    sollevando qua e la per imboccare i bulloni nei loro fori

Commenta

• Bello bello, un diorama unico da gustare a ogni foto. Complimenti

Commenta

• bene son contento! grazie ancora! il bello è questo!!

continuate a seguire! in giornata ci saranno aggiornamenti
                                        Ultima modifica di mefito; 11/01/2015, 22:55.

Commenta

• bene ecco che preparano per l'altra trave

mentre bullonano i distanziali
                                          imbragano una diagonale lunga..

...poi riagganciano la trave alla gru per farla muovere qua e la
                                          per imbucare i bulloni e metterla perfettamente il linea con l'altra

ora resta l'ultima trave per questa giornata
                                          poi il camionista è libero di andare

imboccati i bulloni e un distanziale, questa giornata si fermano cosi..

chiude la liebherr e il cantiere per poi andarsene a casa!

Commenta

• salve amici del forum. ho una brutta notizia e una buona quella brutta è che il fotografo purtroppo è mancato per seguire i lavori qualche giorno
                                            quella buona è che qualcuno ha fatto qualche piccolo scatto

struttura finita

ora stanno reggendo la saldatrice a filo con la gru..
                                            smerigliano col felssibile per poterci saldare i ganci per il sollevamento

quasi finito anche il rivestimento in pietra

e qui è stato portato un viaggio di contrappesi

Commenta

• Arriva! Arriva! Evvai, finalmente il pezzo grosso sta per scendere in campo, non vedo l'ora!!!!

Commenta

• mah!! dopo secoli e secoli D
                                                no dai.. l'anniversario del cantiere è vicino e dopo quasi 1 anno dal tuo commento saraì accontentato hihihiii

Commenta

• E incredibilmente nessuno scandalo per gli appalti!

Commenta

• Avanti con una altra giornata
                                                    in arrivo anche un nuovo acquisto da parte della ditta

arriva il daf con un carico di contrappesi...

si scarica...

...anche il furgone
                                                    poi il camion può andare

ora si prepara agganciata la cesta in cui si carica la gomma appena scaricata dal furgone
                                                    mettendola nei punti d'appoggio in cui vanno le travi d'acciao
                                                    il muratore invece sta fugando quel poco che gli rimane

to be continued

Commenta

• arriva il mercedes

scendono dalla cesta mentre il mercedes fa retro e parcheggia

dopo aver slegato,scaricano la trave che servirà per il sollevamento...

viene appoggiata da parte della rampa
                                                      i 2 operai salgono e chiuidono parzialmente il cantiere e vanno a
                                                      pranzo

Commenta

• rientrano dopo un buon pasto!

parcheggiano i furgoni giu nella rampa

si aggancia la piastra dei contrappesi

nei limiti di peso nel posare la piastra
                                                        notare il piede stabilizzatore

ora bisogna scaricare le piastre,
                                                        e per farlo viene spostato il camion

la LTF ora viene chiusa...

e mentre chiude..gli operai hanno finito di stuccare il rivestimento
                                                        e stanno smontando il ponteggio poi possono iniziare la ripiena

bene! ma che bravi

Commenta

• Daniele quanto pesa la piastra di base della 11200?

Commenta

Daniele quanto pesa la piastra di base della 11200?
                                                            sai che non lo so?? sinceramente ho fatto a occhio e croce..
                                                            in pratica ho paragonato con un pesantore so che pesa 10t e la piastra sarà un po di più..
                                                            ma siccome la sbracciata è lunga la ltf ho voluto far una piccola scena
                                                            nel mio diorama e poi il bello è che accadeva veramente la cosa

Commenta

• La LTF fa manovra per piazzarsi diversamente

arriva il mercedes con un altro carico,
                                                              ma vengono spostate prima le piastre

prendono il gancio e ora si può scaricare

2 chiacchiere e poi il camion è libero di andare

Commenta

Caricamento...
                                                              X