Salve a tutti!! Sono Federyk e dopo quasi due anni ho deciso di iniziare a costruirmi i primi accessori per un diorama futuro.Ho in mente una villa a 3 piani, una cosa cosi'. Al momento ho solo dei ponteggi (rossi, ma in seguito li faro' anche blu), 3 benne porta rifiuti, contenitori vari, e due generatori. Poi tra qualche giorno faro' i container ufficio e altre cose che mi verranno in mente!!. Appena posso metto le immagini!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Accessori per nuovo diorama
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Federyk Visualizza messaggio
Nella prima immagine che ho postato, quelli che vedete in legno sono i cavalletti del fabbro. A presto!!Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da Federyk Visualizza messaggioCiao. Hai ragione, intendevo dei sostegni per sostenere la gabbia in fase di costruzione.. non so se mi spiego... Spero che le altre cose ti piacciano... salutiOgnuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Ciao. SI in effetti avete tutti ragione, pero' l'ho presa come una sorta di prova, tenete conto che sono gli unici materiali che ho e ho solo 16 anni (quasi lol.). Appena posso li rivernicio con l'acrilico e cerco inquadrature migliori... Credo anche che la c. ciresa e i ponteggi siano fattibili..AHAHA Dai nei prossimi mesi apprendero' nuove tecniche e migliorero'.. Buone vacanze !!!!!
Commenta
-
Ciao, questa e' una benna autoscaricante, ovviamente non l'ho finita e lo so che non e' un granche', pero' ve la mostro per farvi vedere il meccanismo che ho inventato per farla davvero autoscaricante: ho fatto due fori paralleli con un centrino un po' piu' grande rispetto al diametro del perno centrale, e poi ho aggiunto tutto il resto. Spero che vi piaccia. Saluti
Commenta
-
Ciao Emanuele. Grazi e mille mi fà molto piacere questo commento. L'unico mio problema e' che il perno ovviamente non e' incollato ai fori se no non si muoverebbe, ma e' incollato alle aste verticali, percio' non credo di poterlo toglierlo. Per il prossimo faro' prima il cassone, poi i fori e tutto il resto, cosi' che il colre sia compatto dappertutto. Comunque ti ringrazio tanto del consiglio e del post, ripeto, mi ha fatto molto piacere!!!!!! Allora se volete posto altre immagini Appena mi vengono altre idee... Saluti a tutti!!!
Commenta
-
Salve a tutti, dopo tanto tempo riprendo a scrivere. Vorrei chiedervi dei consigli su come costruire alcuni accessori...
per esempio ho visto alcuni accessori fatti con lo styrene che aveva un effetto metallo molto bello, ma volevo chiedervi se era molto costoso e difficile da lavorare...E inoltre volevo chiedervi anche cosa posso usare per colorare la carta vetrata per fare la strada, cioe' so che si usa l'acrilico, ma per colorare 2 metri e passa me ne servirebbero troppi!!!
ps: tanti auguri anche se in ritardo!!!
Commenta
-
Ciao Federyk posso solo darti qualche dritta sullo stirene! Costa molto poco e si lavora facilmente! Io uso un taglierino di quelli da ferramenta un righello in ferro carta vetrata e tamponi abrasivi! Metto i guanti e taglio su un piano di legno! Se cerchi nel forum vengono spiegati tutti i passaggi! Cerca sempre di partire da un disegno in scala per avere buoni risultati! Per farti un esempio sul costo dello stirene la cesoia che puoi vedere sul mio album! Oppure su consigli per il mio laboratori è fatta veramente con pochi euro! Spero esserti utile per altri dubbi sono a disposizione!
Commenta
-
Di solito compro in base a quello che devo costruire, il bello è proprio quello! Listelli tondini e altro si prestano a svariate creazioni! Prima di iniziare a costruire cerco di avere più misure possibili reali, le trasformo in scala e poi vado a cercare lo stirene! Quindi scegli qualcosa da costruire , tutto quello che ti serve lo scoprirai da solo!
Commenta
-
Ciao a tutti!!! Allora avevo in mente di costruirmi un container. Non ho trovato progetti veri e propri, pero ho notato che molti di voi li hanno fatti col cartoncino , ecc..!! In realta' ho provato anch'io a progettarlo, ma il risultato non mi soddisfa...
Mi potreste dare gentilmente dei consigli, specialmente sulle tecniche e i materiali migliori ??
Commenta
-
Info
Ciao Rispondo sempre io! Guarda io il container per il momento non devo costruirlo , ma ti dico come farei!
Stampo e ridimensiono una foto reale tipo quella che allego, naturalmente la dimensioni rispetto la scala che devo costruire! Uso lo stirene naturalmente fogli di almeno 1 millimetro per fare le pareti, poi strisce più sottili per fare i vari particolari naturalmente più strisce più spessori è più lo rendi reale! Poi è da verniciare, ma intanto inizia a costruire la base! Spero esserti stato utile!
Commenta
-
Ciao Bobcat. si sinceramente ho messo da parte un bel po di cartone ondulato preso sempre da confezioni varie, e per me che sono alle prime armi il cartone mi viene piu facile da utilizzare ahahaha!!! pero credo che potrei "mischiare" sia cartone per i bordi sia lo styrene magari per le "strisce"!!! Grazie dell'interessamento, a presto! xD !
Commenta
-
Originalmente inviato da Federyk Visualizza messaggioSalve a tutti. E' da un po' di tempo che voglio realizzare delle casseforme metalliche ma non sono riuscito a trovare nessun disegno quotato. Le faro' con dei listelli di legno, pero' c'e' qualcuno che puo dirmi delle quote standard gentilmente??
comunque i più utilizzati altezza 3 metri e larghezza dal 10-20-25-30-40-50-60-75-100-200 centimetri.
Commenta
-
ok, grazie mille Daniele.ora un'altra domanda:se ho un pilastro 30x30, le casseforme che dovro' utilizzare saranno sicuramente piu grandi, ma saranno ad esempio tutte e 4 larghe 40 o due larghe 40 e 2 30?? Mi pongo questa domanda perche' che se utilizzo tutte e 4 da 30 cm di ho paura che non combacino!!
Commenta
-
Originalmente inviato da Federyk Visualizza messaggiook, grazie mille Daniele.ora un'altra domanda:se ho un pilastro 30x30, le casseforme che dovro' utilizzare saranno sicuramente piu grandi, ma saranno ad esempio tutte e 4 larghe 40 o due larghe 40 e 2 30?? Mi pongo questa domanda perche' che se utilizzo tutte e 4 da 30 cm di ho paura che non combacino!!
Commenta
Commenta