MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto su diorama

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• aiuto su diorama

Ciao a tutti

volevo sapere se potevate darmi qulche dritta su come fare un buon diorama,vi spiego,io volevo realizzarne uno da demolizione dove inserire il il Liebherr 954 che ho comprato ed altri,ma non so come fare ,mi date qualche dritta??? grazie!!
    aah!!dimenticavo mi date anche qualche dritta su come riverniciare un modellino??grazie
    ...demolire per riqualificare...

Ciao, di questi argomenti si è già parlato in altri messaggi, prova a dare un'occhiata!
    Sull'argomento diorami prova a cercare in "diorami che passione". Sull'argomento della verniciatura c'è di sicuro qualcosa in "modellini ristrutturati e autocostruiti" e in "modellini personalizzati". Buona fortuna!
    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

ciao .... per il diorama basta che scegli una demolizione che hai visto e cerchi di riprodurla....se ti servono foto vai su www.highreachdemolition.com e ne troverai tantissime....di che colore lo vuoi fare il 954...scommetto general smontaggi!
      io sul mio ho applicato alcune scritte adesive e non e ' venuto per niente male...domani ti metto una foto..se scrivi su cerca riverniciare ti usciranno molti post utili...
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

ecco qualche foto del mio 954 personalizzato..al posto della pinza (che e' appena partita per il reparto verniciatura )..c'e' il martello..
        Attached Files
        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Bianco, bianco e ancora BIAAAAAAAANCOOOOOOO Giorgi'...

Commenta

Caspita Giorgì, col martellone Montarbert fa un certo effetto quella macchina... Prossimamente il mio parco mezzi avrà a disposizione tutta una serie di accessori HiMoBo (sto già facendo il conto di quanti attacchi rapidi mi serviranno e di quali misure... )
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

l'idea mi e' venuta gurdando una foto..il martello e' grandicello ....ma della montarbert c'e' solo quello!
              Attached Files
              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Oh, al massimo lo cambi con uno della Himobo, visto che li vende anche il caro buon vecchio Ivaldi...

Commenta

allora qua continuano le modifice ...la pinza l'ho fatta bianca seguendo il consiglio di marcella ma non mi piaceva molto (anche se era stupenda)...cercavo qualche cosa che era molto particolare e realistica...e mi e' venuta in mente una npk rossa...
                  Attached Files
                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ciao a tutti

x giorgio cat,bravo hai indovinato volevo farlo come quello della general smontaggi,in particolare prima volevo rifare un vecchio Fiat_Hitachi che ho,facendolo con la cabina nera e il resto giallo_cat o un similare,con gli adesivi della General,ma che colori bisogna utilizzare,nel senso bomboletta,pennello o cosa???

X il diorama:se basta ricoppiare delle foto di demolizioni allora ho gia un idea...cmq grazi per l'ottimo sito,ho trovato molte idee!!

Commenta

se lo vuoi rifare della general e' semplice chiami qualcuno che conosci della ditta e ti fai dare il ral della vernice dei mezzi....ti daranno un codicecon quello vai in un colorificio e te lo fai fare o in barattolo o in bomboletta...poi per verniciarlo va bene la bomboletta o il compressore con aerografo...
                      una volta pronto devi sverniciare l'escavatore (smontandolo ) con un prodotto chiamato sverniciatore che toglie la vernice e lascia solo il metallo...passi un po di aggrappante spray e poi lo vernici...asciutto gli attacchi delle decal (troverai informazioni al riguardo nel post decals)..ciao
                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

grazie mille,giorgio-cat!!!

beh di sicuro non lo faro con il 954,perchè ho paura di rovinarlo,però con un vecchio Fiat_hitachi che ho sicuramente... grazie ancora.

Commenta

Prego ...per qualsiasi cosa fai un fischio....se hai problemi sulla verniciatura rivolgiti al "carrozziere mammoet" ovvero spillo ..che ti dara' sicuramente consigli preziosi!
                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

ok,grazie ...ho gia preso lo sverniciatore,una cosa,voi che sicuramente avete più occhio di me,il colore "giallo cat" ,che colore è???secondo voi qual è il colore che più si avvicina??? è il colore dei mezzi della General...

Commenta

forse tra un po si dice che esca la nuova versione del komatsu 450 della joal, se hai pazienza quello sì che sarebbe ideale per farci il braccio da demolizione e la colorazione general smontaggi!!!!
                              Tra l'altro mi sa che su un sito (nn mi ricordo quale) vendano già il braccio da demolizione da mettere sul 450, però è autocostruito.....

ciao

Commenta

ciao aw il giallo cat esiste nella mazzetta ral industriale , pero se lo devi usare su un modello cat gia colorato e difficile che coincida ,io l'avevo fatto fare per il braccio del 5080 norscot ma è venuto completamente diverso è ho dovuto correggere la tonalità ad occhio per farla coincidere , cmq non è altro che un color ocra , molto simile a quello dei vecchi fiat allis

Commenta

grazie....infatti pensavo di stare su un ocra,perchè colori simili non ne ho visti in giro... ,grazi!!

Commenta

ciao a tutti

io pensavo di fare un diorama di un molino in demolizione..quindi un parte silos e la parte in cima adibita a stanze per la lavorazione ecc,domanda...con cosa mi consigliate di fare le pareti e il mezzo silos che si vedrebbe???

Commenta

Legno compensato, è il materiale piu facile da lavorare, oppure cartone o cartoncino...comunque devi sperimentare, devi provare, se non ti trovi bene con qualcosa lo scopri solo usandolo...per le strutture in modellismo è il materiale piu adatto, relativamente leggero e facile da lavorare, disponibile in diversi spessori...

Commenta

Non sembrano malvagi neppure i diorami di demolizioni fatti col cartongesso. Due botte di tenaglia qua e là e vengono fuori delle macerie molto reali....

Commenta

per ki conosce il tedesco ... http://www.modellbau.creative.de/abbruch-diorama.htm date un occhiata
                                          una vera opera d' arte
                                          peccato per i 960 euro
                                          Francesco, :D

Commenta

la mia ragazza mi ha suggerito di usare la balsa che è un tipo di legno che si taglia con il taglierino,che ha molti spessori dai 3mm a 5mm...io pensavo di stare sui 4mm,che ne dite??

Commenta

Beh, per farla più semplice fai così: pensa allo spessore reale dei muri da demolire e poi dividi per 50, così otterrai l'esatto spessore in scala...

Commenta

beh grazie a tutti per i suggerimenti... aaaaah!!dimenticavo ho finito di sverniciare il modellino e ho verniciato la cabina..domani vernicio tutto!!! casa mia è diventata una carrozzeria !!

Commenta

AWO se casa tua è diventat un carrozzeria con una semplce cabina ed una sola macchina da verniciare.. allora casa mia cosa diventa?

Commenta

ma non sto verniciando solo quello..con la scusa sto riverniciando con mio zio il tettuccio del JD 7720 (vero),anzi a dire la verita ho iniziato facendo quello poi tanto che ero dietro con la pistola e il compressore ho deciso di riverniciare il mio modellino...

Commenta

AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Maria believe me I like it loud quanti modellini ci sono!!!!!
                                                      Attached Files

Commenta

spaventoso!!!! per fare un diorama cosi ci vuole veramente un disastro di tempo....

Commenta

Ciao a tutti

ho riverniciato il mioo modellino finalmente...ora è uno della General Smontaggi...tempo qualche gg metto qualche foto sull'album!
                                                          certo devo ancora farci qualche ritocchino e poi è veramente pronta....appena apre il maledetto colorificio che ha fatto un maxi ponte prendo la bomboletta per fare i ritocchi!!fatemi sapere...
                                                          Ultima modifica di AwO; 24/04/2006, 22:26.

Commenta

Niente male, l'unica cosa che stona un pò secondo me è il sedile arancione!!
                                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Caricamento...
                                                            X