MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

commissionato un diorama

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• commissionato un diorama

... e non so nemmeno da dove cominciare... ovvero... ho qualche idea.. ma i suggerimenti non guastano mai

anzitutto le caratteristiche:
    scala 1:50
    dev'essere trasportabile, e quindi non troppo grande
    dovrebbe riprodurre un capannone, o perlomeno in parte, con un parco esterno dove trovino parcheggio i veicoli, e possibilmente uno spazio "prova macchine" ..
    per farla corta, chi ha visto il sito di modellismo di joalpa (www.miniaturasjoalpa.com) penso abbia un'idea: realizzare uno spazio dove fotografare "al lavoro" i propri modellini.

cosa mi serve?
    una tavola di legno con dei bordi per riempire con terriccio (esiste finto, da non sporcare?).. degli alberi e dell'erba finta (qualche suggerimento dove si vendono online?)...
    il prefabbricato tra legno e cartone e plexiglas dovrei riuscire a farlo..
    ho letto da qualcche parte che per riprodurre l'asfalto viene utilizzata carta da carteggio... esiste già di colore nero? ..

grazie a tutti per quanti vorranno cimentarsi in suggerimenti e migliorie

Ciao SAHARA, io per fare la strada ho usato della carta vetrata a fogli con colore sul grigio (grana 200 mi pare), perchè nera la utilizzerei per una strada asfaltata di fresco, mentre grigia dà un effetto di maggior usura.

Il problema sono le giunture tra i fogli, io ho usato il vinavil, ma resta un
    pò l'effetto bagnato, d'altronde in rotolo non l'avevo trovata.
    Attached Files

Commenta

Sahara scusa ma joalpa è un negzio online spagnolo perchè io pensavo che fosse solo un membro del forum come tutti noi e basta

Commenta

joalpa, che sta per JOrge ALonso PArra ..è un negozio spagnolo... ed ho chiesto anche se può inviarmi alcune panoramiche del suo "diorama"... così da prender spunto...

Commenta

Grazie ti dicevo che il Joalpa che dici tu è lo stesso Joalpa membro del forum registrato? ed ha pure pubblicato foto di modellini guarda:

http://www.album-mmt.it/categories.p...034276e88a37cb

Commenta

Sì è lui, ha pubblicato le foto ma poi non si è più sentito!
            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Caricamento...
            X