MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Visite fra modellisti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Visite fra modellisti

Sull'onda del post di Maxilift, mi permetto di creare questo nuovo argomento (anche se io non sono un modellista ma un collezionista) sul quale da molto tempo ci stavo ragionando: sareste disponibili ad incontrarci a rotazione per ammirare le proprie collezioni e scambiarci idee e considerazioni?
    Ovviamente la cosa deve poi essere concordata fra di noi.
    Saluti.
    gio.
    http://giomaffy.interfree.it
    giò

GRANDE IDEA

Commenta

Ciao giomaffy mi sembra una buona idea,noi siamo già un gruppetto di amici che ogni tanto ci incontriamo per una mangiata (vedi il mio invito di qualche tempo fà in quel di Prato)a uno scambio di tutto quello che riguarda la nostra passione,dai cataloghi alle foto alla visiono delle varie collezioni.Sono daccordo la mia porta è sempre aperta ciao ciao

Commenta

Ciao giomaffy mi sembra una buona idea,noi siamo già un gruppetto di amici che ogni tanto ci incontriamo per una mangiata (vedi il mio invito di qualche tempo fà in quel di Prato)a uno scambio di tutto quello che riguarda la nostra passione,dai cataloghi alle foto alla visiono delle varie collezioni.Sono daccordo la mia porta è sempre aperta ciao ciao

Commenta

Attenzione amici: la mia è solo una idea cha va sviluppata e discussa con molta prudenza!!!
          Non sono certo io che vi devo dire che da internet si possono beccare delle grossissime fregature (che so: si fissa un incontro e magari ti vedi arrivare una banda di ladroni che ti svaligaino la casa - è una idea strana ma si è già verificata ad altri!!!!), quindi cominciamo con il vedere chi si potrebbe affiliare alla cosa, valutiamo le distanze che esistono fra di noi, valutiamo che interesse ha ognuno di noi (ad esempio io non sono interessato a modelli che non siano in scala 1/50 e soprattutto che non riguardino le MMT), e soprattutto NON ANTICIPIAMO I TEMPI. Io vorrei che ognuno di coloro che si dimostrino interessati alla mia iodea oltre che a dichiararsi disponibile, lanciasse delle idee sullo sviluppo della questione e fra un po' (diciamo fra un paio di mesi) potremmo eventualmente cominciare a incontrarsi.
          Quindi grazie per l'apprezzamento. ma prudenza e soprattutto avanti con le idee per effettuare una buona messa a punto della cosa.
          E poi questi incontri sarebbe bello farli in autunno-inverno quando le giornate sono + tristi (almeno qui da me).
          saluti.
          gio.
          giò

Commenta

Ciao ragazzi.
            Concordo con Giò.
            Ci si potrebbe organizzare così:
            Ci si ritrova tipo per l'ora di pranzo in un posto prefissato e facile da trovare(es l'uscita di un autostrada o una piazza ecc.) e si va a fare una bella mangiata tutti assieme così ci si conosce e si capisce con chio si ha a che fare e che genre di modelli colleziona l'altro ecc.
            Poi una volta che ci si è conosciuti si possono organizzare i vari incontri anche magari a seconda di vari fattori(genere, scala, distanze geografiche ecc.).
            Un'altra alternativa sarebbe quella di organizzare fra di noi delle piccole mostre aperte al pubblico.
            Qui da me ad esempio ci sono vari posti dove poter affittare anche solo per una giornata una o più sale dove poter fare esposizioni di qualsiasi genere.

Ho detto la mia.
            Voi che dite??
            Mi sembra una cosa un po' più fattibile per un gruppo di più persone piuttosto che le visite nelle proprie abitazioni dove se si è in parecchi diventa problematico anche per questioni di spazio(a meno che si abbia una taverna o cose simili dove poter ospitare dieci persone).

CIAOOOO!!
            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Sono più che daccordo con voi l'idea di Aldo mi sembra buona P.S. Non sono riuscito ad andare a Celle Ligure ,sei tornato a casa?

Commenta

ciao michele ,tu hai visto una delle mostre che noi organiziamo , e ti dico che non e'facile come tu pensi, hai visto che la maggior parte dei modelli era in vetrine perche' altrimenti dovresti avere 100 occhi ed e' impensabile.
                se' poi ci sono le gru devi essere li fisso per non ritrovarti il braccio a terra o ganci presi a sberle che vanno a destra e sinistra.
                trovare il posto dove farle sarebbe il meno dei problemi , ma c'e'da trovare la gente disposta a portare fuori i modelli ti faccio un esempio
                e' successo una volta che un gruppo di modellisti del settore areonautico che era stato invitato a partecipare alla mostra aveva preparato i propri modelli su di un mezzo che'a meta' strada ebbe un incidente ( era stato tamponato) pensa che' ogni modello era stato costruito mediamente nel' arco di 1 anno per consentire di vedere o riprodurre i minimi particolari.
                per farla breve si erano disfati ben 45 aerei
                tu come ti saresti sentito? non tanto per il valore della scatola di costruzione ma per il tempo che ci vuole a realizzarla
                adesso piu' della meta' di quel gruppo, i modelli te li fa' vedere per fotografia.
                poi se' tu vuoi afftare una sala devi pure pagare
                se' non hai conoscenze , sei sicuro dove andrai a farla ci sia l' assicurazione sullo stabile?
                e' provvisto di sistema antifurto per la notte?
                ci son le vie di fuga ? ti ricordo che' e' a cura del' organizzatore essere a norma dove si svolge la mostra.
                senza contare poi gli inprevisti tipo :riesci ad avere 15 adesioni per partecipare alla mostra e poi al'ultimo si presentano in 8 ,poi devi cercare di tappare i buchi per i tavoli o vetrine che restano vuote.
                bisogna anche trovare i tavoli e vetrine ,bisogna allestirli , quando lo fai ?
                minimo almeno due giorni prima della mostra , in quanti sono disposti ad aiutarti nelle ore serali visto che' la maggior parte lavora?
                alla fine ti dico vacci con i piedi di piombo.
                il discorso cambia se' e' il comune che ti chiama o la proloco , perche' si prendono loro la responsabilita' ma questo avviene solo con le associazioni perche'c'e'un riferimento a un ente costituito e loro possono dimostrare le spese sostenute
                penso di essere stato abbastanza chiaro.
                ciao fabio

Commenta

per quanto riquarda il fatto di fare una visita per vedere i modelli di oguno di noi, si sarebbe interessante , ma nel mio caso che' non so piu' dove metterli (nel senso di esporli in vetrina)sarebbe piu' un dispiacere per me'che non posso mostrarli a tutti.
                  ciao fabio

Commenta

Hai perfettamente ragione Fabio.
                    Effettivamente ci avevo pensato(non proprio a tutto quello che hai detto)ma sul momento non ci avevo pensato molto.
                    La prima cosa che mi è venuta in mente è che a casa mia ho esposto un centinaio di modelli, fose qualche cosa in meno, e tutti gli altri per questione di spaizo li ho esposti in un sottotetto che, finchè entro io e altre due persone massimo ok ma poi non ci stà più nessuno.
                    Il problema del ritrovarci nelle nostre case è soprattutto di spazio.
                    Invece per una cena al ristorante la cosa è pacifica.
                    Che siamo in 6 o in 20 non ci sono problmei.
                    Si prenota e via.
                    Poi una vola che ci siamo conosciuti poco per volta si inviterà prima uno o due, poi altri due ecc.
                    Insomma...poi ci si organizza tra di noi come facciamo giàio e Bruno per esempio.

Comunque continuiamo a discuterne.
                    Ognuno spari la sua e poi se ne parla.
                    Chissà che non riusciamo a fare uqalche cosa di veramente bello.

X Bruno
                    Ho più di 100 foto del porto e altre 60 di una demolizione a Savona.
                    Comunque adesso sono a casa.
                    Ah...non riesci a fare cortesemente uqalche foto all'Hydromac al lavoro??
                    Magari una bella da ingrandire e appendere da qualche parte?? Grazie mille.

CIAOOOOO!!

Commenta

Urge una risposta.
                      La tua idea di trovarci al ristorante non è malaccio, ma se fosse ad una esposizione magari non sarebbe niente male neppure quello ====> ho saputo che in settembre ci sarà una esposizione a Novegro (C/o Linate - aeroporto di Milano) che ne dite di cominciare a trovarci la? Sarebbe comodo dal punto di vista geografico, voi siete di Pavia, Sanremo, Busto Arsizio, Luino ecc. e quindi Milano si trova relativamente vicino per tutti e poi possiamo unire l'utile al dilettevole guardando la esposizione di modelli
                      x aldo
                      se le foto del porto hanno come soggetto delle dragline o perlomeno delle gru tralicciate, me le puoi mandare? Se sono belle le posso anche pubblicare sul mio sito con la dicitura che ti appartengono.
                      Ciao.
                      gio.
                      http://giomaffy.interfreee.it
                      giò

Commenta

Ciao ottima idea Novegro, visto che anche io sono molto vicino a Milano, cosi' finalmente ci si conosce. A presto allora. Ciao a tutti.

Commenta

Sì,Novegro mi sembra una buona idea ,fammi sapere il giorno preciso. X Aldo:sarà fatto ma in questo momento stanno gettando la soletta della vasca come ricominciano a scavare parto con la macchina fotografica ciao P.S. salutami il babbo ciao

Commenta

Hey, in che data è la fiera di novegro?
                            Gabriele
                            Gabriele

Commenta

Grande giò!!
                              Non sapevo che ci fosse adesso l'espopsizione.
                              Ma è l'esposizione(Hobby Model Expo) o una mostra scambio??
                              Comuqnue ok...io ci sarò sicuramente.

X Giò.
                              Avevo pensato anche a te in quel momento così ho fatto alcune foto a delle Link Belt con polipo per gli scogli e a due pontoni con Roston Bucirus e altra tralicciata.
                              Purtroppo erano ferme in quei giorni.
                              Se qualcuno passerà di là adesso stanno lavorando a pieno ritmo per dragare il fondo.
                              Un solo problema...dovrai aspettare qualche girono perchè devo trasferire le foto dal portatile al mio PC, operazione che sarà fatta da mio fratello.

X Bruno Grazie mille(sono appena stato al telefono 2 ore con Renato e ho ordinato il Fiat Allis )

CIAOOO!!

Commenta

ciao a tutti ,sono Robby,ritengo molto valida l'idea di vederci nelle fiere o nelle mostre.Ne aprofitto per dire che dal 13 al 17 ottobre a Bologna cè i SAIE e quest'anno oltre le mmt gru ecc ci sono nuovi padiglioni con macchinari e attrezzature per gallerie e perforazioni.il sito ufficiale e' www.saie.bolognafiere.it ,non sarebbe male organizzare un incontro cosa ne pensate? magari ci mangiamo anche un piatto di tortellini a presto robby

Commenta

Guarda guarda chi è ritornato fra noi comuni mortali (che lavorano!).........hai finito le ferie, finalmente!
                                  Ci sentiamo una di queste sere.

Ciao
                                  Gabriele
                                  Gabriele

Commenta

Ciao Robby.
                                    Ti anticipo che al 90% ci sarà uno stand del portale MMT Italia al Saie nell'area prove Tak.
                                    Io ci sarò sicuramente.
                                    Dovrei fare due gironi.
                                    Stiamo vedendo di organzizzare.
                                    Poi vi farò sapere gli altri sviluppi.
                                    Ah...come vanno i lavori per quella modifica Iveco-Sivi che volevi fare??

CIAOOO!!

Commenta

ciao a tutti sono robby,x aldo per quanto riguarda il sivi sono fermo ho solo il progetto,ho venduto casa e gli attrezzi sono chiusi negli scatoloni,devo aspettare il prossimo anno quando mi danno la casa cosi mi rifaccio il nuovo banco lavoro e riprendo a modificare i modelli. x maxilift. ti sto facendo il cd col la demag cc1800/1,e poi parlando di lavoro he he he i tuoi 365 giorni di ferie all'anno non sono poi male ciao ciao

Commenta

Almeno fosse cosi'!!!!
                                        Ciao
                                        gabriele
                                        Gabriele

Commenta

Ciao a tutti allora la fiera di Novrego è dal 24-09 al 26-09 ed è li Model Expo qundi si parla di modelli nuovi, io personalmente passo la mano perchè aspetto a venire quando c'è la borsa scambio ci si sente ciao

Commenta

Ah sì...hobby model...non si compra niente e si vede poco.
                                            Comunque per incontrarci io sarei disponibile a venire lo stesso.

CIAOOO!!

Commenta

Ciao sono Denis la trovo anche io una ottima idea trovarci alla fiera e poi da li organizzare la prima cena di dodellisti Pero sarebbe bene stabilire il giorno e magari qualcosa per sapere chi siamo penso sia piu facile incontrarci spero di trovarci
                                              988f cerchiamo di sentirci ciao

Commenta

Il 26 settembre è domenica...penso che sia il giorno più adatto per tutti.

Che dite??

CIAOOOO!!

Commenta

Io solitamente sono a Novegro il sabato, ma quest'anno ancora non so: devo sentire le persone con cui di solito ci vengo.

Commenta

La domenica sarebbe ideale verso le 11 potrebbe essere un 'ora buona oppure....

Commenta

concordo con Denis.
                                                      Domenica quasi nessuno di noi dovrebbe lavorare e per le 11 anche i più lontani dovrebbero essere lì.

X Barnaba
                                                      Per te è un problema spostare a domenica??
                                                      Sarebbe bello per noi riuscire a conoscere anche te.

CIAOOOO!

Commenta

Il problema mio è che solitamente vengo con altri amici modellisti della zona, per dividere le spese del viaggio.
                                                        Addirittura l'anno passato i modellisti senesi hanno organizzato un pullman e siamo venuti tutti insieme con quello, spendendo pochissimo e divertendoci. Di solito siamo sempre andati di sabato, per questo ti dicevo così.
                                                        Io probabilmente sarei libero anche di domenica, ma venir su da solo è una bella spesa.
                                                        Cmq se possiamo vederci ne sarei felice, altrimenti ci sarà un'altra occasione.

Commenta

Mmmm...capisco.
                                                          Voi altri che dite??
                                                          Si fa sabato o è un macello??
                                                          Io al sabato lavorerei però...posso vedere di saltare tanto me lo posso permettere.

CIAOOOO!

Commenta

ei raga forse ci sono anche io a novegro però io se vado ci sto tre giorni
                                                            per lavoro ,mi tocca fare lo standista e l'anno scorso la domenica
                                                            non avevo più un filo di voce ,
                                                            non è una mostra scambio però molti vendono c'erano abbastanza modelli mmt
                                                            e poi ho visto per la prima volta tutta la produzione gilardoni,
                                                            a ottobre vado anche al saie ma per fortuna come visitatore.
                                                            sapete che non ho mai visto in faccia un' altro fissato di mmt,
                                                            che curiosità

Commenta

Caricamento...
                                                            X