Se vai sul sito www.giftomdesl.it nella sezione news c'è una notizia fresca fresca infatti hanno disponibile i colori giallo caterpillar e bianco e giallo liebherr.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Codici Ral Vernici
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
-
Attenzione: se dovete farvi fare i colori in un colorificio, le mazzette che non sono in scala RAL non sanno nemmeno cosa siano....
In secundis, Giftmodels potrà anche avere disponibili i colori, ma ricordate che comunque, come già detto, detti colori vanno bene SOLAMENTE se dovete riverniciare un modellino da zero, ma se dovete solo fare qualche parte (tipo bracci autocostruiti, benne ecc.) farete fatica ad avere un solo tipo di giallo che vada bene per tutti. Come detto da Ciccio e da Paolo77 ci sono differenze apprezzabili anche ad occhio nudo su modellini della stessa casa. Risulta perciò evidente che bisognerebbe andare in colorificio col modellino per avere la stessa tinta, e tante volte non ci si azzecca nemmeno in questo modo. Esperienza personale, e siccome di vernice ve ne fanno (quasi dappertutto) minimo un Kg alla volta, se non ci si azzecca vi ritroverete con una latta di vernice che non potrete utilizzare ed avrete speso inutilmente i vostri soldi, salvo buttare la vostra MMT nello sverniciatore, riverniciarla completamente ed avere l'incognita di riuscire ANCHE a trovare qualcuno in grado di rifarvi le decals....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Il Ral originale con cui vengono prodotte in giappone oppure quello con cui vengono poi riverniciate e vendute da noi?
Sono due colori differenti....potresti chiedere direttamente a Matteo della Vimatek tramite messaggio privato(è registrato quì sul forum...mi pare come Teone 777...cerco qualche messaggio ed eventualmente correggo:-) )Operatore...fiero di esserlo
Commenta
-
Originalmente inviato da Aldo Visualizza messaggioIl Ral originale con cui vengono prodotte in giappone oppure quello con cui vengono poi riverniciate e vendute da noi?
Sono due colori differenti....potresti chiedere direttamente a Matteo della Vimatek tramite messaggio privato(è registrato quì sul forum...mi pare come Teone 777...cerco qualche messaggio ed eventualmente correggo:-) )
Ah!Non lo sapevo che fosse registrato....dovrei avere pure il numero..
Grazie dell'informazione!Andrea - D57
Commenta
-
Originalmente inviato da FULMINE870 LCH Visualizza messaggioSalve a tutti, qualcuno può darmi informazioni sul colore del ripper e della lama del liebherr pr 764Andrea - D57
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioAttenzione: se dovete farvi fare i colori in un colorificio, le mazzette che non sono in scala RAL non sanno nemmeno cosa siano....
In secundis, Giftmodels potrà anche avere disponibili i colori, ma ricordate che comunque, come già detto, detti colori vanno bene SOLAMENTE se dovete riverniciare un modellino da zero, ma se dovete solo fare qualche parte (tipo bracci autocostruiti, benne ecc.) farete fatica ad avere un solo tipo di giallo che vada bene per tutti. Come detto da Ciccio e da Paolo77 ci sono differenze apprezzabili anche ad occhio nudo su modellini della stessa casa. Risulta perciò evidente che bisognerebbe andare in colorificio col modellino per avere la stessa tinta, e tante volte non ci si azzecca nemmeno in questo modo. Esperienza personale, e siccome di vernice ve ne fanno (quasi dappertutto) minimo un Kg alla volta, se non ci si azzecca vi ritroverete con una latta di vernice che non potrete utilizzare ed avrete speso inutilmente i vostri soldi, salvo buttare la vostra MMT nello sverniciatore, riverniciarla completamente ed avere l'incognita di riuscire ANCHE a trovare qualcuno in grado di rifarvi le decals....
Commenta
-
Allora forse non hai letto bene: la vernice se la ordini in una tinta che non è già pronta nelle boccettine come dici tu, cioè te la fai fare su campione portando il modellino, non te ne fanno una piccolissima quantità: anche mezzo chilo per un modellino è troppo!!!! E calcola che se anche ti fanno il giallo Cat (come in ogni colorificio che si rispetti, dove hanno i codici di vernici industriali come Cat, Komatsu, Fiat Hitachi ecc), quel giallo non sarà mai come quello del modello da ritoccare. Io per ripassare i rivetti di un Cat D11R, invece del giallo Cat ho dovuto farmi fare del Giallo Benfra, vedi un pò tu....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da lampo 75sai per caso i codici di colori simili al rosso iveco?
il negozio di modellismo che frequento mi ha dato un "rosso vino" cod. 73 della Humbrol.
la Italeri ne ha fatto qualcuno simile? vorrei vederlo...http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioL'IC è un codice vernice che non troverai mai in un negozio di modellismo... Devi andare in un colorificio e fartelo fare, loro hanno le tabelle per questi colori industriali. Devi chiedere una vernice acrilica e non nitro.
nn si riesce a trovare nessun colore che gli assomigli, l'Iveco se lo è studiato bene ai tempi, per fortuna che mi fanno una boccettina da meno di 50 gr.
Commenta
-
ciao a tutti devo riverniciare il mio fai 215 ma non trovo il codice ral del rosso... ho chiesto in vamoter (zona novara) concessionaria komatzu il codice ma non me lo vogliono dare... stanno sul vago che non sanno perchè i fusti di colore glieli portano dal colorificio... ma sul fusto non c'è scritto il codice? stessa cosa per quanto riguarda il giallo komatzu anche li non sanno nulla... che stronzi... se qualcuno può aiutarmi grazie 1000
Commenta
-
Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggioHo trovato questa lista di codici Ral di società e costruttori di macchine, spero vi sia di aiuto.
http://www.hansebube.de/tipse/ralliste/ralliste.htmlhttp://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
Commenta