MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Codici Ral Vernici

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Se vai sul sito www.giftomdesl.it nella sezione news c'è una notizia fresca fresca infatti hanno disponibile i colori giallo caterpillar e bianco e giallo liebherr.

Commenta

Attenzione: se dovete farvi fare i colori in un colorificio, le mazzette che non sono in scala RAL non sanno nemmeno cosa siano....

In secundis, Giftmodels potrà anche avere disponibili i colori, ma ricordate che comunque, come già detto, detti colori vanno bene SOLAMENTE se dovete riverniciare un modellino da zero, ma se dovete solo fare qualche parte (tipo bracci autocostruiti, benne ecc.) farete fatica ad avere un solo tipo di giallo che vada bene per tutti. Come detto da Ciccio e da Paolo77 ci sono differenze apprezzabili anche ad occhio nudo su modellini della stessa casa. Risulta perciò evidente che bisognerebbe andare in colorificio col modellino per avere la stessa tinta, e tante volte non ci si azzecca nemmeno in questo modo. Esperienza personale, e siccome di vernice ve ne fanno (quasi dappertutto) minimo un Kg alla volta, se non ci si azzecca vi ritroverete con una latta di vernice che non potrete utilizzare ed avrete speso inutilmente i vostri soldi, salvo buttare la vostra MMT nello sverniciatore, riverniciarla completamente ed avere l'incognita di riuscire ANCHE a trovare qualcuno in grado di rifarvi le decals....
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

se vi può interessare :

Ciao

Commenta

Salve,
          qualcuno di voi sa il codice Ral dell'NPK?
          Grazie.ciao ciao
          Andrea - D57

Commenta

Il Ral originale con cui vengono prodotte in giappone oppure quello con cui vengono poi riverniciate e vendute da noi?
            Sono due colori differenti....potresti chiedere direttamente a Matteo della Vimatek tramite messaggio privato(è registrato quì sul forum...mi pare come Teone 777...cerco qualche messaggio ed eventualmente correggo:-) )
            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Originalmente inviato da Aldo Visualizza messaggio
              Il Ral originale con cui vengono prodotte in giappone oppure quello con cui vengono poi riverniciate e vendute da noi?
              Sono due colori differenti....potresti chiedere direttamente a Matteo della Vimatek tramite messaggio privato(è registrato quì sul forum...mi pare come Teone 777...cerco qualche messaggio ed eventualmente correggo:-) )
              Intendevo il Ral originale prodotte in giappone!
              Ah!Non lo sapevo che fosse registrato....dovrei avere pure il numero..
              Grazie dell'informazione!
              Andrea - D57

Commenta

scusate mi kiamo ennio e sto riverniciando un modellino in livrea ecodem e volevo sapere il codice ral certi di un vostro riscontro vi porgo i miei distinti saluti

Commenta

Ciao rasazzuoli,
                  mi sapete dire il codice RAL(grigio scuro) dell'Hitachi Zaxis?
                  Grazie.
                  ciaooooo
                  Andrea - D57

Commenta

Salve a tutti,
                    Qualcuno potrebbe darmi informazioni riguardanti il codice RAL CASE per il modellino cx 230 oppure con che colori formare la vernice originale?

Ringrazio tutti

Commenta

Ciao ragazzi/e ,
                      sapete dirmi il codice RAL del grigio chiaro che usa DESPE per il carro?
                      O una tonalità simile.
                      Grazie!
                      Andrea - D57

Commenta

Salve a tutti, qualcuno può darmi informazioni sul colore del ripper e della lama del liebherr pr 764

Commenta

Originalmente inviato da FULMINE870 LCH Visualizza messaggio
                          Salve a tutti, qualcuno può darmi informazioni sul colore del ripper e della lama del liebherr pr 764
                          Il grigio liebherr corrisponde al Ral 7043,devi solo vedere se il colore del modellino corrisponde.
                          Andrea - D57

Commenta

Grazie per l'aiuto il colore è giusto
                            Ciao

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                              Attenzione: se dovete farvi fare i colori in un colorificio, le mazzette che non sono in scala RAL non sanno nemmeno cosa siano....

In secundis, Giftmodels potrà anche avere disponibili i colori, ma ricordate che comunque, come già detto, detti colori vanno bene SOLAMENTE se dovete riverniciare un modellino da zero, ma se dovete solo fare qualche parte (tipo bracci autocostruiti, benne ecc.) farete fatica ad avere un solo tipo di giallo che vada bene per tutti. Come detto da Ciccio e da Paolo77 ci sono differenze apprezzabili anche ad occhio nudo su modellini della stessa casa. Risulta perciò evidente che bisognerebbe andare in colorificio col modellino per avere la stessa tinta, e tante volte non ci si azzecca nemmeno in questo modo. Esperienza personale, e siccome di vernice ve ne fanno (quasi dappertutto) minimo un Kg alla volta, se non ci si azzecca vi ritroverete con una latta di vernice che non potrete utilizzare ed avrete speso inutilmente i vostri soldi, salvo buttare la vostra MMT nello sverniciatore, riverniciarla completamente ed avere l'incognita di riuscire ANCHE a trovare qualcuno in grado di rifarvi le decals....
                              dipende! qui a Palermo ad esempio ci sono colorifici che oltre alle mazzette RAL, le hanno per marca, modello e colori societari, e la maggior parte fanno le bombolette (costano da 13 a 7,50 euro a seconda che ci sia il catalizzatore o meno) e le boccettine in plastica con il pennellino per i ritocchi e nn è necessario comprarne un kg, per le scritte gli adesivi li fanno anche se ne vogliono ordinate un minimo quantitativo che va oltre i 10 pezzi ma di decal che io sappia purtroppo qui nisba, solo Milano o Genova se nn erro...

Commenta

Allora forse non hai letto bene: la vernice se la ordini in una tinta che non è già pronta nelle boccettine come dici tu, cioè te la fai fare su campione portando il modellino, non te ne fanno una piccolissima quantità: anche mezzo chilo per un modellino è troppo!!!! E calcola che se anche ti fanno il giallo Cat (come in ogni colorificio che si rispetti, dove hanno i codici di vernici industriali come Cat, Komatsu, Fiat Hitachi ecc), quel giallo non sarà mai come quello del modello da ritoccare. Io per ripassare i rivetti di un Cat D11R, invece del giallo Cat ho dovuto farmi fare del Giallo Benfra, vedi un pò tu....

Commenta

iveco 190-38 special codice ic 053. iveco rosso telaio ic 105

Commenta

ciao a tutti gentilmente chi mi può dire che codice ral è l'arancio del goldoni 233 e il verde del motore ?

Commenta

Originalmente inviato da lampo 75
                                      sai per caso i codici di colori simili al rosso iveco?
                                      il negozio di modellismo che frequento mi ha dato un "rosso vino" cod. 73 della Humbrol.
                                      la Italeri ne ha fatto qualcuno simile? vorrei vederlo...
                                      L'IC è un codice vernice che non troverai mai in un negozio di modellismo... Devi andare in un colorificio e fartelo fare, loro hanno le tabelle per questi colori industriali. Devi chiedere una vernice acrilica e non nitro.

Commenta

ciao ragazzi qualcuno sa il codice ral dello scania" blu shak" e quello della ditta perrotti esattamente l'atelier "capriccio"

grazie emanuele

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                          L'IC è un codice vernice che non troverai mai in un negozio di modellismo... Devi andare in un colorificio e fartelo fare, loro hanno le tabelle per questi colori industriali. Devi chiedere una vernice acrilica e non nitro.
                                          mi sa tanto che hai ragione!
                                          nn si riesce a trovare nessun colore che gli assomigli, l'Iveco se lo è studiato bene ai tempi, per fortuna che mi fanno una boccettina da meno di 50 gr.

Commenta

Buonasera
                                            gentilmente qualcuno sà i codici ral della ARDUINO?
                                            mi serve sapere il cod.per il blu del carro della AC500 e il bianco.
                                            Saluti Simone.

Commenta

salve di che colore devo verniciare il telaio del centinato kit Italeri 3809?
                                              è un colore comune a molti rimorchi o ogni riomorchio ha il suo?
                                              grazie!

Commenta

avrei bisogno del codice RAL noteboom e goldhofer qualcuno percaso li sa???

Commenta

Ragazzi,sapete dirmi il RAL del Liebherr tipo vecchio?
                                                  E' il 1007?Devo verniciare la protezione da applicare sul Liebherr 952
                                                  Grazie
                                                  Andrea - D57

Commenta

No vecio! Il RAL 1007 è il giallo Liebherr per le autogrù, non per le MMT...

Commenta

Annnn!Capito ti ho!
                                                      Aiutoooo.
                                                      Andrea - D57

Commenta

qualcuno conosce il codice ral del colore azzurrino degli aratri nardi?

Commenta

ciao a tutti devo riverniciare il mio fai 215 ma non trovo il codice ral del rosso... ho chiesto in vamoter (zona novara) concessionaria komatzu il codice ma non me lo vogliono dare... stanno sul vago che non sanno perchè i fusti di colore glieli portano dal colorificio... ma sul fusto non c'è scritto il codice? stessa cosa per quanto riguarda il giallo komatzu anche li non sanno nulla... che stronzi... se qualcuno può aiutarmi grazie 1000

Commenta

Ho trovato questa lista di codici Ral di società e costruttori di macchine, spero vi sia di aiuto.

Commenta

Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggio
                                                              Ho trovato questa lista di codici Ral di società e costruttori di macchine, spero vi sia di aiuto.

http://www.hansebube.de/tipse/ralliste/ralliste.html
                                                              è già stata pubblicata più di una volta, ma grazie comunque della bella idea.

Commenta

Caricamento...
                                                              X