MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

verniciare modelllini

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• nico grazie per il suggerimento ma le decal le ho già ordinate da bow modellhandel.. il foglio costa 5 € circa.. vediamo come vanno..

ho trovato il primer tamiya qui a roma e l'ho preso.. oggi ordino i due colori ral al ferramenta e domani sono pronti!

sono riuscito a smontare tutta la cabina e anche il braccio.. però il perno che lo legava allo chassis si è spezzato a forza di provare a tirarlo fuori e ora sta bloccato nel braccio.. come faccio a toglierlo?? qualche suggerimento? ho provato pure con un cacciaspine ma non ne vuole sapere.. forse dopo il bagno nel diluente nitro verrà via??
    la sostituzione non mi spaventa, ho già il tondino adatto!!

ora aspetto le decals che dovrebbero arrivare con le pulegge e il pistone.. penso che stasera metto tutto a bagno..

aiutino sul perno??

Commenta

• no problems, alla fine l'ho tolto...

tutto pronto per la sverniciatura!! ora faccio qualche foto alla gru disassemblata e apro un nuovo 3D... ghghghghgh

mi potreste segnalare la discussione su come postare le foto in "stile Markus"?? quelle caricate su imageshack non rendono molto...

Commenta

• Io sono quasi 3 anni che non ordino per vari problemi personali, non saprei dirti...
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• ciao ragazzi ho un piccolo problema....ho messo a bagno nel diluente il case CX210 della ertl ma non viene via neanche un pezzettino di vernice qualcuno può aiutarmi magari c'è qualche altro modo per sverniciare....devo dire che la verniciatura di questo modello è molto pesante.....ho già sverniciato altri modelli ma non ho mai avuto questi problemi....

Commenta

• al limite usa uno sverniciatore, ci vuole piu pazienza a pulire la pasta ma il risultato è ottimo

Commenta

• lo trovo tranquillamente al colorificio??come funziona lo sverniciatore??

Commenta

• si si lo trovi in colorifici, ferramenta, negozi di modellismo o hobbistica,è una specie di gel, ma piu liquido, lo metti sulle parti con un pennellino e aspetti che la vernicie si "muova" facndo pieghe e bolle (ci mette pochissimo di solito) dopodichè pulisci tutto per bene con uno spazzolino, lavi con acqua calda e sgrassatore e sei apposto

Commenta

• okay perfetto grazie del consiglio speriamo funzioni.....

Commenta

• salve a tutti
                    stamattina mi sono accorto che su due miei modellini ci sono dei piccolissimi punti in cui la vernice è venuta via, mi servirebbero i codici RAL del liebherr 936 nzg e la sennebogen 683 della ros
                    mi sapete aiutare?
                    grazie in anticipo

Commenta

• Ciao a tutti!! Sto modificando una motrice volvo joal adattando i pezzi wsi part. Ho sabbiato la cabina e le carene laterali fino a portarle pronte per la verniciatura, e qui mi son fermato!! vorrei verniciarlo in modo tale da abbinarlo ad un pianale Wsi 4 assi rosso nooteboom, potete aiutarmi consigliandomi una vernice identica o molto simile?? Grazie ragazzi!!

Commenta

• Il rosso Nooteboom se la memoria non mi inganna è il codice 3002.....

Commenta

• ragazzi ...qualcuno mi sa dire perchè quando do una seconda mano di vernice a ''bomboletta'' si formano delle bollicine?????

Commenta

Caricamento...
                          X