MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decals

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Le immagini delle decals dove le hai prese? Certo che sono fattibili, ovviamente poi la stampa va fatta fare a chi di dovere.
    Nel caso delle decals dello Scania T che si è visto a Moirans, io le avevo fatte perchè era un mio progetto che è rimasto ancora nel cassetto... Lescrenier mi aveva chiesto l'autorizzazione di utilizzarle per la vendita ai suoi clienti, dato che già altri gliele avevano chieste.
    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Le ho prese quà:

il tipo le vendeva su ebay anche in 1/24,lo contattai poi persi il contatto.
      Guarda anche questa sezione del forum dove si parla del centaure,son parecchie pagine ma ne vale la pena,ci sono anche i cataloghi renault di tutte le grafiche disponibili all'epoca,mi son scaricato tutto,che spettacolo!:

Commenta

• Ragazzi già da un pò giftmodels ha avviato il servizio decals personalizzate su http://www.decalprint.it/

Qualcuno lo ha già provato???? ed in tal caso conviene affidarsi a loro???
        Ciao e grazie
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Salve a tutti, cerco disperatamente le foto da stampare su carta per le decals queste scritte iveco.

Commenta

• interessante

appena torno in sardegna vedo di mandare il mio logo da riky almeno anke io avro ilmio parco personalizzato
            Link-Belt Speeder

Commenta

• Riprendo questo discorso in quanto mi sono deciso di stampare le decals per il mio container da 40..
              Come prima cosa ho contattato il modellista che ha fatto questo capolavoro:

Il signore molto gentilmente mi ha fornito il file photoshop con tutte le decals e ieri ho rpovato a stamparle con la mia stampante inkjet sui fogli appositi comprati su un sito inglese ( ringrazio luxx per la dritta).
              La stampa delle scritte è venuta impeccabile, per quanto riguarda il logo celeste li si sono fatti vedere i limiti della stampante ma il risultato è comunque soddisfacente.
              Appena esce una bella giornata poi è da dare qualche strato sottilissimo di vernice trasparente su e il gioco dovrebbe esser fatto.
              Il problema poi sarà l'aderenza della decal sui fianchi del container visto che è a sbalzi..qualcuno ha idee a riguardo ?

Commenta

• L'ho già scritto da qualche parte, esistono gli ammorbidenti per decals per ovviare a quel problema.
                L'unica cosa è il capire se vanno bene con quelle decals autoprodotte.
                Ciao
                ACTROS
                "CB COMINO"

Commenta

• Nel post #88 al link http://www.forum-macchine.it/showthr...t=22366&page=3 ho postato le foto delle decals fatte con una stampate inkjet e fogli per decals acquistati in Inghilterra..visto che nessuno a quanto pare le ha provate o perlomeno non ha postato foto a riguardo, per far rendere conto agli scettici del risultato le posto io..considerate sempre che non sono applicate su una superficie liscia ma a sbalzi quindi magari su una superficie liscia e piana escono ancor meglio..

Commenta

• Io ho comprato tutto il necessario per realizzare le decals un paio di mesi fa. Ma ancora non le ho provate. I miei fogli sono marchiati Bare Metal Co.

Commenta

• Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
                      Nel post #88 al link http://www.forum-macchine.it/showthr...t=22366&page=3 ho postato le foto delle decals fatte con una stampate inkjet e fogli per decals acquistati in Inghilterra..visto che nessuno a quanto pare le ha provate o perlomeno non ha postato foto a riguardo, per far rendere conto agli scettici del risultato le posto io..considerate sempre che non sono applicate su una superficie liscia ma a sbalzi quindi magari su una superficie liscia e piana escono ancor meglio..
                      ...a leggerli meglio i post....l'ho scritto un paio di volte della carta arrivata dall'inghilterra....cmq io la uso spesso con ottimi risultati, tutto dipende dalla risoluzione della stampante
                      Andrea Luxxx797

Commenta

• luxx so benissimo che tu li hai provati..me li hai consigliati tu stesso!
                        Ho semplicemente messo qualche foto per far vedere il risultato e magari far risparmiare soldi a chi ne fa un uso abbondante e frequente...a me non pare che tu l'abbia mai fatto..e se è cosi scusa..

Commenta

luxx so benissimo che tu li hai provati..me li hai consigliati tu stesso!
                          Ho semplicemente messo qualche foto per far vedere il risultato e magari far risparmiare soldi a chi ne fa un uso abbondante e frequente...a me non pare che tu l'abbia mai fatto..e se è cosi scusa..
                          ah....pardon, vabbè e allora hai fatto bene a rinfrescare le idee

azz...ti sono uscite proprio bene...ma tu che stampante usi?
                          Andrea Luxxx797

Commenta

• Una brother multifunzione da 50 euro uscita fuori produzione ormai e 77 cent a cartuccia
                            La risoluzione non la so sinceramente, ho messo solo risoluzione fine e non normale come diceva sulle istruzioni delle decals

Per completezza la stampante è questa :

Brother dcp 115 c

Commenta

Per completezza la stampante è questa :

Brother dcp 115 c
                              Guarda caso è anche la mia stampante.... io pensavo non fosse adatta.
                              Grazie per la dritta "involontaria"

Commenta

• Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                                Guarda caso è anche la mia stampante.... io pensavo non fosse adatta.
                                Grazie per la dritta "involontaria"
                                Vado un po OT ma se ti interessa ci sta un venditore su ebay che vende le cartucce nere/colore a 0.77 cent l'una e vanno più che bene! Fammi sapere se ti serve questa dritta

Commenta

• Decals: resistenza su supporti metallici

Ciao, scusate qualcuno di voi ha mai usato le decals (decalcomanie) di decalprint? Sono resistenti? Ci sono dei negozi online in Italia che le fanno?

Commenta

• sapete se esistono decal adesive?

quelle ad acqua come si utilizzano?

grazie

Commenta

• stampa decals

Ciao a tutti,

leggo spesso questo forum. IO faccio modellismo ferroviario, e volevo avvisarvi che ho appena acquistato la stampante MD5500 per stampre decals, di tutti i colori, compreso il bianco.
                                      Se qualcuno e' interessato, posso stampre decals.
                                      Ciao a tutti e Buon Anno

Giuseppe

Commenta

• oggi sono andato dal negozio di modellismo dove vado di solito per fare un pò di rifornimento di plastica, e ho voluto fare un'esperimento! ho comprato un foglio apposta per decals, di quelle che si attaccano con l'acqua!
                                        il foglio, in un formato simile all'A5 mi è costato la modica cifra di 5€!! Va ben ho detto, mal che vada ho buttato via 5 euro!!
                                        è solo per stampanti laser.. sono curioso di provare com'è! appena ho fatto qualcosa vi faccio sapere i risultati!!

Commenta

• Mauro fai un tentativo ma per me l'ideale è decalprint, un A4 stampato pieno costa sui 12 euro mi pare, e la qualità è ottima!
                                          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
                                            Mauro fai un tentativo ma per me l'ideale è decalprint, un A4 stampato pieno costa sui 12 euro mi pare, e la qualità è ottima!
                                            In realtà il costo finale comprese le spedizioni è di 22 €.... a foglio.

Commenta

• adesivi del carico massimo per rampe di carico in alluminio scala 1:50

ciao a tutti sono nuovo del forum.. da poco sono entrato nel mondo del modellismo.. ho iniziato a fare delle rampe di carico in scala 1:50 e vorrei trovare i cartelli tipici del carico max in rete così da poterli stampare e incollare! grazie anticipatamente a chi risponderà! saluti

Commenta

• richiesta

Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
                                                Riprendo questo discorso in quanto mi sono deciso di stampare le decals per il mio container da 40..
                                                Come prima cosa ho contattato il modellista che ha fatto questo capolavoro:

Il signore molto gentilmente mi ha fornito il file photoshop con tutte le decals e ieri ho rpovato a stamparle con la mia stampante inkjet sui fogli appositi comprati su un sito inglese ( ringrazio luxx per la dritta).
                                                La stampa delle scritte è venuta impeccabile, per quanto riguarda il logo celeste li si sono fatti vedere i limiti della stampante ma il risultato è comunque soddisfacente.
                                                Appena esce una bella giornata poi è da dare qualche strato sottilissimo di vernice trasparente su e il gioco dovrebbe esser fatto.
                                                Il problema poi sarà l'aderenza della decal sui fianchi del container visto che è a sbalzi..qualcuno ha idee a riguardo ?
                                                ciao, posso farti sapere un sito di decals per container di varie misure, tu potresti aiutarmi? ho bisogno di decals 1:87 per una carrozza letti TEN fs

Commenta

• Originalmente inviato da renault s170 Visualizza messaggio
                                                  ciao a tutti sono nuovo del forum.. da poco sono entrato nel mondo del modellismo.. ho iniziato a fare delle rampe di carico in scala 1:50 e vorrei trovare i cartelli tipici del carico max in rete così da poterli stampare e incollare! grazie anticipatamente a chi risponderà! saluti
                                                  questi sono i miei modelli con decals personalizzati e di mia produzione. se ti interessano decals personalizzati contattami e vediamo se posso farteli io.
                                                  [I][B]KarloKappa70 [/B][/I]

Commenta

• ciao per caso qualcuno ha la macchina per fare le decal? ciao grazie

Commenta

• Originalmente inviato da daniel9 Visualizza messaggio
                                                      ciao per caso qualcuno ha la macchina per fare le decal? ciao grazie
                                                      per fare decal basta avere la carta apposita e una stampante laser a colori.. o in alternativa una stampante ad inchiostro e poi dai una mano di trasparente lucido sopra.. se hai bisogno contattami

Commenta

• Originalmente inviato da daniel9 Visualizza messaggio
                                                        ciao per caso qualcuno ha la macchina per fare le decal? ciao grazie
                                                        poi hai trovato chi ti può fare le decals? in caso negativo contattami perchè io sono disponibile.

Commenta

• per le decal sul liebherr hai utilizzato per caso la carta decals a fondo bianco?

Commenta

• Originalmente inviato da Lele86MO Visualizza messaggio
                                                            per le decal sul liebherr hai utilizzato per caso la carta decals a fondo bianco?
                                                            si. inoltre poi ho utilizzato tutte le tecniche successive fino alla stesura finale di strato protettivo acrilico apposito.
                                                            credo che il risultato sia buono.

Commenta

• si si direi proprio di si. ovviamente le hai stampate in formato vettoriale immagino

Commenta

Caricamento...
                                                              X