MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Styrene dove e cosa comprare?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Styrene dove e cosa comprare?

Buon giorno a tutti,
    dopo un pò di tempo che sto studiando per bene i vostri incredibili post sulle creazioni e realizzazioni (davvero incredibili e complimenti a tutti!) chiedo… perchè qui a Trieste trovare dei fogli di styrene e un negozio competente è un'impresa che dire ardua è dire poco..
    Son passato dal negozio di modellismo che vende solo modelli dinamici e non sapeva che stessi chiedendo al dover pagare 8.44€ per un foglio di styrene fatto a striscioline e flessibilissimo (in teoria non dovrebbe esser rigido un foglio di styrene 20x10x1mm?).
    Insomma chiedo aiuto per sapere (mi sposto anche in città limitrofe, non è un problema per me) come non è un problema comprare in rete, l'importante è sapere dove..
    Il progetto che vorrei realizzare per iniziare è una benna per scogliera, da sagomare su un modellino FH 200E.2 della ROS, dato che vorrei iniziare il restauro di alcuni modellini che ho da quando son piccolino.

Naturalmente tutti i consigli e/o le critiche son ben che accetti!
    Ps: ai mod, se ho sbagliato non fucilatemi…

Grazie mille a tutti!!!!!!!

ciao Paolo, abitando in provincia di Udine posso dirti che di negozi per il modellismo qui in friuli praticamente non ce ne sono, io il materiale l' ho comprato su internet, semplicemente cercando il sito dell' evergreen, li trovi tutto quello che vuoi e anche di più, il pacco ti arriva dall' america (se non mi sbaglio......) ma il sito è in italiano.
    ciao
    uno nessuno centomila

Commenta

Originalmente inviato da paoloT Visualizza messaggio
      qui a Trieste trovare dei fogli di styrene e un negozio competente è un'impresa che dire ardua è dire poco..
      Son passato dal negozio di modellismo che vende solo modelli dinamici e non sapeva che stessi chiedendo al dover pagare 8.44€ per un foglio di styrene fatto a striscioline e flessibilissimo (in teoria non dovrebbe esser rigido un foglio di styrene 20x10x1mm?).
      Insomma chiedo aiuto per sapere (mi sposto anche in città limitrofe, non è un problema per me) come non è un problema comprare in rete, l'importante è sapere dove..
      Con l'e-commerce a portata di tutti, i negozi di modellismo "normali", faticano a vivere ed a essere competitivi.
      Lo stirene non è mai rigido al 100%... un foglio 200x150 spesso 1 non è rigido.... un quadratino 20x30 si.... (non so se rendo l'idea).

Ps: ai mod, se ho sbagliato non fucilatemi… Grazie mille a tutti!!!!!!!
      partecipa nel rispetto del regolamento e vedi che non ti fucila nessuno

Originalmente inviato da Agnul94 Visualizza messaggio
      ciao Paolo, abitando in provincia di Udine posso dirti che di negozi per il modellismo qui in friuli praticamente non ce ne sono, io il materiale l' ho comprato su internet, semplicemente cercando il sito dell' evergreen, li trovi tutto quello che vuoi e anche di più, il pacco ti arriva dall' america (se non mi sbaglio......) ma il sito è in italiano.
      ciao
      Per entrambi.... lo stirene si può ordinare benissimo in italia.
      Ad esempio io l'ho comprato qui un paio di volte....
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

ciao

Con l'e-commerce a portata di tutti, i negozi di modellismo "normali", faticano a vivere ed a essere competitivi.
        Lo stirene non è mai rigido al 100%... un foglio 200x150 spesso 1 non è rigido.... un quadratino 20x30 si.... (non so se rendo l'idea).

(…)

Per entrambi.... lo stirene si può ordinare benissimo in italia.
        Ad esempio io l'ho comprato qui un paio di volte....

Grazie mille ad entrambi!
        Adesso provvedo a guardare i siti che mi avete consigliato!
        Per Agnul94: controllo subito!!!
        Per Cat320: Grazie davvero! in effetti ho un pò cannato le misure del pannello, stavo misurando di qua e di la robacce e mi son rimbambito.. Ps: ho visto dei tuoi lavori, davvero complimenti!

Commenta

Riprendo al volo la discussione per avvisare che ho trovato due negozi a Trieste che vendono lo styrene.
          Non ho autorizzazioni da parte dei negozi per sposnsorizzarli così casomai se interessa un mp e via!!
          Grazie ancora a tutti per l'aiuto!

Commenta

Guardate che lo stirene, in fogli e profilati, non è introvabile. Anzi è diffusissimo, in quanto è usato in moltissime applicazioni modellistiche. Un negozio di modellismo che non ne ha un minimo assortimenti... sta messo proprio male!

Commenta

Cat320 è Trieste che sta messa male! Purtroppo lo styrene l'ho trovato per caso, uscito da un neogzio ho trovato un micro-negozietto di trenini e alla domanda "avete styrene?" mi han risposto "Certe cose non le teniamo noi… ma forse è quella roba li??" e mi mostra fogli di styrene da 0.25 e qualche profilato…
              vado in un negozio che dovrebbe occuparsi SOLO di plastiche e gomme esimili; la risposta è stata "Guarda lì se vedi qualcosa". Ok, c'era più assortimento, ma… tornato una II volta, pago comprando più cose, e chiedo se ordinano o se posso ordinare.. mi ha fatto un panegirico ufo, ma almeno prossima settimana dovrei avere tutto..
              insomma questa è Trieste… bisogna viverla per capirla! (nel bene e nel male)

Commenta

eeeeeehhh....... Paolo Paolo, mi sa che è così tutto il friuli, non solo Trieste.....
                Per farti un esempio io a Tolmezzo (carnia per intenderci ) sono entrato in un negozio che vende modellini di trenini e ho chiesto se avevano dello stirene, la risposta è stata questa: ""
                una volta uscito ed entrato nella ferramenta accanto ho trovato alcuni profilati ma la reazione al nome stirene è stata la stessa, se non peggiore......... tira tu le conclusioni.....
                uno nessuno centomila

Commenta

eeeeeehhh....... Paolo Paolo, mi sa che è così tutto il friuli, non solo Trieste.....
                  Per farti un esempio io a Tolmezzo (carnia per intenderci ) sono entrato in un negozio che vende modellini di trenini e ho chiesto se avevano dello stirene, la risposta è stata questa: ""
                  una volta uscito ed entrato nella ferramenta accanto ho trovato alcuni profilati ma la reazione al nome stirene è stata la stessa, se non peggiore......... tira tu le conclusioni.....
                  ben messi siamo…
                  Ps: bella Tolmezzo! Ma mi sa che la tua ferramenta e la signora che gestisce il negozio siano parenti… almeno dalle risposte che danno…

Commenta

mi sa che la tua ferramenta e la signora che gestisce il negozio siano parenti… almeno dalle risposte che danno…
                    beh se vai dietro alle risposte che ti danno........ mezzo friuli è imparentato
                    uno nessuno centomila

Commenta

beh se vai dietro alle risposte che ti danno........ mezzo friuli è imparentato
                      Venezia Giulia, per cortesia!
                      Almeno oggi posso dire che nel negozio dove ho fatto l'ordine mi stan prendendo in simpatia!

Anzi, approfitto per una domandona, senza aprire altri topic e restando in argonmento styrene:
                      tra la Proxxon 240 e il Dremel 4000, in termini di affidabilità su che cosa mi potrei orientare più serenamente? Basta anche un Dremel 3000?
                      Avendo già alcuni accessori Dremel e un alberetto flessibile (vecchio, almeno 6 anni, era di mio padre, poi ha fuso 2 o 3 Dremel costruendo librerie… ) è ancora compatibile?

ultimo… tra poco mi bannate a vita lo so…
                      Ultima modifica di CAT320; 09/04/2014, 20:06. Motivo: eliminata frase inopportuna

Commenta

la compatibilità tra le varie versioni di Dremel e i vari accessori la puoi verificare sul sito Dremel, c'è un apposita tabella. Io ne ho preso uno usato modello 395 anni fà che va come una spada...
                        Il proxxon è probabilmente migliore, ma visti i prezzi forse è più indicato per uso professionale, che hobbistico.

Se non è in dotazione compra il mandrino a serraggio che è molto più comodo per cambiare utensile rispetto ai morsetti fissi.
                        questo:

Commenta

Grazie mille Cat!
                          E perdona l'erroraccio!!

Commenta

....... oooooops............
                            dico Friuli per abbreviare, ma in effetti pensandoci è un piccolo errore.....
                            meglio se uso FVG, così non commetto nessun errore ed è anche più corto
                            per restare in argomento, scusate l' ignoranza ma che cos' è un dremmel? una specie di incisore o fresa da legno?
                            scusate l' ignoranza.....
                            uno nessuno centomila

Commenta

....... oooooops............
                              dico Friuli per abbreviare, ma in effetti pensandoci è un piccolo errore.....
                              meglio se uso FVG, così non commetto nessun errore ed è anche più corto
                              per restare in argomento, scusate l' ignoranza ma che cos' è un dremmel? una specie di incisore o fresa da legno?
                              scusate l' ignoranza.....
                              dai che non c'è problema! ahahahah

per il dremel.. è una fresa di piccole domensione che per lavori hobbistici e piccole lavorazioni è davvero favoloso.. per darti un'idea sul sito della dremel ( http://www.dremeleurope.com/it/it/pa...-iniziale.html ) puoi trovare un pò di informazioni utili.

Per Cat… alla fine mi son deciso e ordinerò il 4000 4/65, che mi sembra ben bilanciato come kit.
                              Grazie ancora a tutti per il passaggio & aiuti!!!!

Commenta

Caricamento...
                              X