Seguendo le dritte trovate su questa pagina http://www.rotaie.it/New%20Pages/GommeStampiResine.html , mi sono fatto la camera a vuoto.
Anch'io l'ho attaccata al mio compressorino da frigo ed ho usato proprio gli stessi materiali: tubo di polietilene di 110mm (quelli da scarichi delle acque nere
), due guarnizioni a "U", un foglio di plexiglass, qualche componente pneumatico e via: funziona davvero.
Ora però mi manca di fare il sistema di colata della resina sotto vuoto.
Qualcuno ha dei suggerimenti (o ha visto qualcosa di fatto da amici) su come fare per realizzare un sistema per colare la resina nello stampo, quando nel serbatoio c'è già il vuoto?
Anch'io l'ho attaccata al mio compressorino da frigo ed ho usato proprio gli stessi materiali: tubo di polietilene di 110mm (quelli da scarichi delle acque nere
), due guarnizioni a "U", un foglio di plexiglass, qualche componente pneumatico e via: funziona davvero.Ora però mi manca di fare il sistema di colata della resina sotto vuoto.
Qualcuno ha dei suggerimenti (o ha visto qualcosa di fatto da amici) su come fare per realizzare un sistema per colare la resina nello stampo, quando nel serbatoio c'è già il vuoto?

: la nuova gomma, non so perché, è rimasta attaccata alla ruota in metallo bianco che ho tentato di copiare e non vuol saperne di distaccarsi senza sciupare il pezzo originale.
Commenta