MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli 1:87 Radio Comandati ECCEZIONALE

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Appena Finito

Salve Ragazzi finalmente sono riuscito a completare il MB Actros Titan funziona con il comando infrarossi della siku control
    eccolo qui,che ve ne pare? appena arrivano gli altri pezzi inizio a studiare per un nuovo modello .
    informazioni sul modello in foto:
    Nella zavorra è posizionata la batteria li-po da 180 mhA il regolatore di velocità e l'interruttore,tutto il gablaggio passa da sotto e va nella cabina dove c'è la ricevente 5 canali a infrarossi compatibile siku e il Mikroservo comando.
    Appena riesco inserisco il video.

Commenta

SALVE AMICI QUESTO POTREBBE INTERESSARVI.http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...03:idea::idea:
      Ecco il video del mio Actros.http://it.youtube.com/simybrigy
      Ultima modifica di Simy Brigy; 10/04/2008, 16:12.

Commenta

Man TGA XXL 3 ASSI

Ecco Il Man tga xxl con comando infrarossi IR-38
        # Micro servo blue arrow ba-ts 2.5
        #micro ricevente infrarossi a un canale con regolatore di velocità integrato
        #batteria Li-po 135mAh 3.7v
        #micromotore con pacco ingranaggi.
        Potete realizzarlo con 139,00 euro con la trasmittente autocostruita.
        Eccolo in movimento. http://it.youtube.com/watch?v=Bs2HSBoZS70

Commenta

Bello! Puoi regolare anche la velocità di marcia mi pare di vedere. E le luci quando le aggiungi?
          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Le Luci?

Ciao mpi non tocchiamo il tasto luci,
            le luci le avevo inserite frecce e anche la retromarcia,ma mentre stavo verificando la funzionalità dei lampeggianti,c'è stata un pizzico di jella, sarà stata negligenza o proprio jellaBOOOOO!!!!!!!! dopo avere avuto l'accortezza di isolare il positivo, quel bravo ragazzo del negativo della batteria,si è infilato tra i tanti fili ed è riuscito a battere contro il positivo delle luci.
            La Ricevente di ben 59,00 euro è andata in fumo.
            Si la velocità si può regolare tranquillamene, anche la sterzata e si possono addirittura registrare.
            Comunque al Man Tga il telecomando l'ho fatto io un pò approsimativo vabè chiaramente lo migliorerò anche perchè, devo aggiungere lo stik del terzo canale e poi vorrei costruirne altri.
            Ultima modifica di mpj; 17/04/2008, 17:41.

Commenta

Radiocomando infrarossi.

Ecco qui io mi stò avventurando ancora di più,
              Oggi ho perfezionato e finito il mio Primo radiocomando a infrarossi ir38 autocostruito ecco qui alcune foto.
              E voi amici non avete creato ancora nulla?

Commenta

Goldhofer R/C I/R 1:87

Ecco un nuovo modello R/C I/R 1:87
                Si tratta di un semirimorchio con la petana sganciabile
                ecco alcune immagini e il video:

Commenta

Salve Amici ma nessuno ha ancora provato a fare nulla?
                  Guardare un pò.

Commenta

Il mio ultimo Mikro Truck 1:87 R/C a infrarossi.
                    Grazie per la partecipazione.

Commenta

ecco i miei modellini sulla base R/C

sto costruendo ancora un camion ad 4assi, però mi mancano ancora dei pezzi che dovo ordinare dalla germania.
                      Spero che vi piacono.

Eugen

Commenta

Complimenti Eugenio.
                        Hanno anche le funzioni luci?
                        bello il MAN
                        Che modello quattro assi stai preparando,è un doppio differenziale?
                        Perchè non inserisci anche tu qualche video?

Commenta

ciao,

no, non ho ancora le luci. Sto cominciando questo inverno ad provare con il LED. Si, il 4 assi ed un po camion particolare che ho visto su sulla fiera ad sinsheim.

Quando il modellino e finito mando delle foto.
                          Purtroppp non ho ancora un video dei modellini, se ho un po di tempo provo a fare qualche video.

ciao intanto

Eugenio

Commenta

Ciao Simy, hai ragione, scusami, non mi sono presentato e ti ho tartassato di domande, perdonami, io Sono Andrea, e da quello che ho visto non siamo neanche poi tanto lontani..
                            Comunque ancora non sono riuscito a capire come inserire le immagini, il man in questione è la versione a 4 assi di questo http://www.nordwest.net/mikromodell/...FCckeGross.jpg
                            Ora, siccome voglio farlo da TTTT (trial) la faccenda si complica perchè ci voglio tutti e 4 gli assi, motorizzati, e ammortizzati.. e per giunta i due anteriori sterzanti. Ora, Guardando queste immagini (devo ringraziare sempre te che hai inserito il link del sito )
                            la cosa sembra fattibile, complicata, ma fattibile..
                            http://www.nordwest.net/mikromodell/...UntenGross.jpg
                            http://www.nordwest.net/mikromodell/...4/RahmenGr.jpg
                            o no? Comunque ho visto che sull'ultimo sito che mi hai dato te, hanno gli assi sterzanti in ottone, (ottimi x essere ammortizzati) ma non ci sono i prezzi da nessuna parte, te percaso hai qualche listino prezzi? (mi sembra che conosci già il proprietario)
                            Comunque ora mi stò realizzando un camion stradale RC, ho già iniziato a lavorare sull'asse sterzante, (mitica la herpa e la AWD che già predispongono i telai per supportare i braccetti Comunque io sono tradizionalista, preferisco farli radio Comandati tramite FM e non IR (anche perchè a casa oramai ho perso il conto di quante macchine ho.. e di conseguenza riciclo anche i radiocomandi).. Per ora ti saluto, fammi sapere cortesemente se hai un listino prezzi, perchè ho visto cose che mi interessano...e se capisco come inserire le mie foto, ti faccio vedere il work in progress... Ciao..

Commenta

Ciao Adrea scusami se non ti ho risposto prima,ma non ho avuto tempo per risponderti in modo più completo.
                              Bhe si ci troviamo vicini.
                              non preoccuparti per le domande anzi ne ho una io:
                              possiedo un radiocomando Graupner MX12 computer system ma non lo so usare,perchè è alquanto complicato è le itruzioni sono tutte in Tedesco,hai per caso le istruzioni in Italiano visto che hai alre radio?
                              Bello il trial non l'ho fatti ancora.
                              comunque per il tuo MAN hai bisogno degli articoli:
                              AV-1012 avantreno basculante con trasmissione euro 32,00
                              penso che anche questo come AV-1019 siano disponibili a Dicembre,poi hai bisogno dell'articolo KG-1228-2 a 2 trasmissioni ammortizzanti più il motore ha il semaforo arancio penso che fai in tempo a prenderli.
                              per i prezzi guarda qui:http://www.mikromodellbau.de/Webshop/index.html
                              vedi a sinistra ,vai a mechanic vai a achsen per gli avantreni,e gentriebe per i differenziali motorizzati.
                              Andrea hai ragione si e facili fare il modello R/C della Herpa,AWM,ALBEDO e RIETZE ma senza avantreno basculante non è tanto divertente.

Commenta

Ciao simy, scusa se non ho risposto prima, ma ho problemi con la linea, io personalmente non ho quel radio, tuttavia vedo se il negozio dalla quale mi fornisco ha quello che ti serve, ti faccio sapere presto.. cmq grazie mille x i prezzi, ora devo fare mente locale sui vari componenti che mi servono( io acquisto sempre di scorta) e poi vedo se riesco a fare un'ordine, sai per caso se accettano pagamenti on-line tramite paypal? e sai percaso se anche su http://store.sol-expert-group.de/ accettano tale modo di pagamento? Scusami, ma ordinare i vari pezzi e poi ritrovarmi a non poter pagare tramite paypal mi "imbarazza" un pò.. Ti faccio sapere prima possibile x le istruzioni del radio.. cmq hai lo schema x autocostruirsi i radiocomandi? thank'ss

Commenta

Ciao Andrea.
                                  Mikromondelbau e sol expert usano anche la modalità paypal.
                                  grazie per l'interessamento.

Commenta

Istruzioni MX12

Ciao Simy, ho chiesto al negoziante e mi ha detto che lui personalmente non le ha le istruzioni, ma che conosce un signore che forse le ha, oggi si informa, tuttavia se questo signre le ha si paga circa una decina di euro, perchè lo ha già aiutato e mi ha detto che fa così. Però prima di farle fotocopiare volevo chiederti conferma, ora ti lascio il numero di questo mio amico del negozio, così vi sentite direttamente, si chiama Antonio. Dagli un colpo di telefono, anche per chiedergli meglio se si deve pagare o meno, vedetevela tra di voi, poi per recapitartele, non c'è problema, (se le prendi) le spedisco io.. cell in privato(www.rbmodel.it / email in privato )
                                    Ciao e fammi sapere... (hai lo schema elettrico per farmi un radio anche io???) ciaoo
                                    Andrea
                                    Ultima modifica di mpj; 11/09/2008, 11:13. Motivo: email e cell. in privato

Commenta

Ragazzuoli non si mettono numeri di telefono e indirizzi mail di privati sul forum pubblico..usate i Private Message...

Commenta

Chiedo scusa a tutti..:$ non ci ho proprio pensato che non fosse consentito, anche perchè ho chiesto a quel mio amico e mi ha dato il consenso a dare il numero perchè è il numero che si trova anche sui biglietti da visita del suo negozio... Chiedo scusa nuovamente, e non sbaglierò più.. Un saluto a tutti.. Fammi sapere simy..

Commenta

Ciao Andrea.
                                          Grazie dell'indirizzo scusami se ti rispondo in ritardo,ma non ho avuto tempo,senza che chiamo io fatti fare le fotocopie se si tratta di soli dieci euro per il disturbo non è un problema.
                                          Come te li invio soldi?
                                          Per lo schema ora non mi ricordo bene.
                                          comunque puoi guardare l'immagini che ho inserito,il problema è che lo schema me lo ero fatto per bene sul PC,e come uno st...........
                                          non me lo sono stampato su carta.
                                          Ora non l'ho più perchè grazie a dei virus ho formattato il PC e sono andati persi anche dei miei progetti di r/c 1:87 altrimenti te lo invierei con piacere.
                                          Per radio a infrarossi puoi anche usare il SIKU control costa intorno hai 39,00 euro usando una ricevente siku SCM hai 3 servo canali 2 regolatori di velocità luci ,freccie,freccie d'emengenza(quatrofrecce) retromarcia,lamteggianti a doppio gioco,ed intermittenza di tutte le luci come se fosse un albero di natale e dimensioni ridotte.

Commenta

Ciao simy, ho sentito il mio amico, ha detto che questo signore ancora non gli ha risposto alla mail, cmq se le ha, sono in formato virtuale, quindi te le posso mandare via mail, non ti proccupa per il denaro, è l'ultima cosa, ma dove la trovo una ricevente siku SCM? e forse, una cosa anche più importante... quanto mi viene a costare? e un'altra domanda, visto che di radio infrarossi non ne o mai usate, ma che raggio hanno?
                                            ciao, un saluto
                                            Andrea

Commenta

Ciao Andrea
                                              Gli infrarossi sono più adatti plastico perchè hanno un raggio d'azione di 5 mentri all'interno e 3 all'esterno.
                                              La ricevente siku SCM la trovi da:
                                              http://store.sol-expert-group.de/1zu87modellbau/SIKU-Bauteile/Empfaenger-Fahrregler-fuer-SIKU:::48_58_60.html
                                              mentre poi ci sono le SC7 con un regolatore di velocità,un servo canale,luci e dimensioni ridotte.
                                              le trovi da: http://www.shop.kkpmo.com/index.php/cat/c15_Siku-Control-Platinen.html/XTCsid/32229bb13ed7ca9282eb10ccfaac975b
                                              Se poi vuoi usare la I/R-38 eccoli qui io li ho mo non l'ho ancora usati.
                                              http://www.mikromodellbau.de/Webshop/index.html
                                              qui la radio o la compri o l'assembli.
                                              e questi sono i servicomando a buon prezzo e sono come quelli che anno Sol-Expert e Mikromodellbau http://cgi.ebay.it/3-7g-Servo-3-7-g-...742.m153.l1262
                                              e questo è mikroantriebe le batterie Lipo ti consiglio di comprarle qui,quella da 150mAh anno delle dimensioni fantastiche.
                                              http://stores.ebay.it/Mikroantriebe-Direkt
                                              Ultima modifica di Simy Brigy; 14/09/2008, 11:04.

Commenta

Ciao simy, ti ho scritto anche in pvt, leggilo.. Cmq ho acquistato tutto l'occorrente x realizzare diversi mezzi rc... da mikroatriebe.. più che altro ho acquistato diverso cose di elettronica, + di quante me ne servono, del tipo che ho preso anche una ricevente siku 5 canali, ma non ho il siku control..
                                                poi ho acquistato 2 regolatori di velocità. ER300 ed ER500, una scheda per il controllo delle luci con 5 funzioni, sei batterie.. poi da altri venditori ho acquistato 7 micro servi (anche da quello che mi indicavi te su ebay..)
                                                e poi da sol expert ho acquistato tuuutto l'occorrente.. Motori, connettori, assi sterzanti, riceventi, regolatori di velocità, ingranaggi, led, Paraurti predisposti x i led.. (è una palla farseli da sè..)
                                                te hai qualche consiglio da darmi x quanto riguarda il montaggio? Per ora ho lasciato perdere il MAN 10t da truck trial, non appena ho la possibilità prendo gli assi basculanti in ottone.. credo che mi realizzerò una betoniera 4 assi su base herpa. e se riesco, la faccio anche ruotante... basta, restiamo con i piedi per terra, inizierò con un semplice due assi herpa, poi, quel che verrà, verrà..
                                                a presto..

Commenta

Ciao Andrea
                                                  Il tele siku lo hai comperato?
                                                  Questo è in asta però chiedi prima di fare un offerta le spese di spedizione, http://cgi.ebay.de/Siku-Control-FB-und-Ladegeraet-UH-Siku-Umbau_W0QQitemZ250297768459QQcmdZViewItem?hash=ite m250297768459&_trkparms=72%3A1138%7C39%3A1%7C66%3A 2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
                                                  per la betoniera potresti iniziare con una tre assi e mettere una ricevente SC7 siku,la fai giarare con la funzione luce,la attacchi e stacchi quando vuoi tu però prima vedi se ha bisogno di qualche resistenza.
                                                  I led smd li compri da questo venditore,compreso di resistenze,conviene
                                                  http://cgi.ebay.it/10-x-SMD-LED-Weiss-Bauform-0603-130-Weisse-LEDs-400-mcd_W0QQitemZ110288391419QQihZ001QQcategoryZ81087Q QcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

Commenta

Ciao Simy, x il siku control, mancano 6 giorni, se rimane a quel prezzo lo prendo, Per i led è un venditore fantastico, Ottimi prezzi.. io prima di conoscerti, stavo cercando di procurarmi i vari componenti per realizzare un mezzo in 1/87 ricavandoli da altre cose, e i led li recuperavo dai cellulari che ho.. (naturalmente quelli non funzionanti) devi sapere che io sono quel tipo di persona che mette da parte ogni cosa che vede con delle potenzialità... (tipo: devo buttare una stampante? la smonto e ci ricavo i motorini, le cinghie, le molle, le staffe.. un domani potranno servirmi..) quindi ti lascio immaginare quanta porcheria ho da parte... e poi se mi serve un pezzo... non sò dove l'ho messo...XD
                                                    Quindi, ora che te mi hai indicato dove poter acquistare i vari componenti che mi servono, ho anche più chiaro cosa mi serve...
                                                    Quindi ti devo dire grazie... mille volte..
                                                    Comunque spero che domani mi arrivino i componenti che ho acquistato, perchè sono davvero impaziente di terminare il mio primo camion rc in 1/87
                                                    Ciao, a presto..

Commenta

Ciao Simy, rieccomi, te percaso hai idea di come riescono a far muovere il braccio? http://http://www.myvideo.de/watch/5..._934_in_187_RC è in 1/87 e oggi, ho visto anche un camion con gru retrocabina rc... (e anche la gru era rc... sempre in 1/87... Ciao...

Commenta

Ciao Andrea io sinceramente ancora non ci ho provato,ma ti fai un giro in qualche sito vedi qualcosina.
                                                        Comunque vengono usati i servi comandi e la loro parte elettronica viene sostituita,con un regolatore di velocità altrimenti devi farti qualche meccanismo tu.

Commenta

Ciao simy, forse potrebbe interessarti questo sito

ci sono molti modelli da cui prendere spunto... ottimo direi.. Cmq x gli escavatori non credo si tratti di servi.. xk non se ne vede traccia... bhò...
                                                          Un saluto

Commenta

Come no e questi cosa sonohttp://www.stephanknoke.de/Direkt/DScaniaR.htmvai a bagger RC e poi clicca su oberwagen se te l'ho detto,è perchè l'ho visti.
                                                            Questa discussione sembra solo per noi vero?
                                                            Ciao Andrea.

Commenta

Così sembra... comunque spero che questi messaggi torneranno utili a qualcuno che ci seguirà nei secoli.. (e magari che si fà anche avanti e interagisce... ) (((se c'è qualcuno che segue questa discussione, fatevi avantiiii.. ))) Cmq scusami, ti ho mandato il messaggio, poi ho dovuto chiudere il forum che ero all'università (dove và la mia ragazza) e c'era la prof in giro, poi in seguito ho riaperto quel sito e l'ho visto... anche se mi sarebbe piaciuto vedere qualche foto del work in progress di qualcuno che già lo ha fatto in modo di farmi un'idea di come procedere (anche se già un paio di idee me le sono fatte...) ora già mi stò progettando un dumper (cat watertank norscot, nn ricordo il modello, ma basta che vedi su ebay) mi sembra abbastanza fattibile... io ora sono a pescara dalla mia tipa e mia madre mi ha detto che sono arrivati due pacchetti, appena torno a casa mi metto all'opera... te stai progettando novità?

Commenta

Caricamento...
                                                              X