io mi accontento della 1:16...
se mi metto con la 1:87 impazzisco

se mi metto con la 1:87 impazzisco

ho sia l'SC 7 che un'altra (non ricordo il modello) e per dirla tutta ho anche l'ER300 di microantriebe e l'ER 400(1zu87modellbau.de) ho anche una ricevente pico 4ch 40Mhz... Solo che non ho i radio da adattare, almeno non per ora, quindi speravo di adattare quella ricevente... (almeno x il momento...
) comunque sia... vedrò di aspettare di prendere i radio allora.. quindi non ci "giocherò" entro i prossimi giorni... 

cmq io, come ho scritto nell'altra discussione, ho realizzato l'intero asse posteriore del pullman basculante, proprio come si vede nelle foto di camion da TTTT, ora però devo aggiungere delle piccole alette per poter mettere le molle, altrimenti è moscio e si corica da un lato o dall'altro.. XD stò lavorando l'ottone anche per realizzarmi il telaio di un man 10t, e poi, se riesco stò realizzando una cosa anche per te... XD cmq con le istruzioni per il radio hai risolto?
quasi quasi lo faccio da trial..
XD

) e poi finalmente posso gustarmi il mio Micro RC bus..
comunque ora che ci penso devo ancora ammortizzare gli assi... non ho trovato delle molle adatte, però il più è fatto.. intanto stò lavorando anche su un Land Rover Defender 90 (3 porte) in 1/32, gli ho ricostruito il telaio in ottone e ho fatto l'asse basculante in alluminio, ora devo rifinirlo e poi forse riesco a montarlo sotto la scocca... e ho già pronto un'altro Defender, ma in 1/24 , ed è la versione 110 (5 porte). e questo voglio farlo 4x4... quindi stò un pò incasinato...
ci aggiorniamo.. comunque ho visto un radio abbastanza interessante.. il Graupner MX 22 JR... 10 canali, hai percaso idea di quanto costi?

allora, i bottoni sul siku control sono già attivi, cioè inviano tutti un segnale, solo che è la ricevente che deve avere tanti canali quanti te ne servono.. ora, io non sono esperto dei mezzi siku, però parti dal presupposto che in questo topic parliamo di mezzi in scala 1/87 e di conseguenza tutta l'apparecchiatura elettronica è apposita per questa scala, i mezzi siku sono in scala 1/32 e quindi più grandi, (parti dal presupposto che una ricevente SC7 o qualsiasi ricevente che leggi su, ha un raggio d'azione che và dai 3 ai 5m, tuttavia ho riscontrato che diverse volte non arriva neanche a un metro..)il discorso si fà più complicato per quanto riguarda la modifica al tuo trattore, perchè innanzitutto devi vedere dove montare la benna, vedere come montare la benna in modo che abbia un movimento il più fluido possibile, e poi vedere se hai lo spazio per montare il servo che fà salire/scendere e l'altro servo che fà ruotare la benna, è un discorso più complesso di quanto pare, se poi non hai esperienza nel settore, (modifiche e cose varie) è meglio se inizi da qualcosa di più semplice ed economico (visto che i mezzi siku, purtroppo costano una cifra non indifferente) in modo che se qualcosa và storto, non rovini un mezzo funzionante...

Commenta