MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione e sondaggio su pompa idraulica

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Presentazione e sondaggio su pompa idraulica

Salve a tutto il forum, sono appena arrivato, sono un appassionato di modellismo (aerei), mi occupo anche di elettronica e motori brushless.

Vi scrivo in quanto ho creato un motore che abbinato ad una pompa idraulica (mazzocchi 0.5cc/giro) ha prestazioni che secondo me potrebbero interessare gli appassionati di modellismo MMT.

In breve, ho un insieme pompa/motore che mi fornisce con peso contenuto (meno di 1Kg) una pressione fino a 100bar e di picco si arriva a 160bar.
    Le portate sono nell'ordine di alcuni litri al minuto, circa 4 o 5... tutto alimentato a 12V con assorbimenti inferiori a 30A per i 100bar, a 20A siamo sui 50Bar, è possibile salire con le tensioni per aumetare le portate.

Se avete pensato che sono a caccia di pubblicità su questo forum.. non è mia intenzione, cerco solo un contatto, tra modellisti, per orientarmi e capire se quello che ho in mano è sfruttabile per i vostri scopi.

un saluto!
    Claudio.

Konst, fatti avanti che sei l'esperto del Forum in questo campo!!!!
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da quattro76 Visualizza messaggio
      Le portate sono nell'ordine di alcuni litri al minuto, circa 4 o 5... tutto alimentato a 12V con assorbimenti inferiori a 30A per i 100bar, a 20A siamo sui 50Bar, è possibile salire con le tensioni per aumetare le portate.

.
      Non quadra molto,com'è che dimezzando la pressione non si dimezza l'assorbimento,cambia la portata?
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
        Non quadra molto,com'è che dimezzando la pressione non si dimezza l'assorbimento,cambia la portata?
        Si, cambiano i giri del motore in base allo sforzo. Orientativamente senza che il circuito va in pressione, a 12V siamo a 1500 rpm, a 50 bar siamo a circa 1000 giri a 100 bar saremo attorno agli 800 giri..
        Dai giri al minuto, essendo la pompa un 0.5CC a giro si ricava la portata, che a 1000 giri, quindi a 50bar, dovrebbero essere 5lt al minuto.
        Dati orientativi ma abbastanza reali.

Commenta

Caricamento...
        X