MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricerca componenti per modelli RC

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ricerca componenti per modelli RC

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso aquistare degli attuatori elettrci in miniatura tipo quelli del video?Grazie antocipatamente

ciao...premetto la mia totale impreparazione in questo campo...ma come te ho visto su youtube dei filmati con escavatori modificati della bruder e con il braccio e la benna mossi da particolari servi... si collegano come servi normali?
    grazie

Commenta

chiedo aiuto a voi esperti!!

ciao ragazzi c'è qualcuno che mi può dire che tipo di attuatori hanno usato nell'escavatore del filamato ...e dove si possono trovare...mi sembrano un ottima alternativa anche estetica a quelli idraulici...aiutatemi che non vedo l'ora di iniziare la modifica a un escavatore bruder ...grazie a tutti

Commenta

Non sono attuatori in commercio..sono dei demplici servocomandi modificati in modo che possano girare liberamente e poi all'albero in uscita viene applicata una barra filettata,in questo caso con un passo molto grande!!

Lo puoi modificare benissimo pure tu un servo!!

ciao
        Max187

Commenta

ok grazie mille...ora mi resta solo da trovare la barra filettata com passo ampio ...ma sembra un'impresa ardua....non ne trovo..
          ciao

Commenta

dove si trovano questi servocomandi?

Commenta

Ciao!i servocomandi li trovi nei negozi di modellismo dinamico,servono per fare molti lavori come sterzo,acceleratore nelle auto rc e tutte le funzioni che vuoi aggiungere al tuo modello,ci sono anche quelli apposta che ruotano liberamente e non hanno fermo e vengono usati per fare movimentare i piccoli robot(quelli servono a te)o senno modifichi un servo che e' un lavoro semplice...trovare il passo allungato della barra filettata e' li che ti voglio....

Commenta

Non sono delle vere e proprie barre filettate,ma delle semplici punte o da legno o da cemento....hanno un passo molto lungo per il legno appunto per scaricare meglio,crei un suo "dado" su cui si può avvitare e il gioco è fatto...però qesto va bene su modellini in plastica dove il peso è poco e anche la forza di lavoro!

Ciao
                Max187

Commenta

in pratica mi stai dicendo questo:filettatura classica della barra =maggiore forza ma minore velocita';maggiore filettatura tipo punta da legno come dici te ha una velocita' piu alta ma tira su meno peso...il dado non e' tanto facile da fare....Max pensi che usandolo per lo snodo della mia ruspa riesca a sterzare?(io intendo la punta da legno con suo dado fatto in casa)magari mettendoci un motore da avvitatore dietro unico forza e velocita'! tanto mica pesera' una tonnellata una volta completa...
                  A tal proposito mi chiedevo una cosa;dato che mi serve una buona forza per muovere la benna della mia ruspa(ricordo che e' in ferro piuttosto pesante) come posso fare per ricreare una cosa del genere?io pensavo una cosa simile con un servocomando e la barra filettata per il movimento,tutto collegato dal cavetto come nel video che mi hai dato il link...dici che e' una buona cosa?grazie delle info,se vuoi vedere le foto della mia realizzazione segui questo link accetto tutto,suggerimenti,critiche(e' da li che si migliora

Grazie Ciao
                  Ultima modifica di CAT320; 18/02/2010, 18:46.

Commenta

Mhhh secondo me ha un passo troppo lungo e potrebbe girare troppo veloce!

Perche non utilizzi una ingranaggio (in ferro) collegato all'asse (il perno che unisce i due telai per capirci) dello sterzo in modo che tu facendo ruotare il perno e di conseguenza anche il mezzo! l'ingranaggio ruota quest ultimo fissato in una delle due parti anteriore o posteriore....

Ciao
                    Max187

Commenta

si non male come idea,in pratica un ingranaggio fermo e solidale al corpo davanti o dietro del mezzo e l'altro piu piccolo(il pignone)nell'altra parte della ruspa per girare...ci si puo provare!oppure glielo lascio veloce cosi diventa una ruspa da slalom!hahahaha!Scherzi a parte ma nella tua come hai fatto? grazie ciao!

Commenta

Ricerca componenti per modelli RC

Salve a tutti..

Mi sapreste indicare dove reperire i componenti per realizzare attuatori pneumatici di piccola dimensione, ad esempio, con pistoni di diametro 10mm o poco piu' grandi?

ovviamente Idraulici, per pressioni fino a 200bar.

Commenta

sto creando lg 1750 in scala 1/14,ma non so dove comprare i vari motori per i rocchetti,e poi la ralla mi sta facendi impazzire,devo farla abbastanza robusta,deve sostenere il peso della gru, poi tutto i resto e la motorizzazione della ralla non so come farla,qualcuno mi aiuta?
                          Ultima modifica di CAT320; 12/03/2010, 20:57. Motivo: corrette abbreviazioni

Commenta

che tipo di motori ti servono giri?coppia?voltaggio?

La ralla ci sono degli appositi cuscinetti che contengono già una "cremagliera" al loro interno,oppure puoi farla con un cuscinetto conico!

Ciao
                            Max187

Commenta

Chi cerca un motoriduttore

Ciao a tutti ho disponibile per chi fosse interessato

N° 1 motoriduttore motore 12Volt 200Watt

Riduttore epiciloidale 90Nm continui (S1) 130Nm uso intermittente (S2)

Ideale per dumper,camioncini argani gru ecc in scala 1:10-1:8!

Lunghezza 368mm diametro motore 125mm

Utilizzato 2 volte appena!

CONTATTATEMI TRAMITE IL MIO PROFILO
                              Si tratta del fratello gemello più piccolo di quelli usati per la ruspa!

Preso per realizzare un dumper poi si è rivelato troppo piccolo di potenza!

Ciao
                              Ultima modifica di CAT320; 27/05/2010, 16:07. Motivo: eliminata email
                              Max187

Commenta

Originalmente inviato da cat966 Visualizza messaggio
                                sto creando lg 1750 in scala 1/14,ma non so dove comprare i vari motori per i rocchetti,e poi la ralla mi sta facendi impazzire,devo farla abbastanza robusta,deve sostenere il peso della gru, poi tutto i resto e la motorizzazione della ralla non so come farla,qualcuno mi aiuta?
                                la ralla è veramente il pezzo fondamentale delle gru. Deve reggere sollecitazioni considervoli con zero giochi. Sulle mie autogru, la ralla è montata su un cuscinetto assiale/radiale della SKF ordinato appositamente negli USA e purtroppo molto costoso. La motorizzazione è realizzata con un motore faulhaber con riduttore a grande demoltiplicazione dotato di pignone che agisce su una ruota dentata all'interno (pezzo anche esso fatto realizzare su misura), oppure (per esempio sulla LTM 1400) con rotazione idraulica a pistoni contrapposti come sulle gru portate dei camion).

Commenta

batterie CAT D 10 RC

salve a tutti, sono possessore di un cat D 10 RC, in perfetto stato... purtroppo però mi mancano le batterie, qualcuno sa dove posso trovarle????

Commenta

Ciao prima di tutto devi dire in che scala è questo d10R poi una fotina per vedere le batterie e poi ti possiamo aiutare

ciao!
                                    Max187

Commenta

http://www.album-mmt.it/foto/v/model...o_007.jpg.html.... ho preso la foto da un album mmt, il modellino è uguale, non conosco la scala comunque le batterie sono in tutto 6 stilo divise in 2 gruppi da 3... 27 mhz

Commenta

mi pare si tratti di un giocattolo di plastica della Bright Toys di qualche anno fa'- in genere erano filoguidati (anche se ne esisteva anche una versione commandato via radio). Per la versione filoguidata mi pare c'erano delle pile 'mezza torcia' nel commando, per quello radiocomandato dovrebbero essere normali stilo (AA) facili da trovare in tutti i supermercati.

Commenta

Originalmente inviato da Konst Visualizza messaggio
                                          mi pare si tratti di un giocattolo di plastica della Bright Toys di qualche anno fa'- in genere erano filoguidati (anche se ne esisteva anche una versione commandato via radio). Per la versione filoguidata mi pare c'erano delle pile 'mezza torcia' nel commando, per quello radiocomandato dovrebbero essere normali stilo (AA) facili da trovare in tutti i supermercati.
                                          Si era Bright Toys...Io avevo l'escavatore radiocomandato... Funzionano con un battery pack (ricaricabile) da se non ricordo male da 9.5 Volt. una pila da 9 volt nel radiocomando.
                                          Io il mio me l'ero costruito da solo comprando un set di 6 batterie ricaricabili.... collegate in serie con fili e saldature a stagno.
                                          Sostituiti gli spinotti e via.... funzionava na bellezza.

l'ho conservato fino all'anno scorso... a saperlo non lo buttavo via.
                                          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

gentilissimi, grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

CAT Dozer D10N

Ciao! anche io sono in possesso di un CAT Dozer D10N radiocomandato, e sono alla ricerca di un cingolo in gomma di ricambio, ma non riesco a trovarlo su internet, qualcuno sà consigliarmi un sito dove posso trovarlo come ricambio?. Ringrazio anticipamente!
                                              Ultima modifica di Marco_90; 04/08/2010, 10:49.

Commenta

visto il basso costo dei giocattoli della Bright Toys (ne ho visto uno per qualche euro in vendita sulla bay poco tempo fa) a mio parere ti conviene comprarne un altro ed utilizzarlo come "donatore" di pezzi di ricambio.

Commenta

suono variabile per trattori, come?

ciao a tutti, ho un pensiero ke mi tiene sveglio la notte, ho visto nei modellini elettrici di trattori e camion meglio finiti che hanno anche il rumore che varia in base all'accelerazione. dove si puo trovare il necessario per montarlo sui modellini?

Commenta

Esistono diversi moduli elettronici che simulano il suono dei motori. Li producono per esempio Servonaut o Benedini ma ce ne sono anche di piu economici sul catalogo online di Conrad.
                                                    Sui miei modelli utilizzo prevalentemente moduli di Servonaut (costosi ma molto realistici) oppure per le mie gru idrauliche ed alcuni MMT preferisco moduli programmabili con un PC che permettono di inserire il suono di mezzi specifici (motori diesel ma anche verricelli, pompe idrauliche,etc) registrati direttamente sul mezzo vero.

Commenta

grande! io sto realizzando un CAT challenger... tu sapresti consigliarmi un modulo di questi non troppo costoso adatto come suono al mio modellino? sono facili da montare?

Commenta

Per dare un consiglio bisognerebbe sapere in quale scala è il tuo modello, alimentazione quanti volts, idraulico o elettrico, e diverse altre cose.
                                                        Comunque gli unici moduli "economici" sono quelli di Conrad.

Commenta

eh hai ragione... io ho trovato questo se no cosa ne pensi? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
                                                          se no ho cercato conrad ma non ho trovato niente... riesci a darmi un link? comunque grazie sei stato molto prezioso

Commenta

Quello che hai messo nel link è il modulo del quale ti parlavo, fabbricato da Conrad.
                                                            Non è il massimo del realismo come suono ma costa poco e non è troppo ingombrante.

Commenta

Caricamento...
                                                            X