il sito rc-truck lo conosco bene perchè ne faccio parte da quando è nato. Purtroppo non ho molto tempo libero e partecipo saltuariamente, come del resto facio anche qui.
volevo rendervi partecipi di un mio piccolo sogno realizzato: poter "giocare" con un NH TG285 radiocomandato....
A partire da un giocattolo Bruder in scala 1:16 ho realizzato un modello funzionante abbastanza realistico, che ve ne pare?
Un complimento ed un ringraziamento a tutti i membri per la picevolezza di questo forum.
grandissimo!stupendo!come posso fare per trovare un cat d11 radiocomandato per poterci giocare?sono un patito del modellismodinamico.ho come posso fare per se possibile costruirlo?grazie
il CAT d11 è proprio un bel bestione... realizzarne un modello in scala 1:16 funzionante come al vero richiederebbe sicuramente una lavorazione tutta metallica e l'adozione di un impianto idraulico. E' molto di più di un trattore agricolo. Per esempio il sollevatore posteriore del NH mi sembra che al vero sia sui 10000 kg in scala 1:16 significa poco meno di 2,5 kg, il che è realizzabile mediante un tradizionale servocomando che si trova in commercio. Per il Cat d11 penso che si parli di tutt'altre cifre....
Io sarei in seria difficoltà.
x tg 285 rc, complimenti per le tue opere, peccato che a verona non sono potuto venire per ammirarle all'opera, da profano del settore, quanto si spende di solo materiale per realizzare un modello come il tg 285?
i complimenti sono sempre graditissimi!
Appena il tempo me lo concede cercherò di fotografare al meglio il mio New Holland...
Di materiale non si spende poi molto: il giocattolo costa circa 30 euro, gli assali Robbe circa 150 euro, ingranaggi, pulegge, cinghie e cuscinetti per circa 50 euro, un po' di viteria in inox e profilati in alluminio per 20 euro (esagerando), servo dello sterzo 50 euro, servodel sollevatore 35 euro, regolatore elettronico di velocità 80 euro, radiocomando sui 250 euro (ma lo uso su svariati modelli). Poi c'è da aggiungerci la miriade di ore di lavoro per la progettazione e la realizzazione.....
ciao!!! a tutti io sono nuovo nel forum . sono appasionato di trattori e volevo realizzarne uno rc .ho visto il new holland di tg 285 ed è veramente stupendo complimenti . per averne uno cosi come bisogna fare? grazie....
Commenta