MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

...Il Mio Trattore RC!!!...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Gli ampere sono semplicemente un indicatore della durata della batteria.
    Una batteria da 5000 mA dura di più di una da 2000 mA.
    La scelta della batteria dipende dagli spazi a disposizione, maggiore è l'amperaggio, maggiore è lo spazio occupato.
    Nei miei trattori ho utilizzato una LiPo 3 celle da 2200 mA.

Commenta

Grazie Mega! come sempre cordiale e esaustivo!!!

infatti ho trovato una Lipo da 11.1V e 2200 mA...pensavo di predere proprio quella visto le sue dimensioni...

un altra domanda...ho notato che oltre ai due cavi di alimentazione queste batterie hanno altri cavetti piu piccoli con un connettore...a cosa servono???

Commenta

Servono per collegare la batteria ad un bilanciatore utilizzato per distribuire equamente la carica a tutte le celle della batteria e farle ricaricare allo stesso livello.
        Una LiPo non deve essere ricaricata senza bilanciamento.
        Ci sono vari caricabatterie sul mercato che sono già dotati di bilanciatore incorporato per le LiPo.
        Altra cosa molto importante quando si parla di LiPo è non farle mai scaricare completamente.

Commenta

giuste osservazioni. A proposito della scarica sotto un certo valore molto nociva per le Lipo, puo' essere un buon investimento accoppiare ogni batteria con un modulo elettronico (dal costo di pochi euro) che sorveglia la batteria impedendone la discarica eccessiva.

Commenta

Grazie ancora ragazzi...il vostro aiuto e preziosissimo per novellini come me! senza i vostri consigli nulla si farebbe!

tornando al mio Lambo, mentre aspetto che mi arrivi qualche pezzo che ho ordinato, cerco di andare avanti con i progetti...

siccome nn so se riusciro a far alloggiare il tutto nel suo scatolotto originale mi sono costruito uno Chassis o pianale così testerò quale dei due andrà meglio...
            posto alcune foto per dare un idea, cosi potrete dirmi se secondo voi puo andare.
            E' realizzato con un tubolare di ferro e acciaio cosi potra rendere il mio modellino un po piu robusto e staffato!

Click image for larger version

Name:	foto 008.jpg
Views:	1
Size:	681,5 KB
ID:	1081075

Click image for larger version

Name:	foto 007.jpg
Views:	1
Size:	699,1 KB
ID:	1081076

Commenta

niente male! è un'ottimo inizio di progetto!

Commenta

Caricamento...
              X