ciao max sono nuovo di qui mi potresti dare un idea dove prendere i motorini
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
modellino dinamico AUTOCOSTRUITO
Collapse
X
-
Ciao mi fa piacere sentire un nuovo modellista....i motori li vanno presi in base alle caratteristiche del tuo modello peso...forza a disposizone....movimenti più o meno veloci ecc ecc!!
Su internet si trovano ma piccolini da robot....puoi vedere su http://www.robot-italy.com/index.php...4aec8a14d685b3
ci sono ma sono piccoli e arrivano al max a 1Nm che non è molto in fondo con le mani sull'alberino quasi lo fermi!
Io uso motori dei tergi delle macchine dove necessita di potenza!
Prova a cercare su internet motoriduttori in dc a 12Volt o 24V qualcosa trovi!
CiaoMax187
Commenta
-
Ruspa rc
Ciao a tutti!mi presento,sono Bulldozer'84 alias Davide e sono un grande appassionato di modellini e mezzi reali per il movimento terra!da un po di tempo pratico il modellismo rc con per lo piu' auto ma ora mi sto avvicinando con piacere ai mezzi mmt.Dato che le cose mi piace costruirmele da me,e in casa avevo un po di pezzi ho deciso;faccio una ruspa snodata al centro! ho preso il motore di un trapano avvitatore che si innesta nel cambio meccanico di un trapano a 2 marce, poi ho aggiunto la riduzione e i ponti rigidi di un monster rc (whelly king conoscete?) molto versatili,tutti gli ingranaggi sono in metallo...metto un po di foto cosi mi dite... grazie a tutti!Ciaoooo
Commenta
-
-
scusate ma sono nuovo e mi e' ripresa la voglia dei modellini !!!!! vorrei realizzare un dozer idraulico azionato da motore a scoppio tipo quello della macchinine rc voi che ne dite, potra' essere possibile
qualche mese fa ho visto un modellino di dozer se non erro d10 costruito in casa da un membro, tutto in acciaio con tutti i bulloni al posto giusto (bulloni da orologi) veramente spettacolare sapete reindizzarmi a quelle foto grazie !!!
Commenta
-
ciao ragazzi sono nuovo del forum, avevo una mezza intenzione di costruirmi un modello di scavatore radiocomandato con un pò di forza....avevo pensato ad un movimento elettrico e pneumatico gestito da una parte elettrica....... secondo voi meglio tutto elettrico o pneumatico-elettrico?
comunque complimenti a tutti ottimi modelliniUltima modifica di CAT320; 28/12/2010, 19:15.
Commenta
-
Originalmente inviato da Max187 Visualizza messaggioBulloni da orologi questa è bella cosa vuol dire!?
Un d10 così piccolo!
Commenta
-
Ciao, sai per caso quanti N/cm hanno i motoriduttori dei tergicristallo che usi? e come consumo come si comporterebbero 2 tergi uguali in coppia, con una batteria da 12v a 7,2 Ah? e se sai se gli ingranaggi sono di plastica o acciaio di solito.. se sono di plastica ho paura che si spezzano i denti in trazione massima.. Su internet ho trovato dei motoriduttori da 12v a 33 rpm e a 100 Ncm e 2 costano 40 euro... ti ho chiesto dei tergi chissà vanno bene per quello che voglio fare e se posso risparmiare se li prendo da qualche scasso ... grazieUltima modifica di venieri_fan; 24/05/2012, 15:40.
Commenta
-
Originalmente inviato da Max187 Visualizza messaggioEh più o meno hanno le stesse caratteristiche che hai elencato...sono in plastica ma non preoccuarti non rompi i denti si fermano prima i motori....hanno un assorbimento variabile arrivano anche a 5-6A dipende.
Complimenti per il dozer a scoppio!
Commenta
Commenta