MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

escavatore kfs in 1:24

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• escavatore kfs in 1:24

sono ufficialmente iniziati i lavori all'escavatore della kfs, per ora sto solo montando il carro, ma il bello deve ancora venire!!!

http://www.yourimages.org/upload/1169646015dsc01400.jpg

http://www.yourimages.org/upload/1169646575dsc01402.jpg

http://www.yourimages.org/view.php?i...16dsc01404.jpg

http://www.yourimages.org/upload/1169646898dsc01407.jpg

questo è solo un accostamento dei pezzi, infatti sia la cabina che il resto della torretta devono esssere modificati, o addirittura rifatti ex novo:

[img=http://img77.imageshack.us/img77/29/dsc0141011in.jpg]
    Ultima modifica di

Ciccio molto bello il modellino....Ma te lo stai autocostruendo da solo passo per passo o è un kit???di che colore lo farai?
    Cat 247

Commenta

Il negozio online che vende quel kit è il seguente:

http://www.kitformservices.com/

io ho già provato ad acquistare da loro e sono veramente seri.
      Vai ciccio che in 1:24 ne hai di roba da dettalgliare...ehehehe buon lavoro!!!

Ciao
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

quello è un kit , della kfs come ha detto actros 1857, ma lo vogliuo modificare per farci un cat, e credo che ci lavorerò molto!!!

Commenta

cavolo ciccio che bel modello che ti stai facendo poi in 1/24 non c'è limite al dettaglio non vedo l'ora di poterlo ammirare finito

volevo sapere se lo farai nuovo di fabbrica o se invecchierai un po ilmodello

ciao e buon lavoro

Commenta

io vorrei invecchiarlo, ma non sono molto pratico, la vedo dura!

Commenta

Fatti dare una mano da Tony che mi sembra abbastanza pratico!
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Scusa Ciccio quanrto ti è costato il kit completo?
                [b][u][color=darkorange]EX 1200 FOREVER[/color][/u][/b]

Commenta

un occhio della testa!!!!! 175.............. sterline!!!!! per una svista pensavo fossero dollari, ma mi sono reso conto dell'errore nel calcolo troppo tardi per tornare indietro!! confesso che non lo avrei preso se fossi stato coscente del reale prezzo!!

Commenta

Anche la pala MICHIGAN non è male....
                    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Ciccio mi raccomando tiracci fuori un bel modello, per quanto ti e' venuto a costare dovresti metterci il massimo impegno, e rifinirlo nei minimi dettagli. Per quanto riguarda l'invecchiamento, anche se prima di questo ne hai parecchio lavoro da fare, ti consiglio di non invecchiarlo eccessivamente.

Commenta

infatti prima di pensare a invecchiarlo, devo pensare a finirlo, anche se perso più di sporcarlo che invecchiarlo, cmq quando è pronto, poi si vede il da farsi!!

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                          Il negozio online che vende quel kit è il seguente:

http://www.kitformservices.com/

io ho già provato ad acquistare da loro e sono veramente seri.
                          Vai ciccio che in 1:24 ne hai di roba da dettalgliare...ehehehe buon lavoro!!!

Ciao
                          Ma questo negozio vende roba solo in H1:24 o anche in H 1:50?

Commenta

Solo scala 1:24 e 1/25, insomma accessoti per camion Italeri e Co.
                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

ecco wualche lavoretto al braccio

Commenta

Gran bel lavoro Ciccio, continua cosi' che sta venendo veramente bene.

Commenta

mi serve essere indirizzato :il pistone evidenziato nelle foto lo faccio come il primo o come il secondo? il modello che intendo fare è ovviamente il 325 cl

Commenta

Se ti riferisci all'attacco del pistone devi farlo a seconda del tuo Kit. La differenza dell attacco nelle due foto è dovuto al fatto che i due escavatori hanno una lunghezza del braccio penetratore diversa. In quella posizione si nota poco ma il penetratore della 2^ foto è più lungo. Scegli in base al braccio che ti hanno fornito nel kit.

Commenta

sì, mi sa che se monti un penetratore più lungo raggiungi una profondità più elevata, però con quello più corto puoi motare una benna più grande....correggetemi se sbaglio...

Commenta

dirvi la verita non riesco a capire se quello nel kit sia quello lungo o quello corto, voi che dite?

Commenta

dal progressivo fotografico vedo che i soldi per acquistarlo sono stati ben spesi....se continui così verrà fuori veramente un ottimo modello...
                                          ciao
                                          ACTROS
                                          "CB COMINO"

Commenta

cccio ti do un consiglio sull'invecchiamento , io quando non sono certo di fare un buon invecchiamento uso per colorare il modello colori alla nitro o sintetici ,che sulla resina sono perfetti ,poi provo l'invecchiamento usando colori ad acqua tipo tempera ,che rimane sempre solubile ,in questo modo se non sei soddisfatto del lavoro togli tutto con uno staccetto bagnato e non rovini laa verniciatura originale

ma mi raccomando solo tempera o acquarello ,non acrilici che una volta secchi sono indelebili

Commenta

grazie per il consigli ne terro conto

una cosa essenziale che mi sta facendo penare è il colore noco me l'ha fatto in boboletta, ha abbiamo trovato dei problemi a spedirle!! ho trovato un colorificio che fa colori e me lo può fare MA MI SERVE IL CODICE RAL!!! PLEASE HELP ME!

Commenta

Se cerchi si è già parlato dei codici ral Caterpillar.
                                                Per il braccio ad occhio ti dico che quello dovrebbe essere un penetratore di tipo "medio-corto". Il problema è che CAT sulle macchine vere di solito offre la possibilità di montare 2 tipi di avambracci e 4 tipi di penetratori!!!!!
                                                Quindi per capire il tipo giusto bisognerebbe ricorrere alle misure reali.
                                                D'altra parte secondo me puoi anche lasciarlo così com'è.... è già un ottimo lavoro.

Commenta

pienamente d'accordo, così secondo me va molto bene

Commenta

secondo me il penetratore è più simile al corto

per il colore ral è strano che il colorificio sia in grado di rifarelo con codice ral ,se te lo puo rifare deve avere la mazzetta ral ,e se ha la ral troverà il giallo cat,almeno credo, cmq ci vuole la ral industriale , io se vuoi te lo posso fornire settimana prossima , se non sbaglio ci sono 2 gialli ,uno è molto sbiadito,l'altro è ocra ,cmq quando ho fatto il 345 o il 5080 uhd il colore l'hanno rifatto a occhio perche quello che era venuto fuori con i codici ral era completamente diverso dai modellini

Commenta

infatti, mi hanno chiesto il codice oppure di portare qualcosa di quel colore, ma se mi puoi dare un codice ti ringrazio molto, ancora prima di verniciare ci vuole un po! e poi, visto che me ne puo fare quantita modeste, forse gli porterò il 325 in 1:50 e vediamo dove posso arrivare.................
                                                      inoltre ho bisogno di alcune foto della torretta del 325cl una visione tipo aerea e su cosa c'è dentro gli sportelli laterali, dimenticavo l'interno della cabina se ne avete me le potreste mandare via mail? grazie in anticipo

Commenta

Per le foto ed i dettagli prova a scaricare il depliant in pdf dal sito della cgt.... i dettagli della cabina ci sono sicuramente.
                                                        Per il braccio ricordo che il penetratore ha il supporto dei pistoni in comune tra pistone comando penetratore e pistone comando benna. Per farmi capire meglio ti rimetto due foto del braccio tipo "medio-corto" e "corto" ....

Commenta

guardando queste foto , il penetratore del kit assomiglia a quello medio corto!! e mi sa che alla fine farò una nuova benna! cmq poi vediamo, intanto sto lavorando alla cabina

Commenta

Cos'ha che non va la benna? Ma la cabina l'hai rifatta con l'evergreen o è quella del kit?
                                                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Caricamento...
                                                            X