MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kit italeri - FOTOGALLERY

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Kit italeri - FOTOGALLERY

ciao ho pensato di creare questa discussione sia per scambiare opinioni sia per raccogliere foto da tutti gli appassionati modellisti di camion (me compreso), posto un po di foto dei miei modelli, e attendo anche foto da tutti voi che costruite modellini di camion in scala 1.24 ad es. kit ITALERI..inoltre linko un sito molto molto bello di un' amico modellista dove potete trovare sue foto, mie e di altri modellisti per le vostre ispirazioni e tanti suggerimenti, da scambiarsi anche qua sito: www.gabrielegaleotti.it
    Inoltre sarebbe bello anche mettere foto fatte durante la cotruzione per evidenziare tutti i passaggi.

ora posto le foto del mio ultimo modello scania R620, manca ancora il semirimorchio che è in costruzione.

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
    [FONT=Comic Sans MS]no risk...no fun[/FONT]

Dato che esisteva già un argomento dedicato ai kit italeri, ho pensato di rinominare le due discussioni, tenendo l'altra (kit italeri INFO e WORK IN PROGESS) per discutere sui modelli, sulle novità, sulle tecniche e mostrare foto di modelli in costruzione, mentre in questa discussione inseriremo le foto dei modelli completi.
    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Questo è il mio...il primo...adesso sono alla ricerca dei grifoni dello stesso verde...molto difficili da trovare...ah dimenticavo adesso ha i 4 fari grandi nel portafari alto.Adesso sto finendo il 190 ma lo lascio originale...tranne un paio di adesivi

...Scania V8 power..

Commenta

Buonissima idea Marco, così è organizzatissimo

Commenta

Ragazzi guardate questi mezzi....tanto di cappellotra i vari truck c'è pure quello di checco
          http://www.gabrielegaleotti.it/htm/m...e_gallery.html
          Cat 247

Commenta

Si Antonio quella è la pagina della mostra di natale bei modelli ci sono, intanto che finisco il semi frigo per completare il mio scania nero posto qualche altra foto e anche altri di modelli che ho costruito in passato.

Commenta

Ciao CHECCO......
              Forse è proprio tè che cercavo.....
              IL sito del tuo amico Gabriele Galeotti è spettacolare.....
              Non è che qualche modello di fiat o iveco è in vendita?
              Ne sarei molto interessato....
              Fammi sapere... Grazie...

Commenta

Che io sappia sono tutte collezioni personali le mie comprese, però posso informarmi con Gabriele, forse cè un modellista Paolo che espone anche li nel sito che mi sembra costruisca modellini su ordinazione riproducendo fedelmente dei modelli che circolano davvero, ora mi informo.

Commenta

grazie CHECCO...
                  Te ne sono molto grato....

Commenta

Raga ho finito anche il semifrigo, ora l attaccata è completa, lo considero finito, ma sto pensando alle decal però, vedremo come evolverà nel tempo. per ora posto questa foto, prometto che ne posterò altre.

Commenta

Mica male tutto nero!!
                      Si vede un pò la giunta tra i pannelli del semirimorchio (quando la Italeri li farà in un pezzo unico?! ), sempre difficile da eliminare (con stucco e carteggiate)... o addirittura fare dei nuovi pannelli già della lunghezza giusta.
                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Poi gli tocca allungare le scatole........
                        Imprenditore agriRIDIcolo

Commenta

si si.... niente male... davvero bello!!
                          ci starebbe proprio bene qualche grafica argento sulla cabina, però non troppo...
                          unica cosa, io avrei lasciato gli omini michelin bianchi...
                          ah, e ricordati la striscia riflettente sui fianchi!!

Commenta

grazie a tutti, comunque si sono soddisfatto del lavoro contanto che ho ancora molto da imparare xchè questo è il mio quarto modello, per l attaccatura della cassa frigo è davvero una brutta bestia, in certe angolazioni si vede poco in altre con riflessi di luce si nota, pazienza ho fatto del mio meglio, comunque sto gia ordinando le decal dal sito decal print ancora non ho ben deciso, ma penso di mettere le decal coi boomerang stile nordico color argento e il logo v8 piccolo, e nel culo del frigo un bel v8 grande, vedremo come viene.
                            qualche altra foto:

Ultima modifica di

Commenta

E bravo checco,le idee le hai,bello davvero tutto nero,piano piano si migliora la finitura,ma questo lo si ottiene col tempo.
                              Quel rimorchio li' è lo schmitz cargobull sko in ferroplast,quindi se qualcuno lo ha presente dal vero,si evince che italeri al solito ha cappellato di brutto.
                              La cella è costruita in pannelli modulari,le cui giunture si vedono tutte,invece italeri ha realizzato una cassa universale in monoblocco,in piu' divisa in due.
                              Orrore.
                              E'divisa in due proprio per non dover adottare scatole non standard,pensare che oltre 30 anni fa ertl amt matchbox ricorsero proprio a confezioni piu'lunghe per i kit di tutti i rimorchi americani.
                              Comunque si risolve con un lungo e noioso lavoro di stuccatura,oppure,come fanno molti modellisti e come raccomanda tmw,si realizzano pareti e tetto ex novo con fogli di plasticard di misure adeguate.
                              Checco,buona l'idea del gavone chiuso in coda,dovresti curare il sistema di chiusura delle porte,mappe,aste,maniglie,verniciando le parti in argento.
                              E i pannelli riflettenti o te li autocostruisci nelle misure corrette con fogli adesivi da cartoleria e nastro isolante rosso,o prendi le decal kfs,eccellenti quanto il paraspruzzi che hai montato.
                              Se poi aggiungi gli adesivi verdi con la a e la d per circolare nei giorni di divieto,apprezzerai il realismo.
                              Al solito le cartolerie son grandi fornitori dei modellisti.

Commenta

Grazie delle dritte aerodyne..sono sempre ben accette..anzi illuminami sempre di più della tua sapienza che mi fa sol che piacere..tanto si impara così, non macherà che ti chiedo ma tu sei hai qualcosa da dire dillo pure..mi dai informazioni su tmw che hai nominato?

Commenta

Guarda quà:
                                  http://www.truckmodelworld.com/issue....aspx?cid=3969
                                  truck model world è una rivista inglese tutta dedicata al modellismo camionistico.
                                  E'l'unica al mondo.
                                  Sono abbonato da diversi anni,poi col tempo su ebay mi son procurato tutti gli arretrati.
                                  Essendo inglese privilegia i camion tipici di oltremanica(erf,foden,trattori 6x2),ma è comunque una fonte preziosa di consigli suggerimenti,articoli dettagliati con tante foto che spiegano come modificare o realizzare un modello particolare,magari un trattore di road train australiano,o come realizzare una motrice 3assi partendo da un trattore,o come impiegare al meglio i kit in resina.
                                  Ha ospitato con grande rilievo due modelli di barnaba.
                                  Insomma,secondo me abbonarsi è d'obbligo per un modellista.
                                  Se vuoi farti un idea di com'è prendi un paio di copie dal solito austriaco.

Commenta

si si infatti visitando ora il sito ho notato che vende delle copie, me le prendo così vedo un po, poi per l abbonamento si trova tutto nel giornale vero?

Commenta

Certo,trovi tutto nel giornale o anche sul sito,fai tutto on line se vuoi.
                                      Ciao a tutti,vi lascio che domani si parte per andare a trovare la regina,england,england,ci si sente sabato o domenica.
                                      Ciauz.

Commenta

Metto anch'io le foto di uno dei miei modelli,niente a confronto dei vostri... Ultimamente gli ho proprio lasciati perdere sti italeri,ci vuole toppa pazienza......e poi nell'ultimo che avevo cominciato,un XFssc il parabrezza è talmente storto che mi è passata la voglia....

The Best Never Rest...

Commenta

bellissimo petedanumeberone...mi piace molto quel verde metalizzato...posta una foto del parabrezza storto..io credo che si possa sempre fare qualche aggiustamento ai modelli..i più bravi alcuni li smontano e li rimontano e vengono come nuovi..con un po di pazienza di si fa tutto.
                                          Ultima modifica di Motivo: Spostata seconda parte in "discussioni generali"

Commenta

A me sembra ben fatto, sia verniciatura che montaggio! Non abbandonare questo hobby!
                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Grazie mille ragazzi...pere il momento lascio un pò perdere i kit in 1:24,per me va un po' a periodi...ci sono giorni che se mi metto li a costruire faccio solo danni...,altri invece in cui vado via bene...,per questo mi dedico anche alla scala 1:50...molto meno impegnativa,anche se molto più costosa e meno soddisfacente....
                                              Per checco85,pensa che quella verniciatura viene fuori dopo due mani di una bomboletta da 2euro presa all'eurobrico..
                                              The Best Never Rest...

Commenta

Allora, vuol dire che hai la manetta!
                                                Imprenditore agriRIDIcolo

Commenta

Polaris,tu se non sbaglio sei trentino,le dovresti conoscere quelle bombolette...comunque non ho manetta,però secondo me quella vernice va molto bene,asciuga in fretta,è facile da applicare e soprattutto come ho detto costa pochissimo..
                                                  The Best Never Rest...

Commenta

Metto altre foto di qualche mio modello.....

Ultima modifica di
                                                    The Best Never Rest...

Commenta

Davvero molto belli peteda!!! sono semplici ma rendono molto!! Anche le verniciature metallizzate sono molto belle e originali!!! ...e poi mi sembrano anche ben montati.. bei lavori!!

Commenta

Concordo in pieno! Sei la dimostrazione pratica che si possono ottenere ottimi risultati di verniciatura anche senza aerografo... con le bombolette!
                                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Per le parti cromate come ti regoli petedanumberone?comunque molto belli..unico neo forse i fanali anteriori e posteriori da particolareggiare un pò di più ma per il resto molto belli

p.s. ma per caso ti piacciono gli Scania?
                                                          Aumentate i caratteri !!!

Commenta

Grazie a tutti ragazzi,sono lusingato...
                                                            Per mpj,concordo con te,io faccio tutto a bomboletta,qualche indelebile e nastrocarta...il tutto,come sapete meglio di me,condito con tanta pazienza
                                                            Per Sirxenos per le parti cromate mi regolo sempre con la bomboletta,o al massimo con un tipo di indelebile a punta extrafine..l'unico difetto è che quel tipo di vernice necessita di tempi di asciugatura lunghi e mi è ancora capitato di lasciarci sopra le impronte e dover rifare tutto.. Ma non mi lamento dai,le bombolette costano due euro l'una e con quella cromo ci faccio dieci modelli...Per i fari hai perfettamente ragione,infatti volevo riprenderli in mano e provare a sistemarli..magari aggiungendo bulbar e roba simile....le decal invece in certi casi non mi sembravano adatte per il colore della vernice,per cui non le ho applicate....
                                                            The Best Never Rest...

Commenta

Caricamento...
                                                            X