MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kit Italeri di Sirxenos

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Kit Italeri di Sirxenos

Ecco qui qualche immagine de mercedes 6x4 in costruzione..
    Le foto sono quello che sono ma oltretutto o mi compro i kit o la digitale..e capite bene cosa ho ben deciso ^_^
    Ovviamente mancano alcuni pezzi, ma quasi sicuramente non metterò ne l'insegna luminosa sul tetto, ne le trombe ne il paravacche.
    Il paraurti anteriore è solo appoggiato ecco perchè non è proprio a filo, ma l'ho messo per farvi vedere il colore..che ne dite ?
    Per le gomme e cerchi aspetterò di racimolare le gomme in plastica morbida

p.s. secondo voi le classiche bande cromate sulle fiancate le devo mettere ? o lo lascio così color avorio integrale ?
    Aumentate i caratteri !!!

Io ti consiglierei di mettere le decal,magari facendo la carrozzeria su cui risalta il grigio delle bande laterali.
    Alla fine l'ho trovato il Desert Train in quel negozio che mi avevi detto,ma me lo son fatto prendere da un amico di Torino che me lo porterà fra qualche mese visto che mi avevano chiesto 15 euro di spedizione

Commenta

Originalmente inviato da Nico_Toscani Visualizza messaggio
      Io ti consiglierei di mettere le decal,magari facendo la carrozzeria su cui risalta il grigio delle bande laterali.
      A dire il vero era quello il colore definitivo :°(

Commenta

Anni fà, c'era una piccola ditta, che aveva le cabine verniciate in bianco con la fascia argentata (Mercedes 1944, Iveco 190 42/48, ed anche scania142).
        A mè piacevano molto.
        Imprenditore agriRIDIcolo

Commenta

Originalmente inviato da polaris Visualizza messaggio
          Anni fà, c'era una piccola ditta, che aveva le cabine verniciate in bianco con la fascia argentata (Mercedes 1944, Iveco 190 42/48, ed anche scania142).
          A mè piacevano molto.
          MMh..non è bianco..avorio chiaro

Le foto dove sembra quasi bianco è dovuto al flash del cellulare

Allora intanto vi allego un pò di foto del MB 2238 che sto portando avanti piano piano..
          Ultima modifica di

Commenta

Il mercedes procede bene. Colora i mozzi ruota mi raccomando!
            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Originalmente inviato da aerodyne Visualizza messaggio
              Per sirxenos,il tuo mercedes procede bene,complimenti per le cornici vetri che ti avevo suggerito di dipingere.
              Volendo,dipingi in nero anche la parte di carrozzeria che fa da base del parabrezza,quella dove sono montati tergi e maniglie di appiglio frontali.
              Ulteriore tocco di raffinato realismo:
              Non so perchè ma sugli sk di quegli anni i tergi in posizione di riposo non erano mai allineati,il tergi lato guida puntava sempre un po'in basso,l'altro invece puntava un po' in alto.
              Alla fine come ti sta venendo il parasole?
              Non so, non volevo appesantire troppo di nero ecco perchè non ancora, e non sò se lo farò, di nero anche quella banda sotto il parabrezza.
              Per quanto riguarda la mascherina parasole, sbagliavo pennello, usavo uno 0 per colorarlo invece l'altro giorno ho provato con un pennello moooolto più grande e moooolto più morbido e sono riuscito a fare una colorazione più omogenea, anche se anche in questo caso (mamma mia..italiano pessimo oh ), non sò se la metterò per lo stesso discorso di prima, volevo una cabina "leggera e semplice"...stesso discorso decals..bhoooo voi che dite ? rischio di fare un qualcosa abbondantemente diversa dalla realtà ?
              Ah, ho intenzione di immatricolarlo italiano ad onor di patria quindi niente paravacche da autoscontri ^_^
              Ho un altro paio di domande..prima di tutto in fatto di codice della strada...la tabella TIR quando e perchè deve essere applicata..? se al Mercedes devo abbinare il portacontainer da 40" debbo metterla o meno ?
              Per la colorazione del container con bombolette, come mi devo comportare? monto tutto e vernicio come al solito? essendo una superficie mooolto più grande del solito ho paura di creare sbavature e di non rendere il colore omogeneo..consigli ?
              Per il telaio, il ral 3003 può andare bene ?
              http://www.tecnocentro.it/ita/tabellaral.htm
              Scusate per le troppe domande, ma devo ancora imparare
              Ultima modifica di

Commenta

Quel tipo di cabina mercedes, (quella larga con tetto maggiorato, ovvero GR =gross raume cioè grossa cabina), di solito le ho sempre viste con la visiera parasole, e la banda nera nel piccolo incavo dove sono alloggiati i tergi.
                Piccolo appunto: le istruzioni sbagliano nel posizionare il sedile col poggiatesta dal lato guida.
                Come puoi notare,la forma dei 2 sedili è diversa, in quanto l' autista aveva a disposizione un sedile con lo schienale alto, e il supporto molleggiato, mentre sull' altro lato c' era un sedile fisso con schienale piccolo.

Commenta

I mozzi vanno tutti colorati nel colore del telaio.
                  La targa tir identifica il regime di trasporto che sta effettuando il veicolo,può essere tir anche un ducato.
                  Se lo immatricoli con targa italiana tieni presente che i mercedes 6x4 in italia di solito erano immatricolati come mezzi d'opera,quindi o agganciavano un carrellone(bello lo schmitz di revell)o un ribaltabile da cava.
                  Se ci agganci un semi porta container,è un po'una forzatura,al limite è passabile come veicolo di una grande azienda che lavora in cantieri in medio oriente o in africa.
                  ricorda di mettere le strisce conto terzi o conto proprio sul paraurti,e non sarebbe male uno o due lampeggianti arancio sul tetto,insieme a un paio di trombe,accessori originali merceds piuttosto diffusi.
                  Poi se vuoi un pupazzo michelin,in quegli anni erano diffusissimi.
                  Per la verniciatura del container monta tutto spara il primer poi il colore,non preoccuparti troppo della finitura,i container non è che sono verniciati a specchio,però ricorda di verniciare da tutti i lati e sempre prima a modello capovolto,in questo modo eviti di lasciare zone d'ombra prive di colore,e la lamiera grecata dei container si presta molto a questo genere di errore.

Commenta

Rovistando tra vecchi giornali, ho trovato una foto del Merc. 2238 in sala anecoica:

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

se ti può interessare, mi è venuto in mente che io ho questa... è il camion di un mio amico, è un 2636, però forse se ti interessa ne ho qualcun'altra in giro...
                      http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=52954

Commenta

Per quanto riguarda il MB ho colorato anche l'alloggiamente tergicristallo, inclinato di più verso il basso quello del conducente come mi avevate suggerito e domani vado con la mascherina parasole.

Stasera sono andato a ritirare a mano da un utente ebay i seguenti kit:
                        jumbo tank trailer 725
                        tank trailer 758
                        canvas semi trailer 774
                        daf master truck 788

totale spesa di 65 Euro (16 Euro e rotti l'uno)..penso di aver fatto un affare..erano ancora incelophanati.
                        Consigli a riguardo? curiosità da tenere a mente per quanto riguarda questi kit ?

Commenta

il jumbo tank trailer che kit è?? avete qualche foto che non l ho presente?
                          [FONT=Comic Sans MS]no risk...no fun[/FONT]

Commenta

Se non ricordo male, è la cisterna del carburante Esso (ce l'ho).
                            @ Sirxenos, direi che hai fatto un affare.

Commenta

Si la jumbo è la esso kit 725 mentre la tank è la 758 con ruote gemellate e terzo asse singolo..
                              @polaris : la jumbo ce l'hai montata? qualche fotina a riguardo non guasterebbe

Commenta

ah capito la jumbo ha le decal esso o BP? la tank io ne ho montata una che è la n° 713 penso sia uguale all' altra ma non ha le gomme gemellate ma i gommoni singoli, peccato che ha gli stessi assali e i gommoni vengono un po troppo in dentro, ci volevano gli assali più lunghi.

Commenta

Quella esso...quella BP se non erro è uguale ma con le minigonne..ciauzz

Commenta

Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
                                    Si la jumbo è la esso kit 725 mentre la tank è la 758 con ruote gemellate e terzo asse singolo..
                                    @polaris : la jumbo ce l'hai montata? qualche fotina a riguardo non guasterebbe
                                    Diciamo che ha subito la sorte di quasi tutti i miei kit, ovvero la stò modificando, e non è ancora terminata.
                                    Metto qualche foto nella mia discussione

Commenta

Vi posto le foto dei miei work in progress
                                      In primis ho ripreso in mano il 144, quello colorato a pennello e viste le troppe sbavature ho deciso di mettergli le decals originali per coprire un po il casotto che avevo combinato.Qui le foto:

In secondo luogo invece ecco il MB , con la mascherina fumè e i mozzi colorati, alloggiamento tergicristalli colororato di nero..mancano le decals (se le metterò), le trombe, e di incollare il paraurti che sono ancora indeciso se lasciarlo cosi color alluminio o farlo di nero...che dite ?

Qui invece il MB con aggangiato il portacontainer, tutto montato manca solo da colorare (container e rimorchio)..che ve ne sembra dell'accoppiata ?

p.s.Non badate alla casa...è una casa di studenti ecco perchè così malconcia

Commenta

Il Mercedes col container mi piace come accoppiata, magari cerca di colorare il container coi colori adatti, tipo Maersk, P&O o Messina.
                                        Il telaio di che colore lo fai? Il classico rosso opaco?
                                        Alla fine ho deciso che il mio trailer lo tengo e cercherò di fare una cosa del genere

Anche se non sarà proprio uguale perché le sospensioni, i freni e il telaio sono totalmente diverse.

Commenta

non lo so per il telaio..sono indeciso se rosso o full black..penso che deciderò quando ho deciso il colore del container..e di conseguenza dopo che avrò visto che container andavano per la grande agli inizi anni 80..in tal caso qualcuno più anziano di me può buttarmi un'idea ? inoltre cosa consigliate conto proprio o conto terzi? bye bye

Commenta

Molto molto bene, secondo mè col paraurti com'è ora, e le fasce metallizzate, sarebbe perfetto.
                                            Container verde "evergreen"
                                            Telaio, rosso o grigio.

Commenta

per me il mercedes sarebbe bellissimo ambientato nei trasporti del medio-oriente anni 70..80.

Commenta

Per ora niente foto che sono a corto di digitale, ma volevo rendervi partecipe della cazzata che ho fato ieri ^_^
                                                Ho colorato la ralla da 40 a pennello di un rosso Malva in maniera molto grossolana per dare un effetto di usura, stessa cosa anche i cerchi color malva..mancano i particolari neri e i parafanghi che sinceramente non li applicherei e poi studierò un modo per dare l'effetto di sporco..
                                                Ho provato un antiruggine grigio della Maurer nella speranza di trovare un valido sostituto del primer Tamiya che costa più della benzina, l'ho sparato su un pezzo di uno Scania in disuso e pareva andar bene, vado a colorare il container e lì succede il patatrack..sulle sponde laterali tutto ok..ma sul fondo e sul tetto del container una miriade di crepe,sembrava un terreno arido
                                                Come un cretino oltretutto non ho pensato bene di carteggiare ma di darci sopra di primer tamiya sperando di coprire le crepe ma nulla..insomma dopo aver dato antiruggine + primer mi è toccato carteggiare il tutto ma si impastava nella carta,insomma una schifezza..dopo 2 ore di carteggiata ho iniziato a rivedere il colore blu del container ma in alcune zone nulla.. alla fine disperato ho ridato di primer e più o meno tutto è tornato al suo posto, la verniciatura non è venuta perfetta ma da poprio un bell'effetto di container usurato
                                                Probabilmente lo lascerò grigio primer senza decals P&O perchè dona parecchio quel colore su un container.
                                                Appena trovo il modo faccio due foto così mi dite cosa ne pensate..
                                                Byeeez

Commenta

Qui ci sono un pò di foto che possono aiutarti con la scelta del colore e decal del container. Io mi sto basando sull'MSC da 20 pollici.

http://www.trenomania.org/fotogaller....php?album=448

Commenta

Ho approfittato di un amico con la digitale per scattare un paio di foto..che ne dite ? il trattore credo di averlo finito..il rimorchio no..mancano i particolari neri, i parafanghi(voi li mettereste? ) ,sono indeciso se cambiare anche il paraurti posteriore e metterlo un pizzico più moderno (che ne dite ? ) e il container è da definire il colore..si accettano suggerimenti (considerate che almeno per il momento non ho modo di stampare decals..)

Qui si può notare come mi si è rovinato il container usando quell'antiruggine..
                                                    Sui lati nulla..o comunque molto poco..invece sul tetto si è mangiata la plastica..ho dato di carta vetra da 400 ma non sono riuscito del tutto ad andare a pari con "i buchi"..temo lo lascerò così..

Commenta

fallo di un colore opaco e sui buchi colora di ruggine, come se fosse un container vecchio e da buttare

Commenta

molto bello complimenti, si vede proprio la differenza tra lo scania e questo!! per il rimorchio secondo me starebbe meglio con i parafanghi, il paraurti va benissimo quello, (almeno a me piacciono i vecchi portacontainer un po scassati).sono d'accordo poi anche su quello che diceva scania v8, sporca un po il container (potresti provare anche a sporcare un po il rimorchio....) secondo me il risultato sarebbe notevole!
                                                        saluti, complimenti e auguri di buona pasqua

Commenta

Davvero un bel modello, forse lo invecchierei un pochino per farlo sembrare ancora più reale! Complimenti
                                                          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Caricamento...
                                                          X