MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kit Italeri di Fabry77

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Kit Italeri di Fabry77

Salve a tutti.

Vi faccio vedere alcune foto del FIAT 190 F 35 costruito da me qualche anno fa.

So che non è perfetto ma era la mia prima esperienza di trasformazione di un kit.

Qualcuno lo riconosce? Nella mia zona (marche) era conosciuto: un ex frigo Galbani che mio padre fece trasformare in ribaltabile e portare la guida a destra.

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
    Ultima modifica di Motivo: Modifica introduzione

Complimenti vivissimi e un grosso benvenuto nella nostra "comunità".
    Se queste sono le premesse, chissà quando ci farai vedere gli altri lavori...
    Potresti allegare una foto dell'originale così ci si può ancor meglio rendere conto della spettacolarità della tua realizzazione.
    ciao
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Davvero bellissimo, complimenti!
      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Grazie per i complimenti.

Ecco l'originale:

Commenta

Che meraviglia!Perchè fece mettere la guida a destra?
          Imprenditore agriRIDIcolo

Commenta

Prima del 35 mio padre aveva guidato sempre con guida a destra e non volle saperne di cambiare "stile". Ti dirò di più, il suo ultimo camion, prima di andare in pensione, è stato un eurostar 420 venuto direttamente dall'Ighilterra.

Commenta

Finalmente si inizia a rivedere qualcosa di importante!!!!
              Sinceri complimenti anche da parte mia..... e benvenuto Fabry...
              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Complimenti Fabry, stupendi sia il modellino che il camion vero!!!
                THE KING IS BACK[HTML]

Commenta

Fabry complimentissimi una sola domanda, in che scala è ? 1:24 ?
                  Aumentate i caratteri !!!

Commenta

Si, è in 1:24; è la trasformazione dei kit italeri "IVECO DELIVERY TRUCK" n° 775+ "CANVAS TRAILER" n° 766

Commenta

Mi è stato richiesto del materiale sulla realizzazione del terzo asse. Quello del 35 è scadente, vi mostro qualche immagine di quello che sto realizzando ora per uno scania 142.

Prima ho fatto tutte le misurazioni dell'originale, quindi mi sono crato il modello 3D con autocad:

Poi mi sono fatto una stampa nelle 3 viste in scala 1:1:

Da qui ho iniziato a ricavare i singoli particolari da fogli e tondini di plasticard:

Ed ecco i primi risultati:

Ora i lavori proseguono lentamente perché sono diventato padre da pochi mesi e il mio tempo libero lo passo con mio figlio

A disposizione per qualsiasi chiarimento;
                      e grazie per la calorosa accoglienza

Commenta

Cazzarola fai le cose serie tu
                        Auguri per il nuovo arrivo nella scuderia (il piccolo intendo non il 142 lol)
                        Dove ti rifornisci del materiale che usi ? io sono ad Ancona, studio Ing.Elettronica (chi me l'ha fatt fa' )ma da ste parti non si vedono negozi di modellismo seri..a Jesi ho visto che ci sta un negozio ma non ci sono mai capitato da quelle parti..

Byezzzz
                        Ultima modifica di Motivo: Ecco fatto! :D

Commenta

Mi rifornisco a Jesi per i kit ancora in commercio, plasticard, colle e vernici; ultimamente ho preso tramite Ebay delle scatole fuori produzione e altri accessori direttamente dalla KFS.

Non mi ritengo un esperto ma recentemente ho deciso di provare a fare un salto di qualità nei miei modelli. Spero di essere all'altezza delle mie aspettative

Commenta

Bhe diciamo che la base di partenza ci sta per fare il salto che tu dici
                            Come sono i prezzi li al negozio di Jesi ? è fornito di kit e roba varia oppure come i classici negozi di modellismo puntano tutto sull'RC ?

Commenta

Non saprei dire come sono i prezzi, perché non ho mai fatto il confronto con altri negozi.

Puntano abbastanza sul modellismo RC ma hanno anche molti kit di modelli statici. Poi se cerchi in particolare i camion non è che ci sia una vastissima scelta, ma non ci si può lamentare.

Commenta

Sono allibito, sei un mostro (di bravura ovviamente).
                                Anch' io anni fà (molti) mi ero cimentato nell' autocostruzione di un terzo asse autosterzante, ma il risultato era abbastanza rozzo, tant' è che poi ho sfasciato tutto.
                                Imprenditore agriRIDIcolo

Commenta

Complimenti !!! Bellissimo l'autotreno ed anche il disegno !!!
                                  Auguri per il nuovo arrivato!
                                  ciao

Commenta

Una "camionata" di complimenti anche da parte mia Fabry77!!!
                                    Già il mezzo reale è molto bello e tu gli hai reso onore riproducendolo egregiamente.
                                    Vaaaai col lisssssiooo!!!

Commenta

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
                                      Complimenti davvero.
                                      Avrai notato che la modifica al telaio con l'aggiunta del terzo asse ha suscitato molto interesse.
                                      Tra l'altro è il mio cruccio,ho intenzione di trasformare qualche kit,convertendo un daf 3600 da 6x4 in 6x2,un ford transcontinental da 4x2 a 6x2,un 190 da 4x2 a un 6x2.
                                      Oltre che di aggiungere il carrello pure al rimorchio viberti come il tuo.
                                      E non so da che parte iniziare,sto andando a tentativi con gli assali kfs,ma sono un po' scettico sulla riuscita dell'opera.
                                      Indi per cui se hai qualche suggerimento sarà graditissimo.
                                      I cassoni ribaltabili sono operativi?
                                      Se si che pistoni ci hai messo,mica i revell?
                                      Hai qualche modo di produrre decals?
                                      Se mi posso permettere un appunto,l'unica cosa che stona sul tuo modello sono i cerchi ruota del rimorchio,già quelli del kit 776 sono piu' realistici.
                                      Complimenti ancora.

Commenta

Hai ragione di dire che quei mozzi del rimorchio sono un pugno in un occhio; infatti stavo pensando di rimettere mano al modello per perfezionarlo.

I ribaltabili purtroppo non hanno i pistoni perché non sapevo come farli all'epoca, ma nel rimetere le mani voglio risolvere anche questo problema.

Le decals sono un problema, non so come farle; infatti vorrei farle per un turbostar special ma non so come fare. La targa e altri piccoli adesi del 190F35 sono semplice carta adesiva.

Per quanto riguarda il terzo asse ti confermo la tua impressione sugli assali KFS, non mi convincono per niente, quindi ho deciso di autocostruirlo completamente.

Ecco a che punto sono:

Commenta

Che invidia ...

E' bellissimo quel terzo asse!
                                          Nel realizzare i tuoi disegni del terzo asse sei partito da foto da te catturate, oppure da altra documentazione? Ora mai ho sfinito google ma non sono riuscito a trovare nulla di interessante, solamente qualche schema grossolano di quelli piu moderni...
                                          Le balestre sul differenziale sono quelle del 141 heller?
                                          Grazie mille per condividere i tuoi capolavori !!

ciao

Commenta

Per realizzare il 3° asse sono andato in una officina vicino casa mia dove si serviva mio padre e ho iniziato a studiare i vari camion che erano in riparazione, ho scelto l'asse che mi andava più a genio e l'ho fotografato e misurato. Ho dovuto fare diversi pellegrinaggi prima di avere tutte le informazioni che mi servivano, ogni volta ero convinto di aver fotografato e misurato tutto, poi tornavo a casa e mi mancava sempre qualcosa

Le balestre dell'asse motore sono autocotruite:

Commenta

Capolavoro, complimenti!
                                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Grazie a tutti per i complimenti

A piccoli passi i lavori vanno avanti, ecco le balestre del terzo asse non ancora complete:

Commenta

Ecco un nuovo aggiornamento del mio Work In Progress:

Non vedo l'ora di finirlo per poter proseguire con il resto del camion; a proposito, qualcuno di voi mi può fornire foto del motore del 142? Vorrei migliorarlo un po' e verniciarlo con i colori giusti.

Commenta

Capolavoro!!!

potresti andare su questo sito: http://public.fotki.com/modeltrucks25thscale/
                                                    Vai alla photo album, scegli Truck Brochures, poi cerca Scania e troverai un po' di tutto.
                                                    per quello che ne so io... il telaio e' grigio gabbiano oppure rosso ed il motore verde scurino...
                                                    altrimenti vai: http://www.gb-scaletrucks.de/main_eng.htm
                                                    tips&tricks,
                                                    painting,
                                                    engine colors,
                                                    scania,
                                                    ed il gioco e' fatto.
                                                    ok buon modellismo!!! ciao !!!

Commenta

Grazie del consiglio.

Ho trovato qualche buono spunto

Commenta

Tanto per non farvi preoccupare: non ho più postato niente perché mi sono fermato; sto studiando per prendere il KD da privatista; ho l'esame l'8 luglio. Speriamo bene

In bocca al lupo e auguri sono ben accetti

Commenta

Allora in groppa al riccio !!!

Commenta

Auguri Fabry77!!

L'otto di luglio e' una data fortunata.. e' il mio compleanno...

Commenta

Caricamento...
                                                            X