MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kit Italeri di Fabry77

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Grazie per i consigli per il parabrezza, appena proverò vi dirò il risultato e il metodo utilizzato; intanto ecco le prime foto del terzo asse, che è costruito sulla base di quello che avevo realizzato per lo scania:

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

Cia Fabry, bellissimo progress come al tuo solito!!
      Il materiale per l'autocostruzione e' plasticard o simili giusto? Poi che materiale hai utilizato per i soffietti delle sospensioni? Complimenti ancora! non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo step!!
      Saluti.

Commenta

Ciao CL77, tutto il materiale che vedi bianco è plasticard, mentre quello nero è ricavato da tornitura di un tondino in plastica più dura del plasticard; i soffietti sono formati da 3 distinti pezzi di plastica nera tornita intervallati da dischetti di plasticard da 0,5mm.

Ecco come vanno avanti i lavori:

Penso che stasera, dopo aver aggiunto gli ultimi pezzi sul telaio, inizierò ad autocostruire il falso-telaio per il ribaltabile

Commenta

Non se ne vedono spesso di lavori del genere, complimenti davvero e grazie di condividere i tuoi progressi qui sul forum!
          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Fabry, sarò sincero; mi fà vomitare................................dall' invidia però .
            Ma è da molto che ci stai lavorando, o sei pure veloce oltre che in gamba?
            Mi prostro.
            Imprenditore agriRIDIcolo

Commenta

Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
              Non se ne vedono spesso di lavori del genere, complimenti davvero e grazie di condividere i tuoi progressi qui sul forum!
              quoto e sottoscrivo! davvero bello complimenti! e poi sei velocissimo!

Commenta

Originalmente inviato da CL77 Visualizza messaggio
                poi c'e' un prodotto americano per lavare i pavimenti il FUTURE quello fa miracoli sulle parti trasparenti purtroppo non penso che in italia lo trovi ...
                Buona fortuna and i'm tuned!!!!!
                In realtà, c'è un negozio online, che lo imbottiglia in piccoli flaconcini, e lo vende:

http://www.misterkit.com/catalog/pro...ducts_id=36750.
                Da quello che ho letto in giro, questo liquido (è una cera acrilica per pavimenti), si distende in maniera omogenea, lasciando la superfice lucidissima.
                Aggiungo qualche link relativo all' uso della cera liquida future:
                http://www.modellismopiu.it/modules/...e=flat&order=0
                http://freeforumzone.leonardo.it/dis...px?idd=2717384
                http://www.ipmsitaly.com/faq/ModelFAQ17.html#q16
                Ultima modifica di Motivo: Aggiunto link

Commenta

Essendo un lavoro su commissione cerco di lavorarci il più possibile per non far aspettare troppo il cliente; comunque ho iniziato circa 3 settimane fa; se guardate quanto tempo fa ho postato le prime foto dello scania 142 vi ricrederete sulla mia velocità

Commenta

Ciao a tutti, ecco a voi le prime immagini della realizzazione del ribaltabile:

Il falso telaio assemblato:

E una prima vista di assieme con il particolare dell'alloggiamento del pistone del ribaltabile per la ribaltatura all'indietro (ancora da terminare):

Ops! Scusate il doppio messaggio; non mi ero accorto.

Commenta

• Stai facendo un grande lavoro???? Complimenti davvero Per il cassone ti stai riferendo a qualche marchio in particolare o lavori di fantasia???
                      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• M E R A V I G L I A ! ! ! ! ! ! ! ! !

Commenta

• Sei bravissimo, complimenti, il risultato finale sarà sbalorditivo!
                          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                            Per il cassone ti stai riferendo a qualche marchio in particolare o lavori di fantasia???

Faccio riferimento al ribaltabile realizzato dalla ORA (officina ribaltabili della mia zona) e che era montato sul 35 di mio padre; purtroppo ho poche informazioni, perché quello che ho realizzato tempo fa era molto approssimativo e, a disposizione, ho solo poco quote di massima e poche foto

Commenta

• Ciao Fabry, non posso far altro chè accodarmi ai complimenti di tutti gli altri, vorrei anche dire una cosa (magari stupida, però può tornare utile) all'interno i alcuni lettori CD o DVD per computer, ci sono delle guarnizioni di molla che hanno la funzione di far Ballare il binario del laser, e il laser stesso, in modo da non danneggiare le parti più delicate in caso di urto, in diversi lettori, questi gommini sono identici ai soffietti che hai realizzato te (e devo complimentarmi con te) e ad occhio, le misure dovrebbero corrispondere, se riesco a trovarli da qualche parte li fotografo e li misuro, se vi interessa... Magari qualcuno ha un vecchio lettore cd e può cannibalizzare quei pezzi... Scusate l'intrusione, spero di non essere andato troppo O.T. Nuovamente complimenti
                              Andrea

Commenta

• Salve ragazzi,
                                ho quasi terminato il pianale del cassone; rimane da stuccare qua e là e mettere gli alloggiamenti per le sfere che fanno da fulcro per ribaltare (scusate ma non so come altro chiamarle, spero abbiate capito); quindi ecco le foto di alcuni dei componenti che ho creato e alcuni step della realizzazione del pianale:

Commenta

• Ecco alcune piccole novità del 190F35:

sfere sul falso telaio e relativi alloggiamenti sul pianale

pistone del ribaltabile

Commenta

• Gran lavoro!
                                    Di che materiale sono fatti/rivestiti i cilindri?
                                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• I cilindri sono di alluminio derivati alcuni da tubi acquistati dalla "eurokit" www.eurokitlucca.it/ashop/ ; altri, non essendo disponibili i diametri che mi occorrevano, li ho ricavati da un tondino di alluminio che ho tornito. I diamteri dei tubi sono: Ø3-Ø5-Ø7-Ø9-Ø11.

Una volta realizzati gli spezzoni di tubo ho incollato delle striscioline di plasticard (una all'interno e una all'esterno sul lato opposto) che fanno da finecorsa in fase di estensione e limitano il gioco tra i cilindri; poi ho inserito un cilindro dentro l'altro partendo dal più piccolo e chiudendoli di volta in volta alla base per avere un fine corsa in fase di chiusura (per evitare che i cilindri cadano l'uno dentro l'altro).
                                      Spero di essere stato chiaro e utile

ciao

Commenta

• Ecco il ribaltabile del mio modello che sta prendendo sempre più forma:

Commenta

• Complimenti Fabbry, veremante fantastico , non ho parole , rifinito nei minimi dettagli. Toglimi una curiosita', tutto quello che hai fatto col plasticard come: il cassone , il 3°asse ecc. li hai fatti con qualche macchina cnc o a mano.

Commenta

• Tutto fatto a mano: plasticard, righello, taglierino, stucco e carta abrasiva; ho solo usato il tornio per i pistoni e per i particolari in plastica nera del terzo asse

Commenta

• Ciao a tutti,
                                              dopo tanto tempo ecco a che punto sono arrivato con il mio 190F35:

tutti i pezzi prima della verniciatura; si possono notare alcuni nuovi particolari autocostruiti: barra posteriore, supporto cabina, tubazioni ribaltabile, fari posteriori sul falso telaio, motore modificato

montaggio dei pezzi fin qui realizzati

Commenta

• Spettacolare!
                                                Il supporto posteriore della cabina, è fatto da strisce di plastica incollate tra loro, o da un profilo a U piegato ?

Commenta

• Grazie polaris; il supporto è fatto con strisce di plasticard incollate tra loro

Commenta

• scusami come haifatto per fare i cassoni ribaltabili?
                                                    i cerchi dove li hai acquistati?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                    X