MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riproduzione del CAT 365 di Armofer

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

complimenti giorgio, sta veramente venendo bellissimo!!!

Commenta

bello complimenti.con che cosa hai scaldato lo stirene per piegarlo????????

Commenta

Max lo styrene l'ho scaldato con un normalissimo accendino....
        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

giorgio per l fare la sede dove scorrono i pistoni potresti usare delle guaine tipo passacavi delle moto o bici? o se no usi dei tubetti in ottone li trovi ai vari bricocenter ce ne sono di tutti i tipi.. e diametri e poi per fargli far attrito ai due pistoncini o c metti dentro un anellino d gomma tipo o ring .. spero d esser stato utile sono un po profano d autocostruzione comunque confermato rosso rubino codice ral 3003 se a qualcun altro servono i loghi armofer ne ho uno fotografato dalla loro portiera
          e ho anche la scritta del braccio del 954 e del retro del 954

Commenta

I loghi del 954 li ho già fatti tutti oggi pome a casa mia visto che ho passato la giornata là ed avevo un pò di tempo.
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Nico quando vuoi mandameli via e-mail cosi lunedi' vado a farli fare....

per fare i pistoni ho utilizzato un tubicino in metallo preso al negozio di modellismo....il problema pistoni e' risolto...
              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

il rosso armofer non esiste nei codici ral ma si avvicina moolto a quello detto da luca90.... o 3003 oppure 3004 adesso non mi ricordo di preciso cosa mi aveva detto.... comunque se ci sono modellisti in zona e devon fare modellini armofer il olore glie lo faccio avere io.... mi dispiace che tu abiti lontano e mandartelo via posta non mi sembra una grand idea...

Commenta

Per la cronaca il RAL 3003 l'avevo suggerito io qualche post fa....
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

scusa nico.... non ho letto tutto il post.... ho visto la discussione e ho scritto leggendo solo questa pagina e se caso mi qualcuno aveva bisogno di informazioni son sempre disponibile visto che ormai quei loghi e quei colori li odio dal tanto che li vedo!!!

Commenta

avanzamento del modello...mancano alcuni accessori / particolari e le scritte....

Ultima modifica di Giorgio_Cat; 18/01/2007, 22:51.
                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ciao Giorgio Cat veramente bello il cat 365 armofer.

Commenta

Giorgio complimenti con il colore e tutt'altra cosacome hai eseguito la verniciatura con l'aerografo o con la bomboletta???Ti chiedo un altra domanda dove hai preso i rivetti?

Commenta

Molto bello! Non vedo l'ora di vederlo completo!
                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

molto bello, secondo me quando avrai fatto tutti i particolari neri avrà tutt'un altro effetto....

Commenta

c'e' ancora molto da lavorare e per le rifiniture ancora mancano molti pezzi da mettergli ....

adesso sto pensando che utensile attaccarci (probabile una cesoia della mantovani)

per cat 247 l'ho verniciato con la bomboletta...
                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

QUANTO TEMPO HAI IMPIEGATO A VERNICIARLO???? per l'attrezzo ti suggerisco di andarne a vedere uno dal vivo organizziamo con luca per latina che c e' qualcosa

Commenta

complimentoni davvero!è una mia fantasia di autocostruirmi i modelli ma poi nella pratika è tutto piu difficile!complimenti davvero!se volessi costruirne uno in piu e se non sei troppo caro te lo ritiro io!!

Commenta

Fino allo scorso anno nemmeno mi sarei sognato di autocostruirmi un modellino...
                                      poi con un po di fantasia ed impegno ...questo e' il mio primo modellino che modifico radicalmente...

ike hai mai provato ad autocostruirti un braccio con lo styrene ...ti consiglio di provarci perche ' e' un materiale molto facile da lavorare....
                                      chissa' se tra qualche tempo riusciro' a prendere un po' piu' confidenza nel taglio dello styrene..potrei pensare di farne qualche altro esemplare...
                                      ike hai qualche foto del 365 di armofer "reale"??
                                      Ultima modifica di Giorgio_Cat; 16/02/2007, 22:22.
                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Che dire Giorgio complimenti... sta venendo davvero bene.
                                        Alla fine non è difficile bisogna solo avere un pò di pazienza, sopratutto quando si maneggiano parti molto piccole, e non avere fretta. Io per la fretta di finire la mia 955, la verniciai malissimo. Durante le ferie avevo ricominciato a smontarla per rifare tutto, poi giovedì scrso un infortunio sul lavoro mi ha fregato una mano ed ho "chiuso temporaneamente l'officina"....
                                        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Rispolvero questo post con il 365 quasi al termine ...adesso apparte scritte e pinza non manca piu' niente...

una fotina...
                                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

complimenti bel lavoro!

Commenta

Siamo al termine oggi ho montato al posto della pinza una cesoia...mancano solo le scritte e poi e' finito....nicooooooo le scritteeeeeeeeee!!!!!

Giorgio - MMT STAFF

Commenta

perfetto!....complimenti giorgio

Commenta

Ciao Giorgio Cat complimenti
                                                  La cesoia e fatta con lo styrene?
                                                  le protezioni della cabina come le hai fatte?

Grazie se mi puoi rispondere.

Commenta

Ciao cat 330 la cesoia e' fatta con lo styrene ...anche le protezioni della cabina sono fatte utilizzando lo stesso materiale e dei pezzetti di filo di ferro (rigido) ..
                                                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ok grazie Giorgio .
                                                      Hai percaso le misure della cesoia e del braccio da demolizione?

Commenta

La cesoia l'ho fatta ad occhio (infatti e' un po troppo grandicella per una macchina hrd...) il braccio del 365 reale e 33-34 metri...da qualche parte ho scritte le misure se le ritrovo le posto..
                                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ok grazie.
                                                          Vorrei fare anchio il braccio hrd per il cat 365bl. Posso basarmi su quello del liebherr 954 da demolizione?
                                                          Di quanti mm è lo styrene perchè io ho dello styrene da 2mm dici che potrebbe andare bene.

Commenta

Io ho usato quello da 1,5mm e mi ci sono trovato abbastanza bene....da 2mm e' un po troppo e pure scomodo da tagliare ...il braccio liebherr e quello cat sono del tutto differenti ..
                                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ciao
                                                              Hai qualche immagine più specifica del braccio da demolizione del tuo cat 365bl?
                                                              Con cosa hai fatto i perni per l'attacco del braccio, e le varie giunture del braccio?
                                                              Con cosa tagli lo styrene? Io uso un tagliabalsa ma faccio un pò di fatica con quello da 2mm.
                                                              Le immagini me le puoi mandare per messaggio privato se vuoi.

Commenta

Caricamento...
                                                              X