MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

triplice

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• triplice

modellini con braccio triplice in commercio si trovano o bisogna farseli? grazie

ciao paolo,che io sappia pochi..io ho un liebherr 314 gommato della nzg con il triplice.Con tanta pazienza potresti farlo,perchè no...Si può fare tutto.o quasi.

Commenta

gommati ce ne sono un sacco con triplice...ma cingolati in commercio neanche l'ombra..per farseli ci vuole un po' di esperienza io non saprei nemmeno da dove partire come materiali e attrezzatura...

Commenta

Ciao paolo come escavatori cingolati con triplice c'è lo zeppelin 214 dell'nzg e forse un hitachi se non sbaglio se poi vuoi dei gommati ne esistono di più ciao

Commenta

Questo argomento mi sembra l'avessimo già in parte toccato in qualche altra discussione sul forum, ma anche lì ci eravamo dimenticati dello storico 215 Nzg (qui una foto: http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mco...71.jpg&.src=ph ), come modello sicuramente più brutto che bello, però è stato in produzione per tantissimi anni e vi è uscito solamente lo scorso anno a causa del mancato rinnovo della licenza da parte di Cat.

Commenta

ciao mitti... io intendo triplice con pitone posizionatore ho anchio il 225 come 215...ciao

Commenta

Sì lo so che non è propriamente un triplice, però almeno ha il braccio "spezzettato" e con qulache modifica...

Commenta

io sto realizzando il triplice(con movimento)proprio su un vecchio cat 225 joal...non è difficile!

Commenta

Anch'io lo stò facendo sul 215 Cat...basta solo mettere il pistone e fare qualche piccolissima modifica.

Nlc non è che ci manderesti qualche foto del procedimento???

CIAOOO!!
                  Operatore...fiero di esserlo

Commenta

sto ultimando,pensavo che per mercoledi o giovedi mando le foto del pezzo finito!basta staccare le parti,fare un foro per il movimento del braccio con relativo pernetto,il cilindro-pistone con attacco l ho recuperato da un vecchio d10 joal che successivamente andro a posizionare tra i due bracci.é facile ma nello stesso tempo difficile....Devo vedere ancora dove posizionare di preciso il pistone nella parte superiore.
                    Ciaoooo

Commenta

ok!il pistone è stato attaccato praticando un foro da 3 mm nella punta del braccio dove c era un rivetto che teneva i due semibracci,ci sei?ho praticato un taglio posteriore per far entrare il pistone,e successivamente inserito una boccoletta e perno per non aver gioco.Poi a te fassu viè e foto...

Commenta

Ok Nlc...ghe son ghe son(qui ognuno parla il suo dialetto ).
                        E per attaccare il pistone sotto invece??
                        C'è da farsi una specie di V da attaccare al primo braccio e poi al pistone.

CIAOOO!

Commenta

in pratica si,ma io l attacco con cilindro-pistone l ho recuperato dai bracci della lama di un d 10 della joal(l ho demolito,aveva troppe ore di lavoro) .poi questo l ho attaccato al primo braccio con colla attak e poi stuccato sui bordi per far piu presa e per effetto ottico migliore!non fa tanta escursione ma l effetto c è...Qualcuno mi può aiutare per le decal del braccio?? la scritta cat vecchia nera con lo stemmino in mezzo...Grazie

Commenta

HO FINITO!spettacolo...per le mie capacità.Ora bisogna solo dare il fondo e poi verniciarlo.Non vedo l ora di fargli le foto!

Commenta

E noi di vederle...

CIAO!

Commenta

ma il triplice io l ho sempre chiamato posizionatore,è la stessa cosa giusto?UN altra cosa:il cat 225 in verità non aveva la cabina con vetro anteriore piatto?quello della joal lo avevano fatto in due pezzi(tipo fiat-allis)è giusto o sbagliato?si potrebbe fare un altro escavatore con quella base,tipo pmi o fe28...IL mio problema sono le decals.

Commenta

Ciao nlc mi diresti che stucco usi per le rifiniture...grazie!!!
                                  Ciao
                                  :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

normale stucco da carrozziere,poi carta abrasiva fine fine.Viene bene!sembrerebbe grezzo lo stucco da carrozziere ma usato in piccole quantita da un buon risultato...

Commenta

ragazzi se andate a vedere modellini e collezioni c'e' un certo ex 1200 che ha un ex 215 scala 1 32 (credo modificato da lui) con il triplice se sapessi come contattarlo mi farei modificare anche il mio

Commenta

Cingolati con posizionatore penso di non averne mai visti, però gommati ce ne sono diversi.
                                        Penso che la Joal ne abbia fatto uno nuovo della jcb in scala 1:32.
                                        ciaoo!!

Commenta

ciao!nell album collezioni personali,ho inserito le foto della modifica del braccio cat 225 joal.é ancora da verniciare.
                                          Ciao ciao

Commenta

complimenti!!
                                            bel lavoro, già me lo immagino verniciato e montato.
                                            Ciao!

Commenta

ciao e conplimenti con calma ci provo,ma il colore te lo sei fatto fare o si trovano già in commercio?

Commenta

Per dennis torresan ho letto che sei interessato a modiicare il tuo ex 215 da braccio mono a barccio triplice.
                                                Se vuoi posso darti una mano a farlo,ti posso dire come fare ti mando i disegni autocad per le modifche devi fartele tu.

Commenta

è un custom ma è da vedere..
                                                  girate per il sito
                                                  www.lookas.ch
                                                  è sotto modellbau!!!

Commenta

cavoli!!apparte che non capisco la lingua...comunque veramente bello!
                                                    ex 1200 dacci pure qualche spiegazione!

Commenta

Ho capito!!
                                                      Se dalla pagina dove c'è il 345 sul sito lookas copiate l'indirizzo internet e lo incollate su Google, dove c'è lo spazio "strumenti per le lingue", si può tradurre dal tedesco al francese o inglese.
                                                      Almeno un po + comprensibili del tedesco!!
                                                      Spero di essere stato utile!!
                                                      ciaoo!

Commenta

Ciao ragazzi in questo sito c'e un certo ex 1200 che ha credo modificato lui ex 215 della ertl scala 1/32 con il triplice e' stupendo mi farei modificare anche il mio da lui ciao guardatelo

Commenta

Ciao ex sono super interessato alla modifica ma so gia che non sono in grado mandami pure tutte le spiegazioni che vedo come fare o di trovare qualcuno in grado quanto tempo ci vorra'?Aspetto tue notizzie ciao ciao

Commenta

x nlc ciao hai finito l'opera? il colore te lo sei fatto o lo trovi? aspettiamo le foto!

Commenta

Caricamento...
                                                            X