Dopo tanta fatica ecco a voi i 2 allestimenti hrd per il volvo ec700 il primo è simile al Cx800 e il secondo tra l'altro completo di braccio da scavo è simile a quello che si vede in giro.Vorrei sapere cosa ne pensate.Se avete domande e critiche da fare fatelo senza esitazione
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Braccio hrd Ec700
Collapse
X
-
Io preferisco decisamente quello non telesopico.... anche il retrofit è fatto benissimo!
Ma sono molto delicati, o si possono "maneggiare" con tranquillità?
Hai deciso di produrne più serie? O hai fatto solo questi è li hai messi in vendita?? Le misure sono quelle del bracio reale?
Scusa le tante domande ma potrei anche farci un pensierino.....
In ogni caso complimenti.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioScusa le tante domande ma potrei anche farci un pensierino.....
anche a me piace piu' la seconda versione che raffigura la macchina come nella realta'..Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioIo preferisco decisamente quello non telesopico.... anche il retrofit è fatto benissimo!
Ma sono molto delicati, o si possono "maneggiare" con tranquillità?
Hai deciso di produrne più serie? O hai fatto solo questi è li hai messi in vendita?? Le misure sono quelle del bracio reale?
Scusa le tante domande ma potrei anche farci un pensierino.....
In ogni caso complimenti.
Si possono maneggiare tranquillamente però bisogna tenere presente che è resina però è sicuramente più resistente della plastica.Stiamo pensando io e il mio socio di produrli in serie però ilproblema è il prezzo.Questo che vedete in foto è in vendita giusto per recuperare le spese.Le misure sono quello del braccio reale metto l'immagine del modello 3D
Commenta
-
Originalmente inviato da ex1200 Visualizza messaggioVoglio ringraziare pubblicamente Barone birra per il grande aiuto che ci ha dato alla realizzazione del modello....a parte tutto io non è che abbia fatto chissà che cosa...anzi praticamente niente se non giusto un paio di foto
il resto è tutto merito tuo...
Commenta
-
Originalmente inviato da ex1200 Visualizza messaggioDopo tanta fatica ecco a voi i 2 allestimenti hrd per il volvo ec700 il primo è simile al Cx800 e il secondo tra l'altro completo di braccio da scavo è simile a quello che si vede in giro.Vorrei sapere cosa ne pensate.Se avete domande e critiche da fare fatelo senza esitazione
Commenta
-
Se il costo finale è molto alto potrebbe essere un problema visto che "si dice" che Motorart potrebbe sfornare il modellino bello e pronto!!! A mè piacerebbe modificarlo in proprio però bisogna anche precisare, che se si vogliono fare le cose per bene, servono un carro nuovo, la cabina inclinabile e la zavorra aggiuntiva.... a la cosa si complica!!
Vedrò cosa fare più avanti.
Intanto grazie per i chiarimenti...:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da ex1200 Visualizza messaggioTutti e i bracci sono in resina,e sono stati realizzati con una stampante 3D
Mi potresti spiegare grossomodo il funzionamento??
grazie
cmq complimentoni, sono davvero bellissimi tutti e due... ma anche i cilindri li hai riprodotti tu vero?
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioSe il costo finale è molto alto potrebbe essere un problema visto che "si dice" che Motorart potrebbe sfornare il modellino bello e pronto!!! A mè piacerebbe modificarlo in proprio però bisogna anche precisare, che se si vogliono fare le cose per bene, servono un carro nuovo, la cabina inclinabile e la zavorra aggiuntiva.... a la cosa si complica!!
Vedrò cosa fare più avanti.
Intanto grazie per i chiarimenti...http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Per rispondere a Maurino 89 la stampante 3D crea l'oggetto depositanto degli strati di resina detti layer 0.1mm e usando la cera come supporto il tutto viene solidificato da una lampada Uv.Per rispondere un pò a tutti il costo del prototipo non è esagerato ma è solo il costo del primo pezzo,il tutto dipende da quanti se ne fanno,ovviamente non si può scendere sotto una certa cifra perchè il materiale ha un certo costo che va sommato al tempo per l'operazione di pulitura e assemblaggio (circa 3ore).Dalla mia esperienza posso garantire che come dettagli e finitura con un centro di lavoro a controllo numerico non potrai mai ottenere dei risultati così realisitici o per lo meno non a basso costo.Per Nico terex per il 984 c'è qualcosa nell'aria e ti dirò di piu se vogliamo possiamo realizzare solo i negativi per la fusione del braccio evitando così di passare prima per il prototipo.
Per altre info chiarimenti o altro sono qui a vostra disposizione
Commenta
-
Originalmente inviato da Solmec 120 sc Visualizza messaggioHei Nico cosi non vale ,sarebbe troppo facile............ ma tu non dovevi farlo con il cnc?????http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
Commenta