MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolly autocostruito

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Dolly autocostruito

Non mi andava di spendere piu di 100 Euro per un carrellone su cui caricare il CX 800 Case della Conrad o i 365 e D11Cat della Norscot, per cui... bhè visto che in Calabria lo avevao già fatto...ho comprato una confezione pagata circa 7 Sfr (4 euro o giu di li), che aveva all'interno un modellino plasticoso con cabina metallica riproducente un Volvo F16 trattore con semirimorchio a vasca in una scala piu piccola della 1:50 (penso siano 1:55-60 ca)... che ho fatto? Semplice, ho spostato il perno per la ralla piu avanti ed ho agganciato il semirimorchio direttamente al modellino del 450E54 8x8...ma onestamente, un trattore 4 assi, con un semirimorchio a 2 assi per un Case cx 800 o l D11..poco credibile, allora sono andata a comprare un altra confezione... ho preso il pianale del semirimorchio della seconda confezione e l'ho staccato dal collo d'oca e dal tandem degli assi...ho provato a lasciare il semi cosi come era, allungando dietro con il secondo tandem...ma la cosa era troppo posticcia...ma cosa vedo..sul tandem è riprodotta sommariamente la tiranteria della sterzatura comandata...ed allora IDEA!! ho preso il tandem del secondo a cuo tramite 2 piccole viti ho applicato il collo d'oca, sopra al tandem ho messo una dele ralle cannibbalizzate dai trattori...ed ecco che ho fatto un bel dolly 2+2 con il primo tandem che si attacca sul 450 e fa da base per l'attacco del semirimorchio, al quale, ho sollevato il pianale per poter carire il CX800 con i cingoli a sbalzo.. l tutto con soli 8 euri... lo so, magari non ha le ruote sterzanti, ma ha tutte le ruote gemellate (al centro assi ho messo un altro gruppo gemellato, per cui ogni asse ha 6 gomme....), con il centro mozo in nero, i parafanghi lunghi.. e dietro sul terminale ci poggia il leverism chiusura benna del CX800...

richiesta

trakker le foto ciao

Commenta

Non rigiriamo il coltello nella piaga.......

Commenta

Foto????

Commenta

Perchè hai messo i punti interrogativi?

Commenta

Originalmente inviato da Trakker
            Perchè hai messo i punti interrogativi?
            OK allora....................................FOTOOOOO OOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Commenta

mo me menano!!!!!

Commenta

traker se hai risparmiato 100 euro per il conrad puoi comprare una digitale oggi
                una 2 megapixel costa poco mica come quando l' ho presa io che costava
                un miglione e mezzo ciao

adesso sono tranquillo non smonti il cx

Commenta

Infatti il CX non lo smonto...sto smontando un Eurotech...della Conrad...mo gli tolgo il cassone, gli metto le ruote piu piccole al tandem dietro e se trovo il pianale che dico io...bhè domani lo trasformi in un Eurotech 4 assi carrellone...

Commenta

Fotooooo Fotoooo Fotoooo!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Trakker, adesso inforco la N2 e vengo una corsa a Zurigo, ti prendo per le orecchie e ti porto in centro a comperare sta maledetta digitale......... E penso che anke gli altri utenti mi sostengano nella mia bella idea

Allora, ci mandi ste benedette foto!!!!!!!!
                      O hai paura di farci vedere che hai realizzato una qualche schifezza!!!
                      Ti ho detto di mandarmi le foto e aspettare a spendere a vanvera sti 20 o 30 Euri. Dai ascolto una volta anche a giò!!!!
                      giò
                      http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Allora,facciamo così,si fà una colletta tutti insieme e ti si compra una bella digitale da un milione di gigapixel così fai sta benedetta foto èh???

Commenta

Fotoooooooooo

Quando metti le foto???????????????

Commenta

Mi ci metto anch'io.....FOTO FOTO FOTO!!!!!

Dai Trakker...non aver paura...volgiamo solo prenderti in giro tutti pubblicamente per aver costruito un bidone.
                            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Poi dice che io divento volgare e Calabrese... Secondo voi, non sarei orgogliosa di mostrare cio' che ho realizzato, anche se è una schifezza? E poi se cosi fosse, romperei cosi spesso l'anima nel forum?

Commenta

Originalmente inviato da Trakker
                                Poi dice che io divento volgare e Calabrese... Secondo voi, non sarei orgogliosa di mostrare cio' che ho realizzato, anche se è una schifezza? E poi se cosi fosse, romperei cosi spesso l'anima nel forum?
                                Ecco brava allora fai sta strac....o di foto e faccela vedere ehehehehehehehehehe

Commenta

Vogliamo vedere le foto: FOTO FOTO FOTO

Commenta

trakker, ma sei maschio o femmina? scusa la domanda ma vedo che spesso usi dei verbi al femminile!!!!

Commenta

Takker non hai ancora fatto ste foto???????!!!!!!!!
                                      apparte gli scherzi come vanno le tue trasformazioni?

Commenta

Allora Trakker ste foto??? mi hano detto che li a Zurigo sabato e soprattutto domenica nevicava e quindi non potevi andartene in giro a spasso... Non sei andato in centro a comperarti sta digitale???????????????????????????

Su dai che staimo aspettando tutti, datti una mossa .......
                                        giò
                                        http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Paolo, a quali trasformzioni ti riferisci

Commenta

Fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooo!!!

Commenta

di tutte le trsformazioni sopra elencate!! e dei tuoi modelli!

Commenta

Spero di riuscire a mandarle

Commenta

Trakker metti ste benette foto e li zittisci a tutti; tu almeno ci provi a trasformare e costruire di tuo molti modellini gli altri si rosicano solo le mani perchè non riescono
                                                  Ed ora ti prego anch'io : le FOTOOOOOOOOOOOOOOO
                                                  ciao

Commenta

ehm....Salvix, questo argomento è di 5 anni e mezzo fa, missà che si son già zittiti da soli
                                                    Fede, BID Division Member

Commenta

scusate ma io 5 anni e mezzo fa non sapevo nemmeno dell'esistenza di tutti Voi e del Forum, ogni tanto , quando devo svagrmi un po dal lavoro leggo i vari argomenti tratati da Voi e li trovo molto interessanti ed istruttivi per il tipo di lavoro che faccio. .
                                                      Devo ammettere che ho imparato tante cose e provo tanta ammirazione e stupore da come riconoscete i vari modelli, anche se taroccati, dai minimi paticolai.
                                                      Poi Trakker mi stupisce ogni volta che scrive qualcosa, per la sua precisione e per la sua particolare conoscenza dei minimi particolari.
                                                      Complimenti a tutti per quello che fate .

Commenta

Caricamento...
                                                      X