Non mi andava di spendere piu di 100 Euro per un carrellone su cui caricare il CX 800 Case della Conrad o i 365 e D11Cat della Norscot, per cui... bhè visto che in Calabria lo avevao già fatto...ho comprato una confezione pagata circa 7 Sfr (4 euro o giu di li), che aveva all'interno un modellino plasticoso con cabina metallica riproducente un Volvo F16 trattore con semirimorchio a vasca in una scala piu piccola della 1:50 (penso siano 1:55-60 ca)... che ho fatto? Semplice, ho spostato il perno per la ralla piu avanti ed ho agganciato il semirimorchio direttamente al modellino del 450E54 8x8...ma onestamente, un trattore 4 assi, con un semirimorchio a 2 assi per un Case cx 800 o l D11..poco credibile, allora sono andata a comprare un altra confezione... ho preso il pianale del semirimorchio della seconda confezione e l'ho staccato dal collo d'oca e dal tandem degli assi...ho provato a lasciare il semi cosi come era, allungando dietro con il secondo tandem...ma la cosa era troppo posticcia...ma cosa vedo..sul tandem è riprodotta sommariamente la tiranteria della sterzatura comandata...ed allora
IDEA!! ho preso il tandem del secondo a cuo tramite 2 piccole viti ho applicato il collo d'oca, sopra al tandem ho messo una dele ralle cannibbalizzate dai trattori...ed ecco che ho fatto un bel dolly 2+2 con il primo tandem che si attacca sul 450 e fa da base per l'attacco del semirimorchio, al quale, ho sollevato il pianale per poter carire il CX800 con i cingoli a sbalzo.. l tutto con soli 8 euri... lo so, magari non ha le ruote sterzanti, ma ha tutte le ruote gemellate (al centro assi ho messo un altro gruppo gemellato, per cui ogni asse ha 6 gomme....), con il centro mozo in nero, i parafanghi lunghi.. e dietro sul terminale ci poggia il leverism chiusura benna del CX800...

Commenta