MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I custom di CAT320

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Grazie a tutti molto gentili

Originalmente inviato da D57 Visualizza messaggio
    Spiegaci la lavorazione del carro passo passo.
    Complimentoni!
    Passo passo???? Ci sono 1 mese e mezzo di sbattimenti dovrei fare un trattato

Comunque niente sintetizziamo... un gentilissimo operatore della Laarakkers (azienda di demolizione che possiede quello vero...) mi ha fornito alcune misure "essenziali"..... quindi in base alle foto che avevo e alle misure ho ridisegnato tutto in autocad tenendo già presente di come sarebbe stato il sistema di allargamento.
    Quindi come al solito ho stampato i pezzi da tagliare in scala 1:50, ne ho creato i mascherini ma questa volta ho ritagliato lamierini d'ottone anzicchè il solito stirene. Qui dato che c'è un bel pò di peso in gioco, avevo bisogno di rigidità strutturale e lo stirene non mi rassicurava. Poi ho tornito gli "sfili" in alluminio, e le boccole (interne - vedi foto 2) dove scorrono gli sfili e che non limitano il gioco - per evitare l'afflosciamento quando il carro è allargato.
    Ho saldato il tutto, pulito lo stagno in eccesso e al parte centrale è pronta.
    Poi ho modificato i longheroni dove ho realizzato le piastre di aggancio per gli sfili, cambiato i rulli superiori e ruote folli, realizzato il tendicingolo, modificato la ruota motrice e infine stampati i cingoli.....
    Quest'ultimo un lavoraccio
    Metto un paio di foto dei vari passaggi.
    Attached Files
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Veramente un lavoro incredibile...i miei più sinceri complimenti.
      http://www.edritalia.com/

Commenta

• Spiegazione più che dettagliata Vincenzo!
        Una bazzeccola!
        Andrea - D57

Commenta

• Originalmente inviato da MarcoR Visualizza messaggio
          Veramente un lavoro incredibile...i miei più sinceri complimenti.
          Grazie di cuore Marco...... non solo per i complimenti!!!

Originalmente inviato da D57 Visualizza messaggio
          Spiegazione più che dettagliata Vincenzo!
          Una bazzeccola!
          Si me la sono cavata con un paio di scottature e qualche imprecazione da parte di mia madre.... comunque l'ottone, se si hanno le giuste attrezzature a disposizione, da grandi soddisfazioni.....

Commenta

• vincenzo come hai fatto ha piegare e a saldare i tubi dell olio idraulico e come hai fatto a farli cosi bene ??

Commenta

• Ciao Vincenzo , vorrei farti i miei piu' sinceri complimenti per il modello che stai creando ,incredibile , fantastico , in piu' i lavori di saldatura e lavorazione dei metalli , secondo me nel modellismo sono i piu' difficili da eseguire , un modello cosi' non pensavo si potesse realizzare , il carro e il braccio poi sono un capolavoro di precisione , cio' dimostra che sei veramente un gran modellista con talento e capacita' manuali fuori dall'ordinario!!!!!!Sono veramente senza parole , ora , come tutti del resto ,non vedo l'ora di vederlo completato , anche se gia' cosi' mi fa impazzire !!!!!!!

Commenta

• Originalmente inviato da ennio94 Visualizza messaggio
                vincenzo come hai fatto ha piegare e a saldare i tubi dell olio idraulico e come hai fatto a farli cosi bene ??
                I tubi non sono saldati..... li ho solo piegati e incollati
                E' più facile di quello che forse credi.

Originalmente inviato da fermat Visualizza messaggio
                Ciao Vincenzo , vorrei farti i miei piu' sinceri complimenti per il modello che stai creando ,incredibile , fantastico , in piu' i lavori di saldatura e lavorazione dei metalli , secondo me nel modellismo sono i piu' difficili da eseguire , un modello cosi' non pensavo si potesse realizzare , il carro e il braccio poi sono un capolavoro di precisione , cio' dimostra che sei veramente un gran modellista con talento e capacita' manuali fuori dall'ordinario!!!!!!Sono veramente senza parole , ora , come tutti del resto ,non vedo l'ora di vederlo completato , anche se gia' cosi' mi fa impazzire !!!!!!!
                Grazie Fermat..... sono onorato
                Ma non esagerate con i complimenti che difetti ce ne sono tanti... solo che cerco di fare le foto in modo che non si vedono.
                A differenza del carro, il braccio non è una mia realizzazione, anche se vi ho apportato diverse modifiche per farlo assomigliare ancor di più all'originale. Poi con l'ottone questa è la prima volta che mi spingo così in avanti, fin'ora avevo realizzato solo piccole cose..... però mi piace. Colpa di Doc !!!!!

Grazie di cuore a tutti mi fate davvero arrossire.

Spero un giorno che qualcuno organizzi una bella esposizione ufficiale con tutti i nostri modelli insieme nella stessa sala.
                Li si che ci sarebbe da "sbavare"

Commenta

• ok ho capito sei un vero maestro vince ti posso chiedere un favore ?? se vuoi mi mandi via mp o le metti qua in questa discussione delle foto del tuo stampo dei cingoli? grazie e a presto saluti ennio

Commenta

• Originalmente inviato da ennio94 Visualizza messaggio
                    ok ho capito sei un vero maestro vince ti posso chiedere un favore ?? se vuoi mi mandi via mp o le metti qua in questa discussione delle foto del tuo stampo dei cingoli? grazie e a presto saluti ennio
                    Mi spiace ma li ho già buttati via perchè erano ormai finiti....

Commenta

• ok grazie lo stesso ma la maglia la mettevi all in piedi per fare la colata di gomma per fare lo stampo ?

Commenta

• caspiterina!!! che bellooo!!!

..e per fortuna che solo un annetto fa dicevi che avevi delle difficoltà a rifare il ripper della pala cingolata!!! direi che hai fatto un notevole salto di qualità!!
                        veramente molto interesante questo modello, poi mi piace perchè è direi inusuale..

con quel braccio lì puoi caricare tranquillamente un cat 797!!!

concludo con un commento originale: complimentoni!!!

Commenta

• Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
                          ..e per fortuna che solo un annetto fa dicevi che avevi delle difficoltà a rifare il ripper della pala cingolata!!!
                          Già e non solo quello.....
                          Ehhh ragazzi bisogna applicarsi per raggiungere dei risultati....

Infatti a scuola i proff dicevano sempre ai miei" E' bravo ma non si applica"......

Grazie Maurino troppo buono

Commenta

• Eccolo sostanzialmente completo. Mancano solo i flessibili, i perni dei pistoni e la verniciatura...... Questa ultima fase mi spaventa e non poco. Sto pensando di rimandarla a primavera perchè al momento non ho ne il posto, ne tutto il necessario.
                            Quasi quasi lo lascio color primer...
                            Al momento sto iniziando l'attrezzatura ma vi lascio ancora nel dubbio... appena è pronta ve la mostro.
                            Attached Files

Commenta

• Un lavoro direi "certosino" Vincenzo.
                              Complimenti!
                              La verniciatura é sempre un dilemma per noi...poi con questo tempo e umidità non é proprio il massimo.
                              Aspettiamo con ansia la realizzazione dell'attrezzatura.
                              Andrea - D57

Commenta

• I custom di CAT320

Forse con un argomento dedicato si fa un pò di confusione in meno...... poi pian piano sposterò tutto quello che riguarda i miei modellini qui, così nessuno si perde tra i vari argomenti.

Tornando al Volvo.
                                Dunque finalmente dopo tanto è pronto anche l'attrezzo (finito un'ora fa di preciso)..... non so se si vede ma è stata apportata qualche altra "correzzione" a bilanciere e stick.
                                Adesso è pronto per la carrozzeria ma ho deciso di aspettare temperature più favorevoli.
                                Attached Files

Commenta

• Complimentoni davvero... ma come hai realizzato quei bei cingoli?

Commenta

• Originalmente inviato da Hook Visualizza messaggio
                                    Complimentoni davvero... ma come hai realizzato quei bei cingoli?
                                    Sono stampi in resina....... nonè stato facile farli.

Commenta

• Cacchio... fatti da te sti stampi ?
                                      Complimenti, sono davvero realistici e ben fatti, soprattutto con i perni all'interno della catenaria... !!!

Commenta

• Modifiche veloci........

Giusto per ingannare il tempo in attesa di iniziare il prossimo "bestione"........
                                        Attached Files

Commenta

• Complimenti Vincenzo.
                                          Ottimo lavoro rimango senza parole.
                                          Da pochi giorni che mi sono arrivati i miei primi modellini in scala 1:50,volevo sapere la trasvormazione da metri 1:50 a mm,per caso e 20mm per 1 metro?
                                          Ma possiedi anche un tornio?

Commenta

• 1000mm diviso 50 uguale 20mm......
                                            Fede, BID Division Member

Commenta

• Originalmente inviato da Simy Brigy Visualizza messaggio
                                              Complimenti Vincenzo.
                                              Ottimo lavoro rimango senza parole.
                                              Da pochi giorni che mi sono arrivati i miei primi modellini in scala 1:50,volevo sapere la trasvormazione da metri 1:50 a mm,per caso e 20mm per 1 metro?
                                              Ma possiedi anche un tornio?
                                              Grazie Simy......

Il tornio lo prendo in prestito in attesa di farmene uno mio

Commenta

• Grazie tante Friz.

Saluti Simone.

Commenta

• ciao Vincenzo , ancora complimenti per i tuoi modelli ,veramente uno spettacolo , da rimanere a bocca aperta , non vedo l'ora di vederli verniciati e completi di tutto ,continua cosi' !!!

Commenta

• Originalmente inviato da fermat Visualizza messaggio
                                                    ciao Vincenzo , ancora complimenti per i tuoi modelli ,veramente uno spettacolo , da rimanere a bocca aperta , non vedo l'ora di vederli verniciati e completi di tutto ,continua cosi' !!!
                                                    Grazie.......anche se di solito chi ci lascia a bocca aperta sei tu

Per la verniciatura finalmente ieri è arrivato un bel compressore nuovo nuovo ed anche un aerografo nuovo. Roba seria questa volta.....
                                                    Il Koppel servirà anche a quello..... a provare il nuovo attrezzo.

Ragazzi chi mi adotta???? mia madre vuole cacciarmi di casa!!!!

Sono autosufficiente, automunito, autostipendiato.......

Commenta

• se mi insegni a diventare un Modellista come te, ti adotto subito
                                                      Fede, BID Division Member

Commenta

• Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                                                        se mi insegni a diventare un Modellista come te, ti adotto subito
                                                        Apparte che non sono chissà quale fenomeno..... ho un bagaglio modellini decisamente limitato rispetto a qualcun'altro (senza fare nomi)
                                                        Non per fare il modesto ma io molte tecniche ammetto di averle scopiazzate sui vari forum... e lo faccio tuttora!!!!!
                                                        Su qualcosa ci ho anche sbattuto parecchio prima di raggiungere i risultati desiderati.
                                                        Ragazzi il modellismo non si impara.... bisogna cimentarsi e provare, provare, provare.
                                                        Poi tutto dipende da quello che si vuole ottenere e dalla pignoleria che uno ci mette.
                                                        Il modellismo è alla portata di tutti.

Commenta

• Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                                                          Non per fare il modesto ma io molte tecniche ammetto di averle scopiazzate sui vari forum... e lo faccio tuttora!!!!!
                                                          quindi non sono l'unico...

comunque sono pienamente d'accordo, per diventare bravi modellisti bisogna provare, riprovare e ogni volta sarà sempre meglio.....
                                                          Andrea Luxxx797

Commenta

• Ciao Vincenzo.
                                                            Ma tua Madre per caso si conosce con la mia?
                                                            Da quanto urla (sposati e portati tutte ste scatole a casa tua).

Saluti Simone.

Commenta

• Originalmente inviato da Simy Brigy Visualizza messaggio
                                                              sposati e portati tutte ste scatole a casa tua
                                                              Mi sa che si conoscono davvero

Commenta

Caricamento...
                                                              X